Avete mai pensato cosa succederebbe se una semplice t-shirt potesse diventare qualcosa di più che un comunissimo capo d’abbigliamento, trasformandosi magari in un oggetto interattivo grazie a un’app? Be’, qualcuno l’ha fatto…E questo qualcuno è il giovane brand italiano Siamoises, che ha pensato di coniugare design e tecnologia attraverso un progetto multimediale davvero originale. Ma andiamo con ordine e scopriamo di più su questo marchio.
Siamoises si propone di affermare la qualità del Made in Italy seguendo con cura tutte le fasi creative del prodotto: dalla scelta del cotone a quella delle stampe, dalla progettazione tecnologica alla realizzazione vera e propria. Ciò che si propone è di rappresentare “l’anima nascosta” di ognuno di noi, e forse anche degli oggetti che ci circondano…Perché scaricando dall’Apple store (per dispositivi IOS) e dal Market Play Store (per dispositivi Android) l’app Siamoises avrete la possibilità di sperimentare una vera e propria realtà aumentata applicata alle t-shirt del marchio.
Attraverso l’app sarà possibile divertirsi a provare le tre funzioni disponibili: puntando la fotocamera del telefono o del tablet sulla grafica anteriore della t-Shirt, questa prenderà vita con suoni e nuovi particolari che daranno la sensazione di indossare una maglietta animata; inquadrando il logo sulla schiena, invece, sarà possibile connettersi direttamente al sito del marchio e scoprire tutta la collezione e le grafiche interattive; infine, inquadrando il proprio viso con la fotocamera, sarà possibile giocare a personalizzare il proprio look con tanti stili diversi.
Allora, che ne dite? Avevate mai sentito parlare di niente del genere? Io sono rimasta piacevolmente stupita da questa scoperta e per il mio outfit di oggi ho scelto la t-shirt in stile rockabilly, che si è animata sulle note di Rock around the clock con tanti vinili e labbra rosse…L’ho inserita all’interno di un mix piuttosto casual: jeans boyfriend strappati, blazer nero classico, décolleté altissime firmate Buffalo con tacco a spillo e capelli raccolti.
Per il make up ho scelto di riprendere lo stile rockabilly con labbra rosse e una semplice linea di matita nera per gli occhi.
Aspetto di sapere cosa ne pensate di questo brand innovativo e del modo in cui ho interpretato una delle loro magliette!
COSA INDOSSAVO
T-shirt – Siamoises
Jeans – Noisy May
Blazer – Only
Borsa – Betty London
Orecchini – H&M
Bracciale – Tally Weijl
MAKE UP
Base – Fondotinta compatto ItStyle
Occhi – Matita Occhi Kajal Nero ItStyle
Labbra – Lipstick Kiko n°22 + Lipliner Revlon ColorStay Wine
Ciao Federica.
Interessantissima questa storia della realtà aumentata realizzata attraverso l’app da utilizzare sulle t-shirt del marchio. Adesso mi hai incuriosito e spero che mi capiti presto l’occasione per sperimentare personalmente. Qualche parola sul tuo look di oggi? Promossa a pieni voti… considero l’abbinamento “Jeans + décolleté altissime” una scelta sempre vincente, un mix casual che strizza l’occhio alle femminilità ed alla capacità di sedurre chi guarda anche solo con un rapido colpo d’occhio. Il blazer nero completa l’opera seguendo i fianchi e disegnando una bella figura. Complimenti anche per la pettinatura, i capelli così raccolti ti stanno molto bene. Da appassionato di fotografia mi complimento anche per questo aspetto; con immagini fresche e molto naturali, mai impostate, trasmetti una sensazione di piacevole freschezza a tutto beneficio della fruibilità del blog.
Un caro saluto e buona settimana :)
Flavio
Ciao Flavio,
è sempre una piacevole sorpresa trovare i tuoi commenti così attenti ai dettagli e interessanti da leggere :)
Mi fa molto piacere che l’outfit di oggi ti piaccia, soprattutto perché è uno stile anche un po’ lontano dal mio solito, se vogliamo…Il rockabilly in generale mi piace molto, ma sono più abituata a gonne a ruota e capelli sciolti, diciamoci la verità!
