La scorsa settimana vi ho mostrato un look il primo di due outfit realizzati in colalborazione con Caterina Pervinca. In quel post vi ho già presentato Caterina, raccontandovi di chi è e cosa fa. Una storia che personalmente mi ha affascinato e conquistato, per questo ci ho tenuto tanto a condividere questa bella scoperts con voi.
Il post di oggi, invece, cambia un po’ registro: saltiamo le presentazioni e concentriamoci direttamente sulle immagini. Abbiamo lavorato su un look di ispiazione Anni Venti che ho costruito a partire da questa meravigliosa salopette Caterina Pervinca. Un capo casual trasformato in qualcosa di nuovo ed elegantissimo, sofisticato, sensuale: i pantaloni palazzo scendono morbidi creando giochi di volume e movimento che avvolgono e accompagnano la figura.
Quando l’ho vista per la prima volta, me ne sono innamorata: ma la vera sfida è stata pensare a come indossarla, visto che dava spazio a numerosissime varianti. Io mi sono fatta portare dalla fanstasia in un mondo passato, giocato sui contrasti del bianco e nero, con donne dal viso pallidissimo e labbre rosse, i capelli a caschetto cortissimi, in quegli anni dove l’emancipazione femminile passava anche attraverso un taglio di capelli che imitava quelli maschili.
Sono le maschiette degli Anni Venti, donne dalla carica seduttiva enorme, che si rifà però a uno stile androgino che rifiuta le armi classiche delle curve e delle linee femminili. Camicie maschili, pantaloni ampi, carica determinata e aggressiva, il tanto che basta ad affermare la propria personalità già di primo acchito.
Mi piace sempre calarmi in questi panni, anche se stavolta è stata semplicemente un’ispirazione che ho voluto riprendere con trucco e capelli, rendendo tutto il resto decisamente più attuale e contemporaneo grazie all’uso degli accessori. Come borsa, infatti, ho scelto una tracolla della nuova collezione di Accessorize, un rosso ciliegia che spezza l’outfit e lo sdrammatizza.
Ancora una volta, ringrazio tutto il team di Suite37 per aver curato il mio Hairstyle&Makeup e la fotografa Martina Di Carlo per la realizzazione di questo shooting. Spero che il risultato di questo lavoro vi piaccia, aspetto i vostri pareri! :)
Hairstyle & Makeup: Suite37
Ph: Martina Di Carlo
Location: Scalinata di Trinità dei Monti, Roma
Scopri anche: [IL PRIMO OUTFIT X CATERINA PERVINCA]
COSA INDOSSAVO
Salopette – Caterina Pervinca
Camicia – Vero Moda
Scarpe – Buffalo
Borsa – Accessorize (collezione attuale)
Orologio – Daniel Wellington