La primavera è ufficialmente iniziata: un weekend caldo e soleggiato ha coronato il cambio dell’ora, e mentre le ore di luce si allungano magicamente, iniziamo a togliere cappotti e calze pesanti.
Io torno rigenerata dopo un fine settimana perfetto trascorso al mare in Toscana, dove non ho fatto altro che mangiare, passeggiare e godermi lo splendido sole.
La scorsa settimana, però, la situazione qui a Roma non era proprio delle più rosee: un cielo plumbeo e carico di pioggia minacciava la città, rendendo la luce grigia ma anche molto suggestiva, a contrasto con il bianco dei marmi.
Forse seguendo un po’ l’umore del cielo, quel giorno ho tirato fuori dall’armadio un pezzo nero dopo l’altro, dal vestito alle scarpe al cappello alla borsa. Un outfit semplicissimo, che non si compone di altro che un semplice vestito lungo fino a metà polpaccio, leggermente stretto in vita. E’ un acquisto che ha almeno un anno e mezzo di vita e mi ha accompagnata in moltissime occasioni, ma qui sul blog non avevo mai trovato il modo di fotografarlo per renderlo minimamente “accattivante”.
Il punto è che quando indosso questo vestito, tutto mi sento tranne che sexy e femminile, al contrario…E’ un po’ una coperta di Linus. Coperta dal collo alle caviglie, maniche lunghe, forme morbide…Eppure mi fa sentire bene.
Sarà che poi ultimamente il mio stile ha subito una decisa virata verso generi più “alternativi”, di certo molto meno bon ton dei miei soliti outfit. Però non temete: il weekend in Toscana è stato all’insegna delle righe, delle gonne a ruota e dei tacchi…Per cui preparatevi a rivedermi molto presto nei vecchi panni di “signorina per bene” a cui sono sempre affezionata.
Completano il mio look di oggi la bombetta, un cappotto check rosso/nero, un paio di accessori (cinta e collana) e gli stivaletti cut out di Mercante di Fiori…Mi dispiace che l’inverno sia finito solo perché dovrò separarmi per qualche tempo da queste scarpe: in pochi mesi mi hanno accompagnata ovunque, macinando chilometri su chilometri. Ciao stivaletti mi mancherete, ma è arrivata la stagione di stringate e mocassini (ho una miriade di scarpe primaverili acquistate su Spartoo da sfoggiare)…Ci rivediamo a ottobre!
COSA INDOSSAVO
Vestito, Cappotto – Romwe
Stivaletti – Mercante di Fiori
Borsa – Betty London
Cappello – Primark
Belle foto, mi piace il cappotto e la collana!
http://www.alessandrastyle.com
Mi piace come hai indossato gli accessori, stai benissimo!
Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
A me piace questo total black acceso dal cappottino tartan! E aspetto le foto del week end in Toscana!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Arrivano presto :D
Grazie del commento :*
che spettacolo il cappotto!
Nameless Fashion Blog
Questo look mi piace moltissimo, anche se su di te mi piacciono molto di più le mise colorate, sei solare e secondo me ti rispecchiano molto :D
Bacino!
Grazie del bel complimento, lo terrò a mente :)
che bel look, mi piace molto!!
Un perfetto look grunge, stai molto bene e che bello il giaccone!
Baci,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com/2015/03/vans-x-liberty-art-fabrics.html
Di nero vestita stai benissimo. Quel tocco rosso sulle labbra rende il look perfetto.
mi piace un sacco il cappotto rosso,
Mi piace questo total black, il cappotto ha proprio spezzato il colore ed è una cosa che adoro in questi look così!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Premetto che amo questo look! Cercavo inoltre un vestito come il tuo da tantissimo tempo, questo è perfetto: nero, liscio e dalle linee pulite! Se lo trovo sul sito lo comprerò sicuramente!
Carmelita
http://carmelytaworld.com
Mi fa veramente strano vederti in total black, ma stai benissimo :D
http://www.TheFashionCoffee.com