La colazione è uno dei tre pasti principali della giornata e, essendo il primo, da molti nutrizionisti è ritenuto anche il più importante. Personalmente è il mio preferito, perché mi consente di concedermi qualche dolcezza in più a cuor leggero, sapendo che poi avrò la giusta energia per iniziare le mie attività e non dovrò preoccuparmi troppo di come smaltirla.
Uno dei modi che preferisco per fare colazione, è mettermi ai fornelli e preparare dei velocissimi pancake da ricoprire poi con marmellata, sciroppo d’acero, burro d’arachidi…Ma non sempre ho il tempo e la voglia di farli! :P
Per questo oggi voglio parlarvi della mia ultima scoperta: il Pancake Protein Mix di Myprotein, che ha rivoluzionato le mie colazioni rendendole più gustose, nutrienti e decisamente più veloci.
Il mix pronto per i pancake Myprotein è un impasto ad alto contenuto proteico (61g su 100g di impasto) e basso indice glicemico, perfetto quindi per gli sportivi e le sportive. Contiene 3 diversi tipi di proteine (proteine del siero di latte, proteine del latte e proteine dell’albume dell’uovo) e l’aggiunta di farina d’avena e trigliceridi a catena media assicurano un rilascio di energia costante ideale per affrontare la giornata e combattere il senso di fame tra un pasto l’altro.
Possono essere usati tranquillamente anche come spuntino di metà mattina o metà pomeriggio, anche se io continuo a preferirli come colazione per un dolce risveglio.
Il procedimento per prepararli è davvero semplicissimo (dose per 2 pancakes grandi):
- prelevare dalla busta 2 misurini grandi di impasto (50g l’uno);
- aggiungere 100-150ml di latte (animale o vegetale, io ho utilizzato quello do soia) o acqua e mescolare;
- riscaldare una pentolina e sporcarla di olio con un tovagliolino imbevuto, aggiungere la pastella e cuocere da entrambi i lati.
Tutto qui? Esatto! Con l’impasto pronto non servono ulteriori passaggi e la preparazione è velocissima e semplicissima. A questo punto potete guarnire i vostri pancake a piacere, io li adoro con uno strato di burro d’arachidi e tanta marmellata sopra; in alternativa potete provare anche la linea di sciroppi MYSYRUP, aromatizzati naturalmente senza zuccheri e grassi e perfetti per guarnire non solo i pancakes, ma anche porridge, yogurt e tutto ciò che volete.
Accompagno sempre il tutto con una bella tazza di tè verde caldo e la mia colazione è completa.
LEGGI ANCHE:
LA RICETTA DEI PANCAKES VEGANI PER UNA COLAZIONE GOLOSA MA LIGHT
SPORT E COLAZIONE: QUANDO E COME FARLA SE CI SI ALLENA LA MATTINA