È online il quarto appuntamento con la mia video-rubrica “In forma con Le Freaks“, oggi ci occupiamo di gambe.
Le gambe sono indubbiamente uno dei punti critici o delle fissazioni principali per ogni donna, ma va detto che molto spesso ciò accade anche in modo del tutto ingiustificato…Inutile fissarsi dei modelli irraggiungibili e anche impossibili, se consideriamo che la forma, la lunghezza e la magrezza delle nostre gambe dipendono prevalentemente da fattori genetici. Quello che possiamo fare, e lo ribadisco sempre, è lavorare sulla base da cui partiamo, puntando a migliorare senza fissarci obiettivi irreali.
Col workout di oggi, dunque, vi vado a proporre una serie di esercizi utili a snellire, tonificare e rassodare le gambe (e in modo direttamente collegato anche i glutei). Si tratta, come al solito, di esercizi molto semplici da riprodurre sia a casa (al chiuso o all’aperto) sia in palestra se volete gestire in autonomia il vostro allenamento.
L’attrezzatura richiesta è minima e la maggior parte dei movimenti vanno eseguiti a corpo libero. Per cui non vi resta che vedere il video, memorizzare bene i movimenti e iniziare ad allenarvi insieme a me!!! :D
Sul mio canale YouTube trovate tanti altri video da abbinare come preferite per creare il vostro allenamento personalizzato, che aspettate a provare? ;)
P.s. Tutti gli esercizi sono a cura dei trainer McFIT Italia, partner e location delle mie riprese.