Ogni amante della moda ha una sua ossessione, e per la maggior parte delle donne sono scarpe e borse. La mia sono i capi spalla: giacche, giacchetti, trench e cappotti per ogni stagione e occasione.
Se avessi spazio illimitato, lo riempirei di questi capi, capaci di cambiare completamente qualsiasi look in una semplice mossa, motivo per cui amo abbinarli con basi molto semplici.
Questo outfit ne è la conferma: jeans e t-shirt a costine bianca, ai piedi delle semplici Vans, accessori pochi e molto sobri. Il protagonista è in tutto e per tutto il trench, un vintage find scovato da Humana Vintage.
Leggi anche: COME ABBINARE LE VANS: TANTE IDEE OUTFIT PER INDOSSARLE CON STILE
La storia di questo trench è molto carina: l’ho trovato un paio d’anni fa e me lo sono auto-regalato per il compleanno, durante un pomeriggio di shopping e chiacchiere con un’amica. Così, oltre a essere un bel capo, è anche un bel ricordo.
Credo sia cucito a mano, sia per la fattura che per la totale assenza di etichette, per questo lo amo ancora di più e mi sento unica quando lo indosso.
Il tessuto drappeggiato gli dona un movimento incredibile mentre cammino, come se fosse un’ampia gonna a ruota che mi avvolge e si muove insieme a me.
Purtroppo quest’anno a Roma l’autunno è durato troppo poco, schiacciato tra un’estate finita troppo tardi e l’inverno che già incombe. Non ho avuto molte occasioni di indossarlo, ma ogni volta attendo pazientemente l’occasione giusta per farlo, stavolta non solo ci sono riuscita, ma l’ho anche immortalato.
Si meritava un post tutto suo per essere d’ispirazione a chi leggerà questo post… È un look nel complesso molto semplice, ma che spero vi piaccia!
COSA INDOSSAVO:
Jeans – Zara
Top – H&M
Trench – Second hand
Scarpe – Vans Ward
Borsa – Micheal Kors