Locale di Tendenza e Pesce di Qualità
Un paio di settime fa ho avuto il piacere di partecipare a una cena davvero speciale nella risto-pescheria The Fisherman Burger in Piazza Pasquale Paoli 15 qui a Roma, a due passi da Castel Sant’Angelo.
Un locale che reinterpreta la classica pescheria e la trasforma in un ristorante di tendenza, adatta proprio a tutti: ai giovani, agli adulti, ai turisti e ai romani che vivono in città e vogliono mangiare del buon pesce.
L’atmosfera è rilassata ma di classe, gli arredi shabby-chic riproducono una perfetta ambientazione marinara e rendono il tutto caldo e accogliente.
Il vero protagonista però è il pesce: un grande banco frigo espone prodotti freschissimi, con tanto di vasca delle astici. In questo modo il livello del locale viene immediatamente innalzato, e la qualità della materia prima sposa l’arredo di tendenza.
Sono stata ospite di The Fisherman Burger in occasione della serata “Grande Blu“, una cena per far conoscere il locale a blogger e stampa. Ci ha accolti prima un aperitivo di crudi di pesce, ostriche e caviale e a seguire una vera e propria cena di cinque portate a tavola firmate da Chef di differenti strutture tra Italia ed estero.
Gli Chef e i Piatti
Gli Chef che hanno partecipato e creato le portate sono stati:
La mia esperienza
Personalmente la mia esperienza è stata davvero positiva: adoro il pesce e i crudi in particolare, per questo è fondamentale prestare attenzione alla qualità e avere piena fiducia nel locale che si sceglie. Da The Fisherman Burger mi sono sentita perfettamente tranquilla sotto questo punto di vista e mi sono goduta la cena serenamente.
Il punto di forza del ristorante è veramente è la bontà dei piatti, a prezzi non bassissimi ma certamente accessibili per un’occasione speciale. Mi è piaciuta molto anche l’atmosfera rilassata, il servizio è stato impeccabile e l’organizzazione della serata perfetta. Ho apprezzato sopratutto che gli Chef abbiano girato personalmente tra i tavoli per spiegare i piatti e raccogliere i pareri di noi commensali…Davvero nulla da dire, tutto estremamente buono.
Ottima anche la scelta dei vini abbinati ai singoli piatti e del cocktail di apertura, il Mojitello.
Unico appunto: il locale, visto da fuori, potrebbe sembrare un po’ troppo turistico, una sorta di panineria di pesce di stampo commerciale. Molte volte mi sono trovata a passare davanti a questo posto e ad avere un’impressione diversa…Quindi forse c’è un po’ di incongruenza tra la comunicazione e la sostanza, che, come vi dicevo, è al di sopra delle aspettative. Per questo vi consiglio vivamente di dargli una possibilità, di entrare, accomodarvi e lasciarvi trasportare alla scoperta dei sapori del mare!
Wow ciao federica, che bel locale! a me piace sempre provare posti nuovi, sono di Torino ma se capitassi a Roma sicuramente ci andrò dato che amo il buon pesce fresco!
(tu sei molto bella complimenti)
baci!!
Se lo provi fammi sapere cosa ne pensi allora! :)
Grazie del complimento, un bacio anche a te!