Nell’ultima settimana mi è capitato spesso di trovarmi ad esporre le mie teorie deterministiche sui segni zodiacali: niente da fare, “se nasci tondo, non muori certo quadrato”, come si suol dire. Cosa intendo? Secondo il mio punto di vista, il segno zodiacale di una persona è come una carta d’identità che mi consente, già a primo impatto, di farmi un’idea sul carattere e sul modo di comportarsi di chi ho di fronte. Inutile negarlo, ognuno di noi ha inevitabilmente più affinità con alcuni segni e meno con altri, per non parlare di quelli che è meglio evitare come la peste. Mi è stato rimproverato che, così facendo, mi precludo la conoscenza degli altri, giudicandoli a scatola chiusa solo in virtù di questo dettaglio. Ma no, non è questo che dico: per fortuna esiste l’eccezione che conferma la regola, e così anch’io mi trovo ad avere buone amiche di segni che, stando alle previsioni, dovrebbero essere incompatibili col mio carattere. Eppure, volente o nolente, so già che ci sono dei segni con i quali andrò d’accordo a priori, con i quali si crea un feeling speciale, sia che si parli di amicizia che si tratti d’amore: come una scintilla, un’attrazione, un’intesa fatta di sguardi e piccoli gesti, che si crea in modo spontaneo e immediato, quasi a prima vista. Tutti gli altri si dispongono in una scala di affinità che va da un estremo positivo a uno negativo e per ora sono poche le volte che il mio “radar dei segni zodiacali” si è sbagliato.
Mi prenderete per pazza forse, ma se iniziaste a rivedere i vostri rapporti in questa ottica capireste che certe unioni sono impossibili e non c’è niente da fare, mentre altre sono baciate dalle stelle e saranno perfette senza il minimo sforzo. Per questo ho scelto di circondarmi solo di persone che ritengo affini al mio carattere e mi evito tante seccature a scontrarmi con chi in fondo non mi capirà mai. Nessun rancore, solo strade diverse, e siamo tutti più felici.
Ho scritto questa lunga introduzione solo per mostrarvi il frutto di un’idea che mi è venuta: fare una sorta di oroscopo della moda e creare un outfit per ciascun segno zodiacale. Ho mixato elementi e stili diversi, si va dal mood rock e determinato dell’Ariete a quello dolce e delicato del Cancro, dall’outfit pratico e comodo dei Gemelli a quello più chic ed elegante dei Pesci.
Vi ritrovate almeno in parte nei look che ho creato per i dodici segni dello zodiaco? Fatemelo sapere, sono curiosa di scoprire il vostro pare sull’argomento e soprattutto in cosa siete o non siete d’accordo!
ARIETE
Determinate e carismatiche, le ragazze dell’ariete non hanno paura di farsi notare e di imporre anche in modo forte le proprie opinioni e i propri gusti.
TORO
Un mix tra elementi casual, sexy e formali: un po’ di trasparenza bilanciata da un blazer strutturato è il giusto compromesso, perché va bene farsi notare, ma i toro sono tutti d’un pezzo!
GEMELLI
Unire la comodità a uno stile glamour non è impossibile, e i gemelli ci tengono a fare le cose per bene! La gonna lunga è un must delle ultime stagioni, la sua praticità non rinuncia alla femminilità e tutto risulta perfettamente abbinato.
CANCRO
Un animo sensibile e delicato si mostra anche nella scelta di abiti romantici e femminili, meglio se rosa e di pizzo. Le ragazze del cancro sono persone tranquille e accomodanti, il loro gusto in fatto di abbigliamento si sposa perfettamente col loro carattere.
LEONE
Se una leonessa è a caccia, non ce n’è per nessuno: sexy e raffinate, ecco l’outfit che unisce questi due aspetti! Un pantalone stretto è la scelta giusta, più concettuale di una gonna, scopre poco e lascia molto all’immaginazione!
VERGINE
Il segno della vergine è il più pratico e pignolo dello zodiaco, di rinunciare alla comodità in nome di inutili vezzi non se ne parla! Ma chi ha detto che si deve rinunciare anche a essere cool? Lo stile sporty è uno dei trend del momento!
BILANCIA
Pratiche e determinate, le ragazze della bilancia uniscono l’utile al dilettevole secondo un gusto tutto loro: per loro è perfetto un look casual ma attento ai trend di stagione, con biker e borsa con frange.
SCORPIONE
Le ragazze dello scorpione hanno un fascino magnetico, qualsiasi cosa indossino: sensuali e determinate, sanno come valorizzarsi e non rinunciano mai a mettersi un po’ in mostra con gli abiti giusti!
SAGITTARIO
Sempre eleganti e raffinate, amano la semplicità e compongono abbinamenti impeccabili anche con pochi elementi…Il loro fascino innocente è il dettaglio in più che non le fa passare inosservate!
CAPRICORNO
Sanno sempre cosa vogliono, determinate e sicure si sé, non temono di indossare colori forti e appariscenti, purché si sentano libere di esprimere la propria personalità.
ACQUARIO
Non sono persone appariscenti, preferiscono mostrarsi per quello che sono; idealiste e indipendenti, scelgono look casual con qualche dettaglio che esalti il loro gusto personale e la loro innata vena di anticonformismo, come un bel paio di anfibi rossi.
PESCI
Sensibili e introverse, le persone del segno dei pesci non amano vestirsi in modo troppo appariscente, ma non per questo non hanno gusto: scelgono con cura ogni abbinamento e puntano tutto sui dettagli, che solo gli osservatori più attenti sapranno cogliere!
Troppo carina e originale l’idea dell’oroscopo della moda!
Win 3 G-Lace by Antica Murrina bracelets !
Follow me on Cosa Mi Metto???
Io sono una scorpioncina e devo dire che quello che hai scritto mi si addice proprio :)
Benedetta
http://benedettamariotti.com/blog.html/156-Una-giacca-scozzese-blu-e-un-paio-di-stivali
WOW hai avuto un’idea troppo carina :D io sono toro e mi piace il mio outfit !!
I segni zodiacali e le affinità tra persone con determinati segni mi affascinano molto e cerco sempre di capirne qualcosa di più da chi è più esperto di me :)
Discovering Trend & Idee Regalo per LUI !
Hai un segno bello tosto eh?! :D
Questo argomento mi interessa molto e più persone conosco, più le mie teorie vengono confermate…Per me non c’è niente da fare, ci credo quasi ciecamente…e dico “quasi” perché come ho scritto nel post c’è sempre l’eccezione che conferma la regola, per fortuna! :)
Comunque online trovi un sacco di materiale per approfondire la questione! :*
Calcola che in questi giorni sto valutando l’acquisto di un paio di stivaletti rossi!ahahahaha
Io e l’anticonformismo dell’Acquario <3
KALEIDOSCOPIC MIRROR
Sono anche veggente allora! ahahahah :D
Quanto mi piace il mio del Cancro!
Books in my bags
Mi fa piacere ^^
Una idea molto carina. Belli quelli dell’ariete, mi piacciono!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
toro<3 che bello
dario fattore – http://www.whosdaf.com
Perfetto il look per il mio segno, bilancia!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
non sono completamente soddisfatta per il mio segno (la bilancia) ma sei perdonata, questo post è davvero delizioso ed originale! ahahahahah ;)
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Grazie Fede! Ma è anche vero che una persona attiva e super impegnata come te deve scegliere look comodi…dai che ci sta! ahahah :D Un bacio :*
Che post interessante :D
Hai avuto una brillante idea, complimenti!
E ovviamente ci hai preso in pieno con il mio segno (pesci) :D
Baci
http://www.nicoleta.me
Grazie, mi fa piacere che ti piaccia! Anch’io sono una pesciolina <3
Io sono Pesci ma non mi rispecchio nella descrizione,mi sento simile alla descrizione del Toro ahahah :)
Direi che è molto strano allora, perché al di là del look che ho creato, quelle sono proprio le caratteristiche predominanti dei Pesci: te lo dico sia perché anch’io sono di questo segno, sia perché avrò letto migliaia di libri e articoli che confermano questa cosa! E ho sempre trovato un forte riscontro anche nella realtà con altre persone…forse hai un ascendente molto forte che predomina sulle caratteristiche del segno base :)
che idea carina
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Con molti segni ci hai preso, ma con il cancro no…sinceramente non mi vestirei mai in quel modo, e conosco altre 3-4 ragazze che si rifiuterebbero ugualmente di indossare capi così sdolcinati.
Ricorda che il cancro è dolce e sensibile sì, ma dentro…non lo farà mai vedere al mondo! Fuori c’è la dura corazza ;-)