Bianco e nero, nero e bianco, un’ossessione ultimamente. Sempre rigorosamente col rossetto rosso però.
Non lo faccio apposta, non è voluto: quando mi trovo davanti all’armadio a dover scegliere cosa indossare, i capi si abbinano da soli, e mi rimangono in mano sempre pezzi bianchi e neri.
Sarà una fase? Passerà? Devo preoccuparmi? Ma no, io ci provo a scegliere cose colorate, anzi, giuro che ultimamente ne ho comprate un bel po’ e vi ho mostrato anche un grazioso outfit dai toni pastello.
Però eccomi qui, ricado sempre nella tentazione. Non so dire a che stile mi ispiro in questo periodo: mi vedo decisamente più minimal e rock, una vena un po’ ribelle che a volte diventa boho, altre garçonne.
Stavolta ha preso la piega più modaiola, e mi sono ritrovata ad indossare un (altro) paio di pantaloni culottes, che adoro adoro adoro (sì, scusate anche l’espressione da fashion victim). Li avevo acquistati la scorsa estate quando avevo già fiutato la tendenza, ma non se la sono filata in molti. Quest’anno tutte sono impazzite per questi pantaloni e mi chiedono “dove li hai comprati?”, io invece sono preparata e ho giocato d’anticipo.
Pantaloni che sono talmente larghi da sembrare una gonna, ma vuoi mettere?! Sono 100 volte più comodi e pratici. E in più sono a vita alta, quindi perfetti per il mio fisico (vita stretta, fianchi larghi).
Li ho abbinati a una camicetta bianca con la stampa di tanti musini di french bulldog, una pochette nera semplicissima, una collana gioiello e gli stivaletti cut out boots Mercante di Fiori (pensavo fosse finita la stagione in cui indossarli, e invece a quanto pare si dimostrano ancora utili!).
L’accessorio che fa la differenza? Un paio di occhiali da sole di carattere: a lente tonda, con una montatura argentata traforata. Sono il dettaglio che personalizza tutto il look e lo rende di maggiore impatto.
Che ne pensate del mix? Fatemi sapere se vi piace e anche che ne pensate della piega che ha preso il mio stile ultimamente! :)
COSA INDOSSAVO
Pantaloni – Blackfive
Camicia – Senza marca
Giacchetto – Koralline
Occhiali – Chicwish
Borsa – Primark
Scarpe – Mercante di Fiori
Calzini – Calzitaly
Bellissimi i pantaloni…
Buona giornata!
Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
Ma ti stanno un amore questi pantaloni! Mi piace un sacccccco questo look! E per quanto riguarda il periodo di stile che stai attraversando… Ti dona molto! A parte che tu stai bene con tutto! :) Anche io ho questa cosa dei “periodi”, pazzesco…ci sono settimane in cui mi capita di vestirmi solo di nero…settimane in cui non ho più voglia di indossare gonne e vado giù di pantaloncini e tutine.. E adesso invece c’ho la fissa del jeans. Apro l armadio e mi dirigo sempre sui capi di questo tessuto, non ci posso fare niente!
Troppo carini i pantaloni,
Sara
Sono sincera ancora non mi convincono molto le culottes! Deliziosa la camicetta!
alessandra
Invece per quanto mi riguarda è un modello e una tendenza che amo :)
ti stanno da dieci i pantaloni culotte!
Nameless Fashion Blog
Ti sta benissimo questo outfit!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post :)
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Ti stanno benissimo i panta coulottes!
Kiss
tatilovespearls.com
mi piace come li porti tu, anche se in generale i pantaloni coulottes proprio non mi vanno giù :D
Ah, io li adoro come ho scritto…Sono felicissima che siano tornati di moda :D
Se si parla di bianco e (soprattutto) nero con me sfondi una porta aperta ;)
Adoro i pantaloni culotte e come hai deciso di abbinarli, ti stanno una favola! :)
Bisous,
Mia ♡
Becoming Trendy
Gorgeous pictures!
http://fashion-soup.com/
che amore questi pantaloni. ti stanno d’incanto. ciao gloria
Gloriadressup
Mi piace! E stai molto bene col rossetto rosso!
davvero splendido questo look
la camicia è bellissima
xoxo
Syriously in Fashion
bellissimo questo look Fede! mi piacciono da morire anche gli occhiali! ti stanno benissimo!