Sono sempre stata particolarmente attenta alla pelle del mio viso, perché credo che al di là del modo di vestire, la prima vera impressione che si dà agli altri passi attraverso il contatto visivo e io voglio sempre sentirmi a mio agio nel guardare qualcuno dritto in faccia. Per questo pretendo di avere una pelle impeccabile, perché mi infonde una grande fiducia in me stessa e mi fa stare bene…Da adolescente ho sofferto di acne e questo mi ha creato grandi disagi, al punto che non riuscivo a guardare le persone negli occhi e distoglievo continuamente lo sguardo a causa dell’imbarazzo legato ai problemi della mia pelle . Fortunatamente non ho mai avuto irritazioni troppo estese, ma qualsiasi brufolino era sufficiente a demoralizzarmi. Non vi nascondo che ancora oggi devo fare una cura costante per evitare il risorgere di infezioni e curo la pelle del mio viso in modo quasi maniacale…Per questo sono sempre alla ricerca di prodotti ottimali che idratino senza ungere, che detergano a fondo e che lascino la pelle morbida, fresca, tonica e soprattutto libera di respirare.
Ho provato i prodotti Boots Laboratories qualche mese a fa a Milano per la prima volta e ve ne avevo già ampiamente parlato sul blog: da allora uso quotidianamente siero, crema giorno e balsamo occhi della linea Optiva e ne sono entusiasta. Da qualche settimana, però, alla mia beauty routine si sono aggiunti tre nuovi prodotti di questo marchio: il latte detergente e il tonico della linea Optiva e l’esfoliante levigante della linea Serum7.
La detersione della pelle è uno step fondamentale al quale prestare grande attenzione; in particolare è importantissimo struccarsi bene prima di andare a dormire e detergere la pelle al mattino prima di applicare trattamenti idratanti; i prodotti che io sto utilizzando per fare tutto ciò sono:
– Il detergente equilibrante Optiva che deterge e lascia una sensazione di benessere per una pelle dall’aspetto immediatamente più sano. Rimuove trucco, sporco e impurità lasciando la pelle pulita e fresca;
– Il tonico rinfrescante radiant Optiva che rischiara e affina, rimuove le ultime tracce di detergente e prepara la pelle all’idratazione. Il tonico rinfresca, tonifica e chiude temporaneamente i pori, lasciando la pelle radiosa;
– L’esfoliante levigante Serum7 che va utilizzato un paio di volte a settimana ed è formulato per rimuovere efficacemente le cellule morte e le impurità dalla superficie cutanea e migliorare la texture della pelle. Il risultato è una pelle immediatamente libera dalle impurità e più luminosa.
Tutti i prodotti Boots Laboratories inoltre non contengono parabeni e hanno alte percentuali di acqua tra gli ingredienti: in questo modo idratano a fondo la pelle e la proteggono dai segni dell’età e dagli agenti esterni senza appesantirla con sostanze aggressive.
Per quanto mi riguarda, come vi ho detto, utilizzo la linea Optiva, mentre ho regalato a mia madre i prodotti della linea Serum7: anche lei li apprezza molto e da un paio di mesi li applica giornalmente. Il risultato anche per lei è una pelle più tonica ed elastica, idratata e luminosa.
Non posso che consigliarvi di provare questi prodotti ed estendo l’invito anche alle vostre mamme eventualmente…Le farete sicuramente felici regalando loro questo trattamento di bellezza!
Detergente equilibrante e tonico rinfrescante
Esfoliante levigante
I prodotti della linea Optiva che compongono la mia Beauty Routine quotidiana
I prodotti della linea Serum7 che compongono la Beauty Routine quotidiana di mia madre (ma l’esfoliante va bene per tutti i tipi di pelle, anche le più giovani!)
sembrano ottimi!
http://www.OntoMyWardrobe.com
Bella review Fede :) Vorrei provare il tonico Optiva: mi trovo benissimo con crema idratante e contorno occhi :)
Sembrano dei trattamenti ottimi!
Win 80$ to spend on JolliChic.com!
Follow me on Cosa Mi Metto???
Mi sembrano ottimi prodotti, sono curiosa di provarli!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
da provare
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Lovehandmade – finding fashion
Ci credi che io ancora devo provarli? Sono pigra con le creme, ma proverò ahaha