Prendete una giornata piena, talmente piena da mettere a serio rischio la propria resistenza fisica. Aggiungete una sfortuna provvidenziale, che proprio il giorno in cui vi serve, vi fa cadere di mano un obiettivo della macchina fotografica e lo fa rompere. La giornata è iniziata così, con queste premesse.
E nonostante tutto, arrivare a sera stanca morta ma felice del proprio lavoro e soddisfatta per come lo si è svolto, nonostante qualche intoppo e il problema con le foto.
Tutto questo succedeva lo scorso sabato 24 ottobre, quando, dopo una giornata bella intensa, nel pomeriggio mi sono recata a un concept e design market chiamato Design Art Food presso lo spazio Le Formiche LAB per ezebee.com!
Arrivato alla sua nona edizione, ezebee.com mi ha chiesto di frugare tra i nuovi trend presenti dentro Design Art Food. Stavolta l’evento vedeva protagoniste le due ruote: “I like bike” è il filo rosso che legava le proposte degli espositori presenti – designer e non solo – e la partecipazione della Federiclismo ha rafforzato il sostegno delle istituzioni all’iniziativa.
La bici vista sia come passione che come semplice hobby dunque, con esperti e giornalisti sportivi pronti a rispondere alle domande dei curiosi.
Come suggerisce il nome, sul posto era presente anche un’area dedicata al cibo dove era possibile ristorarsi con carni alla brace, pasta, fritti e dolci. Presente all’evento anche il marchio Multipower con i suoi prodotti dedicati all’alimentazione degli sportivi.
In qualità di “inviata speciale” per ezebee.com, ho girato per il market alla ricerca delle proposte più interessanti esposte dai circa 50 designer presenti all’evento. Ho raccolto tanto materiale e scattato numerose foto, ma alla fine ho voluto selezionare circa una decina di marchi che con le loro creazioni – pelletteria, bijoux, occhiali da sole e accessori di ogni tipo – mi hanno colpita maggiormente.
Le creazioni che ho preferito sono sicuramente quelle con un occhio di riguardo al mondo del riciclo e all’eco-friendly: un tema di grande attualità che necessità anche di essere interpretato con originalità e intelligenza onde evitare di scadere nel banale. Ma a Design Art Food di banalità non ce n’era affatto, grazie all’attenta selezione delle organizzatrici dell’evento: ho trovato di grande pregio tutte le proposte che hanno animato Le Formiche LAB all’insegna dell’arte, del talento e della creatività.
La prossima edizione? Sarà a Dicembre, e io non vedo l’ora di ritornarci!
Ciao! Adoro i mercatini di questo gener :) Sto cercando un cappello, quindi la mia foto preferita è quella di AdrianHats! Certo anche quella bicicletta verde acqua….
snoopandsparkle.blogspot.it
Salve ci siamo conosciute alle Formiche sono la presidente dell’associazione OFFICINE TALENTI PREZIOSI mi puoi inviare le foto info 347.6899796 grazie
Da un paio di anni che seguo art food design, ogni edizione è qualcosa di nuovo e creativo