Ognuno di noi avrà almeno due o tre attività che può definire a pieno titolo “le proprie preferite”. Non intendo semplici hobby o modi per riempire il tempo morto, mi riferisco ad azioni che rendono felici, gesti unici, o magari quotidiani, che regalano benessere al solo pensiero, e che sprigionano la gioia più immensa al loro compimento. Queste azioni posso cambiare nel tempo, posso evolvere, crescendo con noi e con le nostre esigenze. Se da piccola pensavo che non ci fosse niente di meglio al mondo che infilarmi le cuffie nelle orecchie e ascoltare la mia musica preferita a tutto volume, oggi, per esempio, quel momento si è trasformato in guidare nella notte con lo stereo della macchina che suona un disco degli Oasis. E al solo pensiero di questo piccolo gesto segreto, che compio da sola mentre sfreccio verso casa nel buio, mi emoziono per l’intensità con cui sento sulla pelle certe note, certe frasi. E questa è una delle mie attività preferite. Numero due: le fusa dei gatti. Tra le azioni più belle e i gesti più pieni di semplice amore, ci sono le fusa, di quelle che ti scaldano il cuore quando fa freddo e ti regalano un sorriso quando sei triste, di quelle che ti svegliano al mattino e ti accolgono la sera al rientro. Numero tre, ma l’ho scoperta solo di recente: dormire con la persona che si ama. E tra tutte, è la migliore. E’ più di tutte le serate in cui ho cantato a squarciagola da sola in macchina, tra le risa e le lacrime, è più di tutte le carezze che ho fatto ai miei gatti, è più di qualsiasi altra cosa messa insieme. Dormire con la persona che amo è il sogno di tutte le mie notti, fino a quando non arriva la settima notte, come in un incantesimo, come nelle fiabe. E al calare del buio, nella notte dei desideri che si avverano, posso vivere quel momento magico, che non ha eguali, e godermi ogni bacio, ogni carezza, ogni abbraccio, ogni parola, ogni sorriso e addormentarmi sapendo che tutto è reale e che tutto sarà ancora lì al mio risveglio.
E la mattina non sarà meno bella della sera, e tutto sarà così perfetto da lasciarmi, ancora una volta, quella immensa, indescrivibile, meravigliosa sensazione di felicità.

P.s. Ho scritto questo post per partecipare ad un grazioso contest organizzato dal marchio Bisbigli e da Sandra di Smilingischic, per cui mi auguro che piaccia e che, come è uscito dal mio cuore, entri nel vostro senza troppa difficoltà :)

pigiama bisbigli

Ti potrebbe interessare anche

3 Comments

  1. thechilicool 23/11/2013 at 18:27 - Reply

    Questo post non è bello, è bellissimo!!!! Hai scritto delle cose verissime che condivido fino all’ultima parola ( ps anch’io adoro i gatti!) con un tono poetico che ho apprezzato davvero molto! Brava!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    • Federica 23/11/2013 at 19:35 - Reply

      Grazie Ale, mi fa davvero piacere il tuo commento perché tu sei una delle lettrici più attente e carine che ho, e mi fa piacere che le persone leggano davvero le cose che scrivo, tanto più quando ci metto il cuore! Un bacione :*

  2. V&S zuckerfrei 26/11/2013 at 22:29 - Reply

    Quanta dolcezza Federica! Mi hai fatto emozionare :) :)

Leave A Comment


Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM