Proprio lo scorso sabato mi sono concessa un piacevole momento di shopping che ha segnato il mio primo approccio con i saldi di questa stagione: ancora non avevo avuto l’occasione, infatti, di fare un bel giro per negozi a caccia d’occasioni.
Solitamente evito sempre i primi giorni di saldi, quando la folla impazzita si accalca nei centri commerciali, sembra che sia esplosa una bomba sugli stand e c’è una fila chilometrica per i camerini…E poi bambini che piangono, genitori che urlano, musica assordante ovunque…Un incubo solo a pensarci.
Per questo, senza necessariamente ridurmi all’ultimo, mi piace far scemare un po’ la frenesia degli sconti e visitare i negozi solo quando l’entusiasmo collettivo è un po’ rientrato e io, dal mio canto, mi sono schiarita le idee su quali siano gli acquisti più intelligenti da fare.
Spesso sono stata vittima della tentazione dell’acquisto “facile”…Chi non si è detta almeno una volta la frase “Ma sì lo prendo anche se non ho idea di come metterlo…Costa talmente poco!” e poi ci si ritrova con l’armadio che esplode, tanta roba che non indossiamo e il portafoglio che piange.
Con un pizzico di esperienza, però, ho imparato ad osservare le tendenze della stagione in corso e a capire anche cosa continueremo a vedere in quelle successive: così riesco a puntare su capi attuali e versatili che non siano solo la follia di un momento.
Come al solito, prediligo capi basic e adattabili a più occasioni, mi piace reinterpretare lo stesso pantalone, per esempio, in versione day&night. Ma i saldi non sarebbero tali se mancasse l’occasione di togliersi qualche piccolo sfizio: e allora ben vengano accessori di tendenza come un bel cappello a falda larga, delle scarpe particolari, oppure anche della sensuale lingerie.
Qui sotto trovate una mia piccola selezione di capi e accessori di Asos per prendere spunto su cosa acquistare durante questi saldi. Potete approfittare al meglio dei saldi su Asos con i codici di Sconti.com e risparmiare non solo soldi, ma anche tempo e stress facendo del comodissimo shopping online! :D
Maglioni caldi e avvolgenti
Perfetti per ogni inverno, non passano mai di moda. Approfittate dei saldi per comprarne modelli in vera lana o cachemire.
Gonna di jeans ad A
Di tendenza per tutto il 2015, questo modello di gonna un po’ vintage si vedrà sicuramente anche nel 2016. Approfittatene ora per trovare quella perfetta per voi!
Cappotto classico
Un bel cappotto dal taglio classico, color cammello, grigio o nero, è un passe par tout da avere sempre nell’armadio. Coi saldi si possono fare ottimi affari per investire in un acquisto di qualità.
Pantaloni culotte
Sono almeno due anni che ho iniziato a comprare e indossare culotte: di sicuro le vedremo ancora nei prossimi mesi e se vi piace il genere, sono un vero must have.
Maglie, vestiti, top, bluse con i laccetti
Durante i saldi le ho cercate ma ancora non ho trovato il capo che mi convince al 100%: ad ogni modo prevedo una “laccetti-mania” da declinare nella forma che preferite. Prepariamoci già da ora con un acquisto mirato!
Cappello a falda larga
Uno dei miei accessori preferiti, di grande tendenza per personalizzare moltissimi outfit diversi. Se siete amanti dei cappelli, non potete lasciarvi scappare questo modello, soprattutto se a prezzo scontato.
Ballerine con laccetti alla caviglia
Dicevamo che vanno di moda i laccetti? Ebbene sì, li troviamo anche sulle scarpe. Molto carine le ballerine a punta con un filo di tacco come queste.
Lingerie femminile e sensuale
Che sia da sfoggiare in qualche occasione speciale o solo per noi stesse, i saldi sono sempre un’occasione imperdibile per concedersi qualche piccolo sfizio e sentirsi più belle e sicure di sé.