Le Olimpiadi di Rio 2016 si sono concluse proprio la scorsa domenica e devo confessarvi che un po’ mi mancano già.
Una volta tanto, era piacevole aprire Facebook e trovare la bacheca “intasata” da video di performance sportive tra pallavolo, tuffi, ginnastica… Era bello vedere così tante persone appassionate allo sport, ma sopratutto a sport diversi dal solito calcio (una volta tanto, evviva!).
Ammetto che sentirò la nostalgia di questa atmosfera di partecipazione, di tifo, di suspance…Ma è stato decisamente un agosto intenso sotto questo punto di vista e già non vedo l’ora che la storia si ripeta per le prossime Olimpiadi del 2020.
Tutto questo parlare di sport, mi ha messo una gran voglia di tornare ad allenarmi e a dare il massimo, dopo una pausa estiva dovuta al caldo e al bisogno di staccare un po’ la spina da tutto. Per questo, la fine di agosto e l’inizio di settembre segneranno un decisivo intervento di remise en forme a suon di esercizi e alimentazione corretta, e sono sicura che non sarò certo l’unica!
Chi invece sembra non fermarsi mai, è la nostra beniamina Kayla Itsines, la celebre trainer australiana autrice della Bikini Body Guide e già protagonista di molti post qui sul mio blog. Proprio durante il periodo delle Olimpiadi, Kayla ha proposto a tutte le sue followers 3 workout a prova di sudore (in inglese, sweat): le Sweat-Limpiadi!!! :)
Di cosa si tratta? Per coronare tutta questa voglia di sport, Kayla ci regala 3 circuiti per Gambe, Braccia e Addominali da integrare nella nostra routine sportiva nel modo che preferiamo.
Come vanno eseguiti i circuiti delle Sweat-Limpiadi?
Fai partire il timer ed esegui il numero di ripetizioni indicato per ogni esercizio. Ripeