Adoro le occasioni mondane, gli eventi legati al mondo del blogging e della moda, soprattutto se si svolgono a Roma. Specifico la città perché credo che Milano, proprio perché Capitale della moda, in un certo senso imponga spesso un apparire troppo maniacale ed esasperato, un mood che non mi appartiene affatto. Mi piace la moda, ma la prendo in modo molto più rilassato, e credo che questo atteggiamento faccia profondamente parte proprio della città in cui vivo e che tanto amo.
In fondo per me creare il giusto outfit è come giocare con le costruzioni: penso a una struttura, prendo i pezzi che mi servono e poi li assemblo scegliendo quelli che combaciano meglio al mio gusto, alla mia personalità e alla mia idea.
Sarò all’ultima moda? Sarò di tendenza? Sì, ovvio che anche questo fa parte del gioco, perché in quanto fashion blogger faccio esattamente questo: interpreto le tendenze. Ma il più delle volte mi vesto semplicemente come mi piace, e l’outfit di oggi, ve lo confesso, mi piace un sacco.
E stavolta, appunto, indosso un capo di grande tendenza che è la gonna a tubino, anche detta longuette, sexy ma sempre molto femminile ed elegante. E’ quel tipo di indumento che esalta il corpo di una donna senza scoprirlo troppo, è un fascino più cerebrale che visivo. Non ostenta, ma invita la fantasia a immaginare qualcosa che non vede…Il gioco della seduzione è sempre molto sottile.
E basta poco per sedurre con eleganza, come un tacco alto ma delicato, una giacca che ricorda il guardaroba maschile ma si tinge dei toni del rosa, una camicia bianca abbottonata fino al colletto e la linea di un fianco fasciato.
Ho voluto giocare con i contrasti anche stavolta, spesso al bianco e nero accosto il rosso, per un tocco deciso e un contrasto più strong. Stavolta invece mi sono mantenuta sul soft con il rosa, facendo un po’ la donna in carriera, un po’ la bambolina vezzosa.
Ah, quasi dimenticavo: l’evento mondano in questione era il lancio del nuovo numero di Fashioned Magazine, la rivista free press dedicata allo shopping e agli eventi della Capitale su cui scrivo come blogger ufficiale. La serata è stata un successo, non potrei essere più felice di tutti i riscontri positivi che sta avendo questa nuova avventura lavorativa e umana!
COSA INDOSSAVO
Gonna – Tally Weijl
Blazer – Romwe
Camicia – Calliope
Scarpe – Camomilla Italia
Collana – Chicwish
A me piaci proprio perché mantieni sempre il tuo stile interpretando le tendenze ma andando oltre le “imposizioni” della moda :) E, come già ti ho scritto su IG, penso che quest’outfit ti valorizzi tantissimo (guarda che fisicaccio hai messo su ;) eheh) e mi piace un sacco! Bravissima! :-***
Uh che bello ritrovare i tuoi commenti Eli <3
Sono felice che questo outfit ti piaccia, grazie dei complimenti!!! :*
Cerco di uscire dal mio letargo, eheh… i complimenti te li meriti tutti… se guardo indietro nel blog ti vedo cresciuta tantissimo, come persona e professionalmente parlando… continua così!
i love your heels =))
KISS!
http://balmod.wordpress.com
Eri bellissima! Non solo per come eri vestita, ma anche per l’energia che emanavi. Negli ultimi anni hai raggiunto tanti traguardi, la laurea, un fisico sano ed un equilibrio che ti fa stare bene. Questo nuovo lavoro si aggiunge alla lunga lista. Devi essere proprio fiera di te. Noi che ti vediamo da fuori lo siamo tantissimo. In bocca al lupo con FashioNED. Un bacione
Ti voglio beneeee <3
Aggiungerei alla lista anche avere te e Fra nella mia vita e aver condiviso con voi ogni momento importante <3 :)
quanto mi piace questa gonna!
Nameless Fashion Blog
Bellissimo look! Mi piace molto la gonna e la borsa!
Alessandra
Hai proprio ragione! La gonna longuette esalta le forme femminili ed è sexy senza esser volgare! Perfetta abbinata al blazer rosa e i tacchi.
Molto carina la giacca!
Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
Stai proprio bene! Io concordo con te: ok interpretare le tendenze, ma non perdere mai il proprio stile e gusto personale.
WOW! Stai benissimo con questo look! Il blazer è davvero molto carino, ne stavo cercando proprio uno simile :)
Questo lo presi un paio d’anni fa su Romwe ed è ancora uno dei miei preferiti :)
Mi piace molto, cambierei solo la borsa con una più piccola :)
Mi piace tantissimo la gonna.
davvero molto chic!
Mi piace tantissimo il blazer bicolore Fede!
Le Stanze Della Moda