La seconda metà di aprile ha portato a Roma la primavera in tutto il suo splendore: alberi fioriti, tanto sole e il primo caldo.
Dopo mesi che non scattavo più nuove foto outfit, questa mi è sembrata l’occasione perfetta per un nuovo shooting con tante nuove idee su come vestirsi in questo periodo dell’anno.
Tra le ultime tendenze che stanno spopolando, ci sono senza dubbio gli stivaletti pitonati, che infatti ho voluto indossare proprio in questo nuovo post.
Leggi anche: STIVALETTI PITONATI: COME ABBINARLI E DOVE TROVARLI IN VERSIONE LOW COST
Il mio outfit dai colori neutri per la primavera
Quest’anno ho deciso di rinnovare un po’ il mio guardaroba primaverile, facendo uno shopping mirato con un obiettivo ben preciso: acquistare capi e accessori in colori neutri, con una palette ispirata ai colori della terra.
Sto parlando di verde militare, terra bruciata, senape, beige, marrone… Nuances non molto presenti nella mia quotidianità e che ora sto provando a rivalutare radicalmente.
In realtà sono sempre più ispirata dallo stile nordico, hygge, un po’ bohémien e da molti profili Instagram che seguo.
Lo stile che amo maggiormente in questo momento è quello delle giovani berlinesi: hygge, ricoperte di tatuaggi e vestite in toni neutri con un’aria finto-trasandata super stilosa.
Anche se non è uno stile che mi si addice del tutto, vorrei rivisitarlo a modo mio, aggiungendo quel pizzico di rock e di glamour che contraddistingue i miei outfit più casual.
Per l’outfit primaverile di oggi ho indossato tutte new in: pantaloni verde fango con cintura a fiocco, blusa terra bruciata, una borsina in eco pelle color senape della nuova collezione di Accessorize e per finire un paio di stivaletti pitonati.
Stivaletti pitonati low cost su Shein
Gli stivaletti pitonati sono una delle principali tendenze del momento e presto voglio proporvi anche altre ispirazioni su come indossarli. Nel frattempo, oggi vi mostro il mio primo outfit in cui li indosso.
Ero molto indecisa se acquistare questi stivaletti pitonati su Shein perché non sapevo se li avrei mai messi davvero, visto che di solito prediligo accessori più sobri.
Poi però ho pensato che potevano essere un ottimo punto di forza in look più semplici o, come in questo caso, giocati su toni neutri e omogenei.
Inoltre, non avevo mai acquistato scarpe su Shein ed ero molto curiosa di provare anche questi prodotti.
Devo dire che i miei stivaletti pitonati calzano perfettamente: ho ordinato il mio solito numero e la taglia è fedele.
Questi stivaletti pitonati costano 30€ e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo: sono come quelli che potreste acquistare in catene low cost come H&M, Stradivarius o Bershka.
Come al solito li ho ordinati e sono arrivati in un paio di settimane con pacco tracciato: erano perfettamente imballati e con la loro scatola di cartone per riporli.
Questi stivaletti pitonati sono in plastica e hanno un tacco di circa 10cm: nonostante questo li ho trovati parecchio comodi grazie al tacco grosso e sono perfetti se siete abituate a stare sui tacchi alti.
Li ho già indossati e fotografati con un altro outfit e sono sicura che li sfrutterò ancora in molti altri look.
Per ora vi lascio queste foto e spero che il mio nuovo look vi piaccia, fatemi sapere che ne pensate!
P.s. Ricordate di usare il codice “lefreaks” per uno sconto del 15% su Shein valido per ordini superiori a €59!
Leggi anche: GUIDA ALLO SHOPPING ONLINE SU SHEIN
COSA INDOSSAVO
Pantaloni – H&M
Borsa – Accessorize
Stivaletti – Shein (Li trovi QUI)
Orecchini – Parfois
Diletta Orlandi Photography