La cena con delitto a Roma si svolge presso il ristorante 16 Cibi Tondi. Scopri lo spettacolo interattivo “Delitto ar sugo” diretto da Claudio Ciccone!
Ristorante 16 Cibi Tondi
C’è un posto a Roma dove, se dici cibo, dici condivisione…E se dici condivisione, dici food bloggers! :D
Per questo qualche sera fa, insieme a Food Gang Italia, siamo stati ospiti del ristorante 16 Cibi Tondi per un evento davvero particolare…Si trattava infatti di una Cena con Delitto a Roma.
Immaginate un posto accogliente, dove il cibo è vissuto come tradizione, calore, accoglienza ma anche gioco e divertimento; un locale piacevole dove trascorrere la pausa pranzo o andare a cena in compagnia dei propri amici; un ristorante dove c’è attenzione alla qualità delle materie prime e all’artigianalità della preparazione: 16 Cibi Tondi è tutto questo, è gusto e scelta, con particolare attenzione alle esigenze specifiche e alle scelte alimentari, incluse alternative vegetariane e vegane.
Cena con Delitto a Roma
Se oggi vi parlo di questo locale, è sopratutto per raccontarvi del format “Delitto Ar Sugo“, una cena con spettacolo interattivo a cui ho partecipato.
All’inizio della cena, un misterioso delitto: un urlo ci avvisa che il cuoco Sergione è stato ritrovato morto al piano di sopra. Chi è stato? Come è stato ucciso? E sopratutto perché? A scoprirlo dovranno essere proprio i commensali, giocando a squadre gli uni contro gli altri (ogni tavolo è una squadra).
La “regia” della serata è in mano a un inesperto investigatore, che poco dopo il delitto arriva sul posto e chiede l’aiuto dei partecipanti per risolvere il caso. Le indagini condotte in sala attraverso le domande dei commensali riveleranno le dinamiche di amore e odio tra i vari sospetti e alla fine ogni squadra dovrà formulare la propria “accusa” e:
- individuare l’assassino;
- scoprire il movente;
- dichiarare l’arma del delitto;
- descrivere le dinamiche dell’omicidio.
Cosa vi aspetta? Una serata esilarante, a base di una comicità tutta romana e alquanto travolgente… Starà poi all’affiatamento dei partecipanti segnare il corso delle indagini con domande e piste inaspettate. Non mancheranno risate e risvolti sorprendenti.
Può partecipare chiunque, ogni tavolo costituirà una squadra. Unico requisito? Prenotare con il dovuto anticipo la vostra cena con delitto a Roma, la serata del 28 aprile è andata sold out e la prossima sarà il 12 maggio! :)
Il costo per partecipare alla Cena con Delitto è di 25 euro a persona e la quota comprende lo spettacolo e menù fisso con antipasto, primo, secondo, dolce e bevande.
Spettacolo scritto e diretto da Claudio Ciccone, con Emanuele Martinelli, Giulia Jacopino, Elena Annese ed Elisa Bianchedi.
Contatti
Indirizzo: Via Magna Grecia 102/104 – 00186 Roma
Mail: info@16cibitondi.it
Tel: 06 77257037
Orari: Aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 23:30
Pagina Facebook: 16 Cibi Tondi
E’ stata una super serata!!! Al prossimo delitto voglio tornarci! :)
Premetto, da estimatore maximum de “la cene con delitto”, che vi spettino dei dovuti complimenti per il background generale che avete realizzato. In secondo piano, ne riorganizzerete delle altre? E sopratutto in quella del 12 Maggio ci saranno altre tematiche o ambientazione e menu rimarranno gli stessi?
Grazie e ancora i miei dovuti complimenti!
Ciao Pietro, io non sono l’organizzatrice della serata, ho semplicemente recensito lo spettacolo come blogger/cliente. Per questo tipo di domande ti consiglio di rivolgerti direttamente ai responsabili del locale tramite la loro pagina Facebook, di cui ho inserito il link nell’articolo. Comunque lo spettacolo è sempre lo stesso e viene riproposto in varie serate come quando vai a teatro! :)