L’inverno non è mai stato la mia stagione preferita, su questo non ci piove…Ma come si suol dire “ci tocca”, e quindi, volente o nolente, anch’io devo adeguarmi all’arrivo del freddo e iniziare a strutturare il guardaroba per i prossimi mesi.
Qui a Roma piove da giorni, ma le temperature si mantengono ancora ad un livello medio/alto, che non richiede, perlomeno secondo la mia esperienza soggettiva, l’uso di sciarpe e cappotti pesanti.
Sotto sotto però lo confesso: adoro i maglioni morbidi, le sciarpe di lana, i cappotti avvolgenti…E come al solito i miei armadi e cassetti straripano di tutte queste cose e, nonostante ciò, continuerei a comprarne senza sosta.
Nel corso degli ultimi due inverni ho cercato di togliermi più o meno tutti i piccoli sfizi in fatto di shopping: finalmente ho il parka che volevo da tanto, ho una scelta molto varia in fatto di stivali e stivaletti, ho dei bei maglioni che amo particolarmente.
Nel mio guardaroba per l’autunno/inverno ci sono alcuni capi a cui non rinuncerei mai, gli “indispensabili”, insomma: nel post di oggi ho così pensato di creare tre total look firmati Esprit per darvi qualche dritta su cosa acquistare nei prossimi mesi.
Non saprei dire quale preferisco tra questi tre, visto che mi sono ispirata a uno stile molto casual che rispetta perfettamente il mio mood di questo periodo…Ma mi aspetto che almeno voi sappiate scegliere! :)
1. Il primo look è composto da skinny jeans abbinati a una camicia denin su denim; il maglione oversize burgundy accende di colore il look e crea la base perfetta per la scelta degli accessori color cuoio. Un catenina dorata crea un focus sul busto…E per i freddi più intensi non manca il parka imbottito con cappuccio in ecopelliccia, caldissimo e di grande tendenza.
GUARDA UN MIO OUTFIT CON IL PARKA
2. Il secondo look è un quasi total black, molto femminile ma al tempo stesso pratico e casual. La base dell’outfit è una scamiciata nera, un capo davvero molto versatile che può essere interpretato in tante chiavi differenti. Per creare questo set l’ho abbinata a un maxi cardigan di maglia, a delle parigine al ginocchio e a dei tronchetti neri a tacco largo. I dettagli che rendono il mix più originale sono la borsa bordeaux in suede abbinata alla sciarpa dello stesso colore e, per finire, il cappello a falda larga per un’aria più boho.
GUARDA UN MIO OUTFIT CON LE PARIGINE
3. Per il terzo e ultimo look non potevo non scegliere i miei ormai amatissimi boyfriend jeans: probabilmente saranno il must n° 1 del mio inverno (sì, perché per la prima volta riesco a indossarli anch’io!!!). Non potevo non abbinarli a un maglione largo e morbido e a un bellissimo parka verde militare. Gli accessori sono essenziali: stivaletti con suola a carro armato, una maxi bag di pelle per il giorno, un berretto di lana con pon pon e una collana molto semplice che spezza la monocromia del maglione.
Il mio abbinamento preferito è quello con la scamiciata! Ne ho comprata una da poco (che caso haha) e voglio provare il tuo abbinamento perche in effetti non so bene come usarla oltre che da sola..hai anche altri consigli? Perché mi sembra che con un classico maglioncino non renda bene :-S
Francesca
Io ti consiglio di abbinare giacchetti e cardigan lunghi quanto la scamiciata, non impazzisco per gli abbinamenti di lunghezze diverse (parere personale). Oppure ci puoi mettere un maglioncino/pull over corto sopra e stringerlo in vita con una cintina :)
Per il resto consiglio stivaletti e stringate come scarpe, per gli altri accessori puoi usare la fantasia :*
ottimi spunti!
Nameless Fashion Blog
bellissimi, mi piace particolarmente il 2
buon mercoledì
un abbraccio
http://tr3ndygirl.com
Ciao Federica! Il tuo è uno dei miei blog preferiti perchè io la tua stessa tipologia di fisico…quest’anno volevo assolutamente comprarmi un parka; l’idea però non mi convince appieno perchè non sono altissima (1.60m)…tu che ne pensi?
Frances D di http://www.theshadowsonthestreet.com
Ciao Francesca :) Io personalmente ho visto ragazze anche più bassine indossare il parka…Direi che l’unica cosa che puoi fare è andare in negozio e provarlo…Magari portandoti un’amica che sappia consigliarti dal vivo :)
A scatola chiusa è sempre difficile giudicare…E poi se metti un po’ di tacco (stivaletti da 7/8 cm) già è un’altra cosa, per cui valuta tu ;)
Un paio di stivaletti bassi…proprio quello di cui ho bisogno:)
Grazie del consiglio! Se vuoi fare un passo sarebbe un piacere per me:D
Hi lovely! You have a great blog, love the pics and topics! Would you like to follow each other? I follow back on every network, just let me know!
XoXo Venoma
Venoma Fashion Freak