Era da un po’ che non mettevo mano alla mia affezionata rubrichetta “Come indossare…?“, quasi un anno a essere precisi. Sì perché alle volte è difficile stare dietro a tutto, ma una cosa momentaneamente messa da parte non è necessariamente persa per sempre, giusto? E così eccomi a rispolverare una sezione del blog che fino all’anno scorso curavo periodicamente e mi piaceva molto.
In pratica si tratta di passare in rassegna il mio archivio di outfit e vedere se c’è del materiale da mettere insieme per proporre un post con varie idee su uno stesso tema.
Di recente, sapevo di aver indossato almeno un paio di volte degli outfit “alla marinara”, uno stile classico che non tramonta mai. Quest’anno, a dire il vero, ho un guardaroba che finalmente mi dà grandi soddisfazioni: ho operato una bella selezione in primavera, liberandomi finalmente di tutti gli abiti e gli accessori che non usavo più, in primo luogo per poter fare spazio al nuovo. Meno cose, ma più selezionate, più in linea col mio gusto attuale e con la mia personalità.
Ecco spuntare, quindi, tante righe e tanto rosso: a cui in estate, immancabilmente, si aggiunge un tocco di bianco e uno di blu.
Che si tratti di shorts o di un delizioso abitino dal taglio anni Cinquanta, il concetto non cambia: l’importante è dosare bene le stampe e i colori.

outfit alla marinara bianco rosso blu classici estate

Nel primo outfit ho indossato un paio di shorts rossi a vita alta, stretti in vita e morbidi sui fianchi per adattarsi perfettamente al mio fisico; una blusa a righe bianche/blu bilancia l’abbinamento e una giacca leggera aggiunge un tocco un po’ chic all’insieme.
(L’outfit completo con le marche che indosso QUI)
Nel secondo outfit invece ho giocato in casa con un abito stretto in vita e con la gonna a ruota: sono i modelli che mi donano maggiormente e mi tengono al sicuro nella mia comfort zone. Stavolta il dettaglio bianco è nelle scarpe, le righe bianche/blu fanno la loro comparsa nella borsa, in contrasto un po’ azzardato con le righe orizzontali e rosse del vestito.
(L’outfit completo con le marche che indosso QUI)

Il rossetto rosso, in entrambi i casi, è il mio “accessorio” preferito…Da mettere su un sorriso smagliante, ovviamente! ;)

outfit alla marinara bianco rosso blu classici estate

Ti potrebbe interessare anche

3 Comments

  1. buby 25/08/2015 at 16:03 - Reply

    mi piace soprattutto l’outfit con i pantaloncini, veramente chic ma molto rilassato allo stesso tempo! vorrei soffermarmi sulle scarpe, pensi che delle flatforms argentate si potrebbero abbinare con lo stile “alla marinara”? ho questa vision ma non vorrei sembrare troppo ridicola :p :)

    • Federica 27/08/2015 at 15:27 - Reply

      Non le vedo particolarmente adatte a questo stile, meglio abbinarle in un outfit più “d’effetto” col nero o col bianco :)
      (ho rimosso il link perché lo considero spam)

      • buby 28/08/2015 at 12:33 - Reply

        ok grazie!

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!


FACEBOOK

INSTAGRAM