Ci sono abbinamenti che si compongono da soli: così mi è successo con il maglione e i leggings che indosso in queste foto. Acquistati giusto un paio di giorni prima di Natale, in tempo in tempo per metterli e sfoggiare così un outfit carino ma comodo per il solito pranzo coi parenti.
Ultimamente, grazie a qualche chilo in meno che mi fa scoprire le gambe con più disinvoltura, ho riscoperto la comodità dei leggings: ma non quelli leggerissimi e quasi trasparenti, io parlo di quelli un po’ più pesanti e fascianti, più simili a dei veri e propri jeggings.
Questi che indosso hanno anche delle cuciture frontali su tutta la lunghezza della gamba, un piccolo dettaglio che però li rende più particolari. Cercavo poi qualcosa di lungo da metterci sopra, e così ho pensato di prendere anche questo maglioncino leggermente oversize, indossato con una bella camicia bianca classicissima.
A proposito della camicia, vi racconto un aneddoto: un mesetto fa mi ero messa in testa di volere a tutti i costi una camicia classica da uomo bianca o celeste, da portare con i boyfriend jeans per look molto casual e mannish. Poi, facendo il cambio di stagione (sì, a dicembre inoltrato), ho scoperto che…Ce l’avevo già! Ahahah, sono pessima! Questa cosa mi succede puntualmente, quando penso di voler acquistare qualcosa e mi scordo di avercela già…Insomma, questa sbadataggine è del tutto normale per me, ma una volta tanto si è volta a mio favore :D
Ho completato il look con accessori color cammello: i cuissardes Aldo Shoes e la borsa Michael Kors. Un berretto di lana in testa, una collana luminosa al collo e l’orologio Daniel Wellington al polso.
Visto che era Natale, ho curato con più attenzione del solito anche make up e manicure:
– sulle unghie ho steso uno smalto bordeaux e poi l’ho ricoperto con una passata di glitter dorati;
– per il make up ho illuminato lo sguardo con il nuovo matitone dorato Wild Shadow Pencil di Max Factor e ho ottenuto ciglia lunghissime, definite e curve grazie al mascara Masterpiece della stessa marca. Sulle labbra un immancabile rossetto rosso, perfetto per tutti i giorni ma ancora di più per quelli di festa.
COSA INDOSSAVO
Stivali – Aldo Shoes
Borsa – Michael Kors
Orologio – Daniel Wellington
MAKE UP
Wild Shadow Pencil – Max Factor
Mascara Masterpiece – Max Factor
adoro!! bello il mix di colori e bellissimo il tuo smalto!!!
Patchwork à Porter
Sei bellissima. Look perfetto
Bello il tuo Look e Molto bello il tuo orologio ! Buon lunedì
http://www.glitterchampagne.com
molto carino questo look, mi piace!:) baciii
mi sono innamorata di questi stivali!
Nameless Fashion Blog
Fede, lasciati dire che ogni post che passa sei sempre più bella, luminosa e in formissima…mi piace tanto questa tua proposta di abbinamento, gli stivali e il cappellino sono adorabili!!!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
Mi piace moltissimo il mix di colori!
Fabrizia – Cosa mi metto???
Un look carinissimo, una scelta armonica di abbinamento dei colori, Bello lo smalto!
Alessia
THECHILICOOL
Adoro i tuoi stivali, stai benissimo!
Che bello l’orologio!
proprio carina! buon anno!!
MODEMOISELLE.IT
Inutile dire che è tutto perfetto. Aggiungo solo che il baschetto di lana è delizioso e ti sta benissimo <3
Buon anno
Valentina
http://www.mybubblyzone.com/
Bella in queste foto! Tanti auguri di Buon Anno Fede :*
Un bacio grande,
KALEIDOSCOPIC MIRROR
Ciao ma sai che avevo degli stivaletti simili eraono favolosi :D
poi si sono rotti mi credi che ho pianto??
Elizabeth Bailey fashion Blog
questo look è fantastico, semplice e ben costruito…un abbinamento perfetto direi…lo smalto mi fa impazzire :)
Molto carino questo look!
Lidia.
http://www.lidiasbag.blogspot.it
che bella la tua manicure! :)
Anche il trucco occhi è bellissimo!!! Che prodotti hai usato?
:*
Ciao Fede!! Complimenti davvero per il tuo blog!!! Era un po’ che non ci capitavo e mi sono fatta una scorpacciata degli ultimi post… Sei sempre più bella e raggiante, curata e raffinata ma sempre molto limpida e mai “oltre” i tuoi 23 anni – e detto da una coetanea… ti assicuro che sarebbe stata l’osservazione più facile che ti avrei potuto porre! ;)
Vedendo le varie foto, fra cui anche quelle di questo post, volevo però condividere con te un piccolo consiglio… Ultimamente le sopracciglia sono diventate il mio amore e cruccio più grande (poiché chiarissime e sufficientemente rade), quindi tendo ad osservarle con particolare attenzione. Delle tue mi sembra di notare che hanno una forma perfetta e naturalissima, ma sembrano troppo vicine, come se iniziassero troppo “presto”… rendendo l’area degli occhi meno ampia e lo sguardo un po’ più “imbruttito”, nonostante il tuo sia molto dolce. Prova a fare una verifica appoggiando vicino al naso una matita (vedi millemila tutorial su youtube che immagino conoscerai)… Può darsi che mi sbagli o che dalle foto rendano diversamente, ma da quando ho scoperto il potere fatato delle sopracciglia (semi)perfette non posso fare a meno di notarle sempre e di condividere questi piccoli accorgimenti quando posso! :)
Ciò detto, i tuoi post sulla bbg mi hanno gasato una cifra!!! Pratico pallavolo agonistica da quando ho 14 anni quindi lo sport e la tonicità non mi sono mai mancati… ma da qualche mese mi manca focalizzarmi sul mio corpo e fare gli esercizi sempre al meglio e per ME, e non solo perché mi vengono “imposti”… Ma la confidenza nel mio corpo scarseggia, il cibo è diventato uno sfogo più che un piacere e compiangermi troppo non è mai stato nelle mie corde… Mi sa che da stasera è la volta buona che ci do un taglio! Me so rotta!!! Grazie Fede!!! :)
Ciao Chiara :)
Mi fa piacere che tua sia tornata a visitarmi, quindi innanzi tutto grazie del commento e di tutti i complimenti :)
Anch’io sono una “addicted” delle sopracciglia, mi sono tormentata per anni alla ricerca di una soluzione soddisfacente che, come dici tu, valorizzasse il mio sguardo. In effetti ora ho trovato una forma naturale e ben fatta, ma dovendole disegnare ogni volta a mano, capita che non siano simmetriche o che, come osservi tu, abbiano qualche difetto :P
Hai ragione comunque, in questo caso la destra parte troppo presto e inizia prima dell’angolo interno dell’occhio…E’ quella che mi riesce sempre “male”, anche perché non sono simmetriche già di loro!
Cerco sempre di farle il meglio possibile, starò ancora più attenta in futuro perché anch’io do molta importanza a questo dettaglio del nostro viso ;)
E per quanto riguarda la BBG, che dire…In bocca al lupo! :D Per me ha rappresentato una via per ritrovare un po’ me stessa, quindi ti auguro che possa essere anche per un aiuto a riaccettare il tuo corpo e ristabilire un rapporto più sano con il cibo!
Un bacione e grazie a te :*
la borsa in tinta con gli stivali è bellissima
deliziosa!