Ci sono momenti nella vita che ti portano a rimettere in discussione tutto, in cui sei costretta a fermarti e porti delle domande, magari nel bel mezzo di una corsa. Quelle cose che non ti aspetti, che succedono e basta e ti travolgono come una valanga, ti stracciano le vesti e ti lasciano senza fiato, inerme e stordita. Bisogna tirare il freno, fare una pausa e mettersi davanti a uno specchio con la massima onestà verso se stessi. Chi sono davvero? La mia immagine corrisponde a ciò che gli altri vedono in me? Sono la persona che vorrei essere? Quando qualcuno mette in dubbio queste certezze, dobbiamo essere pronti a rispondere non tanto a chi dubita, ma a noi stessi. La forza di ciascuno di noi sta nel sapere chi e cosa si è, e, anche nei momenti difficili, nel potersi aggrappare a questa sicurezza che troveremo sempre e solo dentro di noi.
Non tutti ce l’hanno, non tutti sono in grado di rialzarsi più forti di prima, di fare tesoro delle esperienze, di dare e pretendere il meglio. Io ho scelto di essere la persona che sono anni fa, costruendo mattone dopo mattone la mia moralità, imparando ad amare, stabilendo i principi che guidano la mia vita…Nonostante tutte le mie fragilità, nonostante gli errori.
E ogni giorno mi sveglio certa di chi sono e di cosa voglio, dando il meglio perché esigo il meglio. E quando qualcuno dubita di me, annega nelle sue incertezze e tenta di trascinarmi a fondo con sé, io so di avere solo due opzioni: aiutare quelle persone ad affrontare la vita con il mio stesso spirito o, se non vogliono decidersi a farlo, passare oltre. Non ho intenzioni di fermarmi dietro a chi non vorrà mai volare con me, Free as a bird me lo sono scritto sulla pelle. Ed è la mia essenza, la mia natura, la mia forza. Free as a bird perché sono libera come un uccello, libera di volare, di cambiare, di passare oltre le difficoltà per tornare più in alto di prima.
Sono affamata di vita, di esperienze, di facce, di lacrime e di risate, voglio vedere, sentire, fare, dire. Ho troppo da dare e da oggi ho posato un mattone in più nella casa del mio spirito per costruire la me stessa del futuro: ho dovuto lottare per ammettere, infine, che alcune persone non sanno neppure cosa sia l’amore, magari non lo consoceranno mai e questo non può che rendermi triste. E non intendo amore per qualcuno in particolare, io intendo amore vero, per la vita, per se stessi, per il sole, per cielo e per la terra. L’amore cosmico che mi rende viva e mi fa pensare che io, in fondo, non voglio cambiare mai, voglio crescere ma non voglio perdere questo spirito.
Ci saranno sempre persone che cercheranno di buttarci giù, che non capiranno chi siamo, che non riusciranno a scrutare nel fondo della nostra anima perché l’altezza le spaventa. Ma oggi non importa. Io scelgo me stessa.
Un post un po’ strano, una riflessione più intima che mai che scrivo alle due di notte, tanti pensieri nella testa che esplodono e che sento il bisogno di mettere nero su bianco, indirizzati a qualcuno che forse non leggerà mai, ma validi per tutti…E probabilmente con questo vi ho detto di me molto più di quanto non abbia fatto in tutti questi anni.
Buon settembre, buon nuovo inizio a tutti e tutte voi e, per una volta, soprattutto a me stessa.
[wpca_cookie_allow_code level=”4″][/wpca_cookie_allow_code]
COSA INDOSSAVO
Vestito – Chicwish
Sono felice di leggere questo post e di trovare nelle tue parole ciò che ho sempre sperato per te.
Ho voglia di vederti felice, serena, pronta a vivere una nuova giornata senza la paura di essere ferita. Ho voglia di vederti volare!
Perché è questo che sperano per te le persone che ti vogliono bene.
Le foto sono strepitose!
Anch’io sono felice di essere riuscita finalmente a dirle <3
Ti voglio bene anch'io vero, un abbraccio <3
Tesoro un post davvero toccante quanto vero. Condivido ogni parola e ti stimo sempre più <3
Bisous ♡
BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter
Grazie di questo commento Mia <3 Il post è scritto col cuore, e poi la notte acuisce sempre le sensazioni di malinconia, si sa.
Anch'io ti stimo molto per le emozioni che riesci a trasmettere con le tue foto...personalmente, visto che non ho questo talento, preferisco le parole...e sono felice che arrivino dritte al cuore.
Ti mando un grande bacio :*
Grazie Federica, per queste tue parole! Sai, invidio chi come te è riuscito non solo a capire, ma anche a mettere in pratica con azioni concrete, che farsi condizionare dal giudizio altrui non porta da nessuna parte, così come guardare sempre gli altri e mettersi a paragone: “Guarda, è più fortunata/o di me”, “Guarda come riescono a raggiungere i loro obiettivi, io invece faccio un passo e poi torno sempre al punto di partenza”. Io ancora non ho imparato a guardare solo me stessa e al limite quelle (poche) persone che credono realmente in me, mi paragono continuamente agli altri, mi sento inferiore e inevitabilmente ne soffro moltissimo. Eppure nella mia vita di obiettivi ne ho raggiunti, seppur a fatica, e riconosco di avere delle potenzialità che però puntualmente vengono bloccate da ogni minimo ostacolo, perché sono troppo sensibile e ogni punto a mio sfavore non diventa una sfida, ma un muro enorme e insormontabile, e desisto. Lo so, invece dovrei resistere, resistere e resistere: la forza di volontà è il motore che troppo spesso mi manca. Sento che sto “sprecando” la mia vita, è così triste, e vorrei riuscire ad essere anche io “free as a bird”! Chissà se mai riuscirò mai a vivere quella catena di eventi positivi che solo una persona che crede veramente in se stessa riesce a far partire. Spero di non aver appesantito la tua giornata con questo mio sfogo! Un bacio, Serena
Ciao Serena…Non devi ringraziarmi sai, quando scrivo, lo faccio soprattutto per me stessa. Io evito paragoni di ogni genere e preferisco rimanere concentrata sui miei obiettivi. Non sempre si ha successo nella vita, ci saranno continuamente persone e ostacoli da superare per essere felici…Non mi sento né superiore né inferiore a nessuno, la mia speranza è solo quella di poter vivere in pace, stare bene con me stessa e aiutare gli altri a esserlo, quando e se posso.
Sono sensibile, ma non per questo passiva: per me la vita è sempre una sfida costante e questo mi entusiasma perché voglio dimostrare al mondo che posso farcela con le mie forze. Che poi sono un casino il 99% delle volte, ma almeno ci provo e non mi arrendo.
Come dici tu, il segreto è la forza di volontà…nient’altro, te lo assicuro. O forse aggiungerei un’altra cosa: l’amore! :)
Spero che tu possa trovare la forza in te stessa, nessuno ha il diritto di farci sentire da meno ;)
Grazie :*
davvero un vestitino carino e solare
Che belle parole Fede, davvero meraviglioso questo post. E tu? Tu sei bellissima <3 Quelle lentiginine che ti regala il sole sono deliziose :)
Che bello, mi fa tanto piacere che tu abbia visto queste foto e letto questo post <3
Adoro anch'io le lentiggini che mi vengono in estate...posso avwerle tutto l'anno please??? :D
Continua per la tua strada e ad essere libera, tanto chi ha intenzione di criticare troverà sempre un qualsiasi appiglio per farlo. :*
Non so come certe volte leggi l’articolo giusto al momento giusto che colpisce nel segno,è come se ogni tanto avessimo bisogno di una spinta,di una marcia in più. Ti ringrazio molto per le tue parole e ti faccio grandi complimenti per il lavoro che riesci a fare su te stessa :D
Un bacio grande,Veronica!
Grazie di cuore Veronica, per me condividere pubblicamente certi pensieri è stata dura, ma al tempo stesso una grande liberazione…Il blog è diventato una valvola di sfogo indispensabile nella mia vita e trovo coerente anche mostrare un lato più umano e profondo che vada oltre le banalità di cui volenti o nolenti, si parla di solito. Mi fa piacere che il mio post ti abbia colpita e magari, in qualche modo, anche dato una scossa…Ti auguro di trovare dentro di te ciò che cerchi :)
Bellissime le parole che hai scritto, sono assolutamente d’accordo con te su tutto! Adoro il tuo abitino e quella frase tatuata che tanto ti rappresenta:)
http://www.thefashionshadow.com
Grazie Giulia <3 L'abitino poi sembra fatto apposta per me, è l'unica cosa che ho che lascia intravedere questo tatuaggio grazie alla velatura, solitamente qualsiasi maglietta o vestito lo copre per intero :)
Come mi piace questo abitino a fiori, mi piacciono anche gli inserti trasparenti da cui spunta il tatuaggio!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
abitino adorabile!
Nameless Fashion Blog
Che dire, qualche anno fa anch’io ho scelto me stessa di fronte alla costante mancanza di amore. Due anni davvero difficili dopo. Pentita? Mai. Quindi avanti, hai scritto solo cose giuste, un abbraccio!
Grazie del sostegno Giulia <3 Belle anche le tue parole, ti ringrazio per averle condivise...A volte ci si sente soli davanti al peso delle proprie scelte...Ma no, non mi guardo indietro e tengo duro! Un abbraccio forte anche a te.
Bellissimo post.
Forza, Fede!
Le donne non devono essere “capite”…le donne devono essere amate….direbbe qualcuno!
Ed io aggiungerei: per come sono, nella loro natura più vera.
Ti abbraccio! Doro
Grazie del commento Doro <3
Spero di trovare un giorno qualcuno disposto a farlo sinceramente :)
Un abbraccio anche a te, ci vediamo prestissimo <3
Bellissimo il vestitino, ti dona. Essere se stesse a avere fiducia in se stesse, ecco quello che conta.
Alessia
THECHILICOOL
Assolutamente d’accordo Ale…Bisogna credere in noi stesse e tutto il resto verrà da sé <3
Ti abbraccio :*
che bel vestitino, che bel panorama e che foto incantevoliii *__*
dario fattore – http://www.whosdaf.com
condivido in pieno il tuo pensiero, mi piace molto questa frase e il tuo vestito è troppo carino!!!
ma che carino questo abito…location fantastica…goditi la vita sempre…è un dono prezioso che non va sprecato <3
Un post che dà la carica e ci fa scoprire quel lato più intimo di te…grazie per averlo condiviso con noi!
Lo stile di Artemide
Le tue parole mi hanno molto colpito….ci saranno sempre le persone che tenteranno di colpirti, alla mia età sono anche diventata piuttosto brava a prevedere i colpi, non sempre riesco a schivarli. Ma come dici tu, l’importante è rialzarsi più forte di prima!
Guardarsi dentro, parlarsi, capirsi, affrontare le proprie paure, cercare di superare i propri limiti, questi sono i passi fondamentali della crescita.
Mi piacciono questi post, perchè rispecchiano il mio modo di fare blogging, quindi non posso che approvare :)
ps. il look è carinissimo, un ‘simbolo’ dell’estate
Sì infatti è sempre piacevole leggere le tue riflessioni :)
Grazie di questo bel commento Vale, un bacione :*
Non sei una fashion blogger qualunque, oltre i vestiti mostri tanto di piú e anche per questo mi piace il tuo blog.
Scrivi benissimo, complimenti.
Il vestito poi è bellissimo e anche le foto, splendida location!
Grazie Michela <3 La scrittura è la mia passione, sono laureata in lettere non a caso e sapere che riesco a trasmettervi qualcosa attraverso le parole è veramente una grande soddisfazione per me...E' il complimento più bello che possiate farmi :)
Un bacione!