Dicono che il sogno di tutte le donne sia quello di sentirsi delle principesse. Non ci ho mai creduto, non l’ho neanche mai desiderato ad essere sincera: vestito bianco? Fronzoli e lustrini? Non fanno per me, grazie. Non che io preferisca indossare tuta e sneakers, sia chiaro, ma non ho mai sentito il bisogno di travestirmi da dama per dare espressione alla mia femminilità e sono convinta che anche un sorriso basti a dire molto. Eppure, ci sono delle occasioni speciali dalle quali non si scappa, e forse è proprio in questi momenti che più mi rendo conto di quanto una convinzione possa facilmente essere messa in dubbio da un pizzico di vanità a civetteria. E mi accorgo che forse in fondo, dietro l’immagine ferma e nitida di emancipazione a cui aspiro, si nasconde anche il mio animo romantico e vezzoso, che per questa volta è stato ben felice di uscire allo scoperto senza mezzi termini. Se leggete il blog con costanza, saprete senz’altro che l’evento più importante di questa estate 2013 è stato il matrimonio dei miei amici Veronica e Francesco, i quali mi hanno chiesto di essere la damigella d’onore, assegnandomi il compito di consegnare loro le fedi nel momento cruciale della funzione religiosa. Un’emozione senza precedenti ha segnato la data del 06 Agosto e sicuramente la porterò con me per sempre.
Per affrontare questo giorno impegnativo, memorabile e caldissimo, ho deciso di indossare un abito da cerimonia color prugna di Chicwish, per rimanere vicina al tema del matrimonio che era il colore rosa. Essendo un monospalla, ho evitato qualsiasi tipo di collana, lasciando collo e décolleté scoperti e mettendo solo dei piccoli orecchini al lobo; lo chignon si è rivelato la scelta migliore per la mia acconciatura, perché oltre a risultare molto elegante, mi ha salvato dal caldo; per non cedere all’usanza scarpe-borsa in pendant, ho scelto poi di spezzare con due tipologie diverse di accessori: una clutch nude tendente al bianco in raso e dei sandali spuntati in pelle rosa antico con cinturino a T e profili in vernice nera.
Vi lascio alle foto (concedetemene qualcuna in più del solito vista l’occasione) e spero che il mio outfit da damigella vi piaccia!
WHAT I WAS WEARING
Dress – Chicwish
Shoes – Bruno Premi
Stai da Dio con questo abitino!
Hai fatto benissimo a non aggiungere gioielli vari troppo evidenti perchè il vestito faceva già la sua parte!
Lo chignon è sempre una buona idea per i matrimoni estivi, è una manna dal cielo quando aspetti al sposa fuori dalla chiesa e al buffet dell’aperitivo!
… Ps: in ognuna di noi c’è un lato un pò principesco e frivolo, ogni tanto è giusto farlo uscire fuori!
Following Your Passion
Following Your Beauty
FYP @Twitter
FYP Facebook Page
FYP on Bloglovin’
credo di avertelo già detto ma te lo ripeto: questo abitino è delizioso!
Lauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
facebook page
Stai una meraviglia, e personalmente trovo molto eleganti i colori autunnali d’estate, brava!
Ale
Grazie Ale, mi fa moltissimo piacere trovare un tuo commento, per di più così positivo! :*
Tutto merito del fotografo! ;-D
Grazie della pazienza e dell’aiuto con le foto!!! :)
Fede eri meravigliosa! Quel vestito è veramente stupendo e ti sta divinamente :D
ARMOIRE DE MODE – Fashion Blog
Sei una meraviglia con questo vestito! Molto elegante!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
hai scelto un look molto delicato (visto su instagram giusto?): mi piace molto :) E apprezzo moltissimo la scelta di non aver messo niente al collo che andasse a “scontrarsi” col monospalla già abbastanza decorativo: brava!
MR EXPERIENCE || Il mio diario da Milano – Day 4 #WomenAreBack
Ma sei carinissima così!
sei davvero stupenda.
mi piace moltissimo il colore l’abitino
NUOVO POST -> TI ASPETTO
http://tr3ndygirl.com/gd-italia-bio-oil-farmaline/
Stavi troppo bene in prugna e chissa che emozione!!!
Abito bellissimo, purtroppo ai matrimoni io preferisco sempre il ginocchio coperto.
Secondo me dipende dall’età, magari dopo i 30 è meglio il ginocchio coperto per avere più classe e raffinatezza, ma prima è concesso anche un pizzico più corto senza troppo impegno :)