By Published On: 18/11/2016Categories: LifestyleTags: , , , ,

Cosa significa il simbolo dell’àncora?

Se vi dico àncora, cosa vi viene in mente? Un oggetto legato al mondo marinaro, senz’altro. La sua funzione pratica era ed è ancora oggi semplicemente quella di “ancorare”, cioè “ormeggiare una nave o imbarcazione gettando l’ancora” ma, in senso figurato, ha anche il significato di “aggrapparsi saldamente”.

Per questo, col tempo, l’àncora è diventata un simbolo potente di legami e moltissime persone l’hanno scelta addirittura come tatuaggio da imprimere sulla propria pelle in modo indelebile. Complice il ritorno della moda old school e del filone hipster, oggi più che mai è diventato un simbolo, un disegno e poi anche un oggetto di grande tendenza.

Nel nostro immaginario, quindi, essa è associata all’idea di legame indissolubile e punto di riferimento (non a caso si dice “sei la mia àncora”), talvolta carnale (con genitori, fratelli, sorelle…), talvolta con la propria dolce metà. Regalare un oggetto che rappresenta un’àncora è un modo di esprimere l’importanza di quel rapporto, così saldo e stabile. C’è chi, appunto, sceglie addirittura di tatuarsela addosso, ma molti altri scelgono invece di portarla sempre con sé sotto forma di accessori, gioielli e piccoli bijoux.

bracciale chiusura ancora black diamonds mia's

MIA’s e il bracciale con chiusura ad àncora

MIA’s è un marchio di gioielli tutto italiano, nato nel 2012 dall’idea di Alessia Novelli e Gianpaolo Pastro, proprietari e menti creative del brand. La loro creazione più emblematica è proprio il bracciale in corda con la chiusura ad àncora e i nodi, che li ha resi in breve tempo noti in Italia e all’estero.

Il nome del marchio nasce dall’esigenza di creare qualcosa di strettamente personale, che trasmettesse tutta la cura e il coinvolgimento dei suoi creatori: così all’aggettivo possessivo italiano “mia” si aggiunge il genitivo sassone inglese (‘s) a rimarcare ulteriormente l’idea.

Il prodotto di punta, dunque, è proprio il bracciale BLACK DIAMONDS, composto da cinturino in corda (ce ne sono tantissimi colori, date uno sguardo sul sito! :D ) con chiusura ad àncora decorata con zirconi neri. Il bracciale è unisex e di lunghezza regolabile, quindi adatto veramente a tutti e facilmente adattabile anche a gusti e stili diversi.

Col passare del tempo, il marchio si è affermato diventando un punto di riferimento nel settore dei gioielli di tendenza. L’attenzione è sempre focalizzata sulla continua ricerca per la creazione di accessori unici, riconoscibili nel loro carattere e nella loro originalità e capaci di diventare veri e propri must have di stagione.

MIA’s è molto attivo anche sui social, luoghi di eccellenza per la diffusione e condivisione delle ultime tendenze…E questi bracciali non sono certo passati inosservati, arrivando ai polsi di moltissimi giovani e di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport come Emma Marrone, Paolo Maldini, Lapo Elkann, ma anche di blogger e influencer come Chiara Ferragni, Veronica Ferraro e Chiara Biasi.

Allora, che ne dite, vi piace questo bracciale? Visto che siamo nel periodo giusto, io ne approfitto per consigliarvelo anche come possibile regalo di Natale, sono sicura che sarebbe molto apprezzato sia da maschi (fidanzati, fratelli, amici), sia da femmine (fidanzate, amiche, sorelle).

Qui sotto vi lascio anche due spunti molto semplici per abbinare il bracciale Black Diamond in un outfit per lui e un outfit per lei…Fatemi sapere cosa ne pensate! :)


bracciale chiusura ancora black diamonds mia's

bracciale chiusura ancora black diamonds mia's

Ti potrebbe interessare anche

One Comment

  1. manuela 18/11/2016 at 10:14 - Reply

    ciao Fede, carini questi bracciali sia per uomo che per donna!
    baci!

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM