Forse penserete che nella mia vita da blogger di certo non manchino occasioni mondane in cui sfoggiare un tacco alto o un outfit elegante più ricercato del solito.
Se mi conoscete, però, avrete notato che il mio stile è prevalentemente casual e dunque, un po’ per pigrizia, un po’ perché certe occasioni le evito proprio, non mi capita spesso di vestirmi molto elegante!
Così, quando succede, devo dire che lo faccio sempre con molto piacere (1-2 volte all’anno si può fare!) e cerco di applicarmi per avere un risultato impeccabile, rimanendo comunque molto fedele allo stile classico e pulito che piace a me.
Ospite alla Biennale Arte a Venezia con JTI
Stavolta l’occasione è stata un aperitivo esclusivo alla Biennale Arte di Venezia, dove ero ospite di JTI, che è uno dei partner dell’evento con il suo Progetto Accessibilità.
L’aperitivo era molto variegato, tra organizzatori, galleristi, artisti, giornalisti e altri ospiti importanti: non volevo certo mettermi la prima cosa che capitava!
Per la serata speciale presso Ca’ Giustinian, ho sfoggiato un abito nero a portafoglio del marchio KATE by Laltramoda: con le spalle strutturate e leggermente imbottite e il punto vista segnato, mi sono sentita elegante e a mio agio al tempo stesso.
L’abito aveva una cintura a fiocco e dei dettagli gioiello sulle maniche, oltre che a uno scollo profondo sul décolleté.
L’ho abbinato in modo sobrio e semplice con dei tacchi a spillo neri, la borsetta di Chanel e una parure di Svarowski composta da bracciale e orecchini, dei discreti punti luce che rendono tutto più chic.
Inutile dire che l’evento è stato splendido e la meravigliosa vista sui canali dalla Terrazza Ca’ Giustinian ha aiutato a rendere il tutto ancora più indimenticabile.
Nel post di oggi vi lascio qualche foto del mio look che sono riuscita a scattare tra un prosecco e un finger food. Visto che vedermi così elegante e con dei tacchi così alti è piuttosto raro, non potevo non immortalare il momento.
Piccoli consigli per un outfit elegante perfetto in ogni situazione
Se anche voi avete un evento esclusivo e molto sofisticato e non sapete cosa mettere, nel dubbio puntate sempre sulla semplicità per il vostro outfit elegante: col total black non si sbaglia mai, scegliete tacchi a spillo classici e dalla linea essenziale, capelli raccolti e una linea di eye-liner.
Se volete osare un po’ di più, puntate su un filo di rossetto rosso, uno scollo che renda l’outfit meno castigato e dei gioielli eleganti per rendervi ancora più splendenti.
Ricapitolando, ecco i miei piccoli consigli per un outfit elegante ma anche classico e raffinato:
- look total back
- tubino o tailleur
- tacchi a spillo
- clutch, pochette o tracollina
- gioielli sobri, punti luce e parure
- eye-liner e rossetto rosso o smokey eyes e labbra nude
- capelli raccolti
Leggi anche: IL MAKE UP GIUSTO PER UNA CENA ELEGANTE
Spero che questo outfit elegante vi piaccia e vi possa essere di ispirazione per le vostre occasioni importanti., fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
COSA INDOSSAVO
Abito – KATE by Laltramoda
Scarpe – Buffalo
Borsa – Chanel
Gioielli – Svarowski