Le mezze stagioni sono periodi dell’anno alquanto problematici, ammettiamolo. In questi giorni leggo di molte persone che ritengono l’autunno la propria stagione preferita e non vedono l’ora che arrivi. Ora, a dire il vero, anche io sono un’amante dei periodi di mezzo (anche se della primavera, che porta verso il caldo, invece che dell’autunno che prelude a freddi inverni) ma al tempo stesso mi mettono un po’ in crisi. Una crisi generale e diffusa a tutti i livelli della mia vita, a partire dal cibo per arrivare ai ritmi del sonno/veglia, fino (ovviamente) al modo di vestire. Cambia l’ora, cambiano i prodotti della terra, la scelta tra i frutti si riduce drasticamente e l’ombrello fa la sua prepotente comparsa nelle nostre borse. Non amo particolarmente l’autunno per quest’aria malinconica che mi mette addosso, perché porta verso le giornate corte e il buio alle cinque del pomeriggio. Eppure, diciamo che se il tempo si fermasse a settembre per qualche momento in più, non mi dispiacerebbe. E’ un mese in bilico, in cui finalmente ci si libera del caldo soffocante dei mesi precedenti e si possono riprendere le più comuni attività, come andare in bici e leggere un libro seduti su una panchina sotto al sole. Soprattutto per questo, lo confesso. L’autunno e l’inverno sono i periodi dell’anno in cui leggo di più, in cui vado all’università e nonostante la stanchezza che provo a fine giornata, so che sono questi i momenti a cui ripenserò con nostalgia. In questi giorni ho tante cose da fare, da programmare, da conciliare…Ma alla fine mi lascio sopraffare dalla mia solita pigrizia e aspetto semplicemente che le cose succedano, che siano gli eventi a venire a cercare me, i nuovi giorni a prendermi per mano e a portarmi dove devo andare. Mi aspetta Londra e non riesco a pensare ad altro, ancora non sono partita e so già che non vorrò più tornare.
Come si fa, quando queste mezze stagioni ci mettono in cuore certi pensieri?
Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see.
abbiamo 5 giorni per cercare casa vicino Hyde Park <3 <3 <3
Che belle foto, cara!
xoxo
G
il video comunica al meglio quello che hai scritto
i beatles sono i beatles eheheh <3
Che bel post, l’hai scritto davvero bene :)
Ti do perfettamente ragione, su tutto!! Un bacio :*
come al solito bellissime foto!!
the baG girl
http://www.thebag-girl.blogspot.com
le foto con Franca Sozzani, con Irene di Irene closet,tutte le emozioni della mia vogue fashion’s night out fiorentina adesso nel mio ultimo post!!
Splendide parole e splendide foto!
NEW POST!!
Red head’s Blog
Facebook page
Red head on Instagram!
Anche io non sono un’amante del freddo, anzi, lo tollero poco, però settembre è un mese strano, mi piace, ma mette addosso anche a me un po’ di malinconia e di crisi!! :)))
Greta
NEW POST!
IL FILO DI PENELOPE BLOG
FACEBOOK
TWITTER
BLOGLOVIN
Bel post, bellissime foto. Ti dirò, a me l’autunno invece piace moltissimo, sarà che soffro da matti il caldo! Niente zanzare, niente 40 gradi all’ombra, tutti i negozi riaprono, le giornate si accorciano, la vita riprende il suo ciclo… a me mette più tristezza l’estate alla fine.
fosse per me manderei a ripetizione marzo, aprile, maggio, marzo, aprile, maggio, marzo, aprile, maggio, marzo, aprile, maggio…. and so on :D
so creative !! great mood of this post :)
Kisses from United Kingdom Of Fashion ♥♥♥
E io invece non riesco proprio ad apprezzarle le mezze stagioni: mi confondono, mi fanno stranire, mi fanno stare in un periodo di mezzo che non tollero, come se anche il mondo fosse indeciso cosa fare, e a me ci manca solo l’indecisione della terra a mettermi ancora di più in crisi!! Per non parlare poi del metti-la-giacca-togli-la-giacca… odio profondo!!
post poetico.
come questa stagione che sta iniziando.
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/