In questo caso ho cercato di creare un mix che rendesse la t-shirt la vera protagonista, “incorniciandola” tra blazer e jeans…E poi inutile dire che la possibilità di utilizzare l’app crea una vera e propria esperienza e aggiunge valore alla maglia in se stessa ma anche al resto dell’outfit!
Ti ringrazio anche per i complimenti sulle foto, in realtà le mie amiche blogger mi prendono sempre in giro perché quando scatto le foto sono sempre molto impostata e ormai ho le pose fisse, i sorrisi standard per intenderci…Però è vero, il giorno in cui ho scattato queste si era creata una situazione un po’ comica con le persone che passavano, quindi penso che tra imbarazzo e divertimento, siano usciti fuori sorrisi più veri del solito ;)
Buona settimana anche a te, a presto!
Che bella che sei Fede! Questo look ti sta benissimo, e questa idea dell app da utilizzare sulle tee è simpaticissima!
Vero? Credo che l’idea dell’app aggiunga valore alla t-shirt e crei un’esperienza completa e divertente in modo davvero originale!
Wow ma sei carinissima con questo look, e la t-shirt l’adoro!!:) baciii
Che bello il tuo outfit , stai benissimo. Questa idea dell app da utilizzare sulle tee è simpaticissima e molto utile . Buona giornata Daniela.
Interessante la app… no, non ho mai usato nulla del genere, ma mi incuriosisce molto!
Cristina
The Style Avenger
Ma che idea originale ed innovativa che ha avuto questo brand! Un ottimo modo per distinguersi dalla massa, senza contare che la tee che hai scelto è davvero molto bella
Travel and Fashion Tips
Hai ragione, anch’io trovo che sia un modo davvero molto carino e originale di distinguersi tra la miriade di marchi di t-shirt :)
carinissima la tee e adoro il tuo jeans
se ti va passa per un saluto,nuovo post da me
un bacione
ma che bello! e che belle foto!
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC
Che bella la tee che hai scelto! Una idea geniale quella della “t-shirt interattiva”.
PS Il make-up è favoloso!
Grazie Giusy :-*
Ma che bello questo tuo look *.* Un abbraccio, ti aspetto da me http://violettas.altervista.org/
Troppo bellina la maglietta che indossi *.*
foto assolutamente stupende. la tua idea è originale
In che senso la mia idea? Mica l’ho fatta io l’app :)
A fighissima!!!! Ma quanto stai bene cosìììì???!!!
Voglia di vacanze? Leggi il mio ultimo post
Grazieee <3 Non è uno stile che indosso molto spesso, ma sono soddisfatta del risultato...E tra l'altro ammetto di essermi ispirata a uno dei tuoi ultimi outfit in cui indossavi un mix simile con jeans, blazer e t-shirrt :)
Oddioo che bell’idea *-* voglio provarci anche io.
Passa anche da me.
http://imnotfataskarl.com/it
P.S. ADORO COME TI SEI TRUCCATA
Basta scaricare l’app, è davvero semplice :D
Mi fa piacere che ti piaccia anche il mio make up :)
Carinissimo sia il mood dell’outfit che il disegno sulla tee!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Carinissimo il tuo look, stai benissimo Questa idea dell app è simpaticissima!
Alessia
bella la tee!!!!anche il bracciale è carino!!!!
http://befashion31.blogspot.it/
davvero carina la tee!
Nameless Fashion Blog
Outfit azzeccatissimo, mi piace!
http://doitwithl0ve.blogspot.it/
A dir poco adorabile sia la tshirt che tu <3
Bisous ♡
BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter
Adoro questo look, ma tantissimo sai? È quel mix che mi fa impazzire :)
Sei splendida in questi scatti. Il tuo punto di forza? Quel rossetto splendido. Ti sta benissimo questo colore, un’ottima scelta quella di osare con questa nuance.
troppo carina la tee con la pinup!
bellissimo outfit.
ti dona molto
http://www.nonsidicepiacere.it/
Stai benissimo ….adoro il tuo make -up
molto bello il tuo look e mia ha colpita molto l’app! molto interessante :)
Ciao carinissima la tee e anche il tuo bracciale :D
Elizabeth Bailey BLOG
Mi piace la tee con stampata la Pin up!!
Un bacione
Greta
Che bella questa maglia :D ed è carinissima l’applicazione :) ! Tu stai benissimo
Lovely top!
http://misspippisstyle.blogspot.hu/
Che carina la tua tee!
Gianluca