Creare outfit carini che esprimano a pieno il mio stile mi piace da sempre, non a caso questo blog nasce come fashion blog nel lontano 2010.
Ma se dovessi scegliere la stagione in cui do il mio meglio, questa è sicuramente l’autunno.
Datemi giacche, cappottini e capispalla leggeri, insime a cappelli e scarpe rigorosamente chiuse e farete la mia felicità.
E sono proprio questi gli elementi che spiccano maggiormente nell’outfit di oggi, indossato qualche settimana fa per visitare il borgo di Canepina, in provincia di Viterbo.
Tra i vicoli in pietra mi sono sentita perfettamente a mio agio, in questa atmosfera un po’ fuori dal tempo che si addice così bene al mio outfit retrò.
Indossavo un abito a quadri che spicca nel mio guardaroba autunnale: un acquisto dello scorso inverno fatto in un negoziato vicino casa, ma è senza targhetta e senza marchio, il che me lo fa sembrare ancora più unico!
Sopra, un altro dei miei pezzi preferiti di questa stagione: un trench sartoriale vintage che mi regalai per il compleanno di quasi due anni fa.
A completare il look le Polley di Dr. Martens con i calzini a righe che riprendono il colore del basco: quanto mi diverto a giocare con questi piccoli dettagli che fanno davvero la differenza in un look!
E cosa c’era di meglio una bella 500 giallo senape per immortalare questo outfit retrò in palette autunnale? Direi niente, e infatti ne ho subito approfittato per un bello scatto nella piazza principale del paese.
Che ne pensate di questo look? Fatemelo sapere nei commenti!
COSA INDOSSO
Abito – No brand
Trench – Sartoriale
Scarpe – Polley Dr. Martens
Basco – H&M (simile qui)