L’anno scorso ho comprato diverse paia di parigine, ma a lungo le ho tenute in fondo al cassetto senza usarle. Quando provai a proporle sul blog in qualche outfit, ricevetti diverse critiche e pareri negativi, perché “mi ingrossavano le gambe” oppure “non avevo il fisico adatto”. Sono la prima a sostenere che ognuno debba vestirsi secondo le proprie possibilità, come una forma di rispetto verso se stessi e verso la propria fisicità. Eppure, ve lo devo confessare, quelle critiche non mi sono mai andate giù, perché a me le parigine piacciono molto e non volevo proprio arrendermi all’idea di non poterle indossare. Così, dopo averle provate in diverse combinazioni, ho voluto tentare ancora una volta a indossarle cercando una soluzione che le integrasse al meglio nell’outfit. L’unico modo, credo, era di non renderle il focus, ma puntare l’attenzione su qualcos’altro in modo che le gambe in fondo non saltassero all’occhio. Questo “cruccio” mi ha tenuta impegnata per qualche giorno, mentre pensavo a come sdrammatizzare il tutto (la coincidenza poi ha voluto che la mia riflessione si svolgesse in corrispondenza della sfilata di Victoria’s Secret, e che ve lo dico a fare). Insomma, ecco cosa ne è venuto fuori: ho scelto un pullover celeste chiaro e delle parigine grige, in modo da bilanciare la parte superiore e quella inferiore; il focus dell’outfit è invece la gonna nera, che spezza la continuità cromatica dei toni chiari. Come scarpe, mi sarebbe piaciuto indossare dei mocassini, che da molto tempo sono nella mia wishlist (ve ne parlai anche in un post). Purtroppo, però, ancora non li ho comprati e quindi ho scelto delle semplici ballerine nere. Il risultato ricorda un look in perfetto stile collegiale, con tanto di camicia bianca e occhiali da vista (non sono per bellezza, li porto veramente!). Sono tornata un po’ scolaretta e in fondo sentirmi “prima della classe” non mi è mai dispiaciuto! Spero vi piaccia!
WHAT I WAS WEARING
Skirt – H&M kids
Bag – Stradivarius
Socks – Calzedonia
Glasses – Ray Ban
Super romantico questo look! Stai davvero benissimo! Il maglioncino ha un colore stupendo!
Kisses
Silvia
http://bornineightytwo.com
look carinissimo (: Reb, xoxo.
*Nuovo post sul mio blog dedicato al mio
nuovo hairstyle (; Fammi sapere cosa ne pensi:
http://www.toprebel.com/2012/11/my-new-hairstyle.html
Io rimango sempre sorpresa da come tu riesca ad abbinare elementi semplici e ricavarne un outfit complesso e ben strutturato. Comunque le parigine ti stanno benissimo: senza dubbio hai un master nell’abbinarle ormai :)
THE RED GIRL SMILE – fashion & beauty blog
FACEBOOK PAGE
TWITTER
tra complessi causati da altri e autoimposti direi che stavolta ce l’ho fatta! XD
Non è assolutamente vero che ti stanno male Fede, a me piaci molto, il look è stupendo, la gonna è meravigliosa!! ;)))
Greta
NEW POST!
IL FILO DI PENELOPE BLOG
FACEBOOK
TWITTER
BLOGLOVIN
Sei carinissima con questo stile scolaretta, a me non pare che le calze ti ingrossino, almeno non in questo outfit! :)
Fede, ma se non te le metti te le parigine chi deve mettersele??
sei bellissima! Non ti far venire dei complessi inutili..
a me piaci un sacco versione prima della classe <3
STYLOSOPHIQUE.com
Stylosophique su Facebook
Seguimi su Twitter
Grazie tesoro! :*
anche io ho la tua stessa opinione su queste parigine, che adoro anche io ma il ginocchio non è proprio il mio punto forte, però sei stata bravissima e stai benissimo!
Ma come ti ingrossano le gambe?! Mah! Secondo me hai fatto bene a metterle! Se poi il problema per te c’è allora prova con un po’ di tacco. A me comunque piace tutto!
http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2012/11/emma-stone-repeat-her-look-2.html
Ciao! Anche io vivo a Roma ed anche io ho 21 anni! è la prima volta che visito il tuo blog quindi non ho visto molto e non so delle critiche riguardo alle tue gambe ma a me sembrano gambe normalissime e le parigine ti stanno bene… Secondo me invece non è un fatto di gambe, ma di altezza: le persone piuttosto basse non potrebbero portare queste calze se non con scarpe alte perchè sembrerebbero… Ancora più basse. Esperienza personale ^.^
http://moongreyhound.blogspot.it/
Anch’io credo che non siano indicate per chi non è molto alta…Però alla fine esiste sempre una scappatoia, e in questo caso con un po’ di tacco si dovrebbe risolvere il problema :D
A presto!
ma scherzi??? ti stanno benissimissimo!!!
sei riuscita a ricreare perfettamente lo stile che avevi in mente!!! brava :)
the baG girl
http://www.thebag-girl.blogspot.com
A me sembra che tu stia benissimo, non hai affatto le gambe grosse e mi piace come le hai abbinate :)
http://thepinkmarmalade.wordpress.com/
Fede sei deliziosa… e te lo dice una che di scolarette ne vede tante! Amo anch’io le parigine e ne ho una discreta collezione accumulata negli anni che finisco però per portare sotto i pantaloni… ma per me è un altro discorso!
Bella … bellissimaE non abbassare lo sguardo! un bacio
Really nice outfit!
xoxo
che carina che sei!! adoro le parigine!!kiss!!
Over the knee socks are my favourite! They create really wimsical looks!
XX
http://www.themirroronthewall.com
stai benissimo <3 <3 come sei carina! deliziosa! :)
new outfit on my blog
my new scarf smells like cinnamon
oxoxoxo
Marie
adoro questo stile
♥The fashion witch
♥Facebook
♥Bloglovin
♥My shop
Ciao!!adoro le calze…anche io avevo intenzione di comprarne un paio!eheheh
cmq passa dal mio blog ho pubblicato anche io un post!
ciaoo
Adoro la gonna a pois. Cosi girlish & tender!!!
Dolcissima!!!!!!
Many many kisses,
Nicole
http://www.nicoleta.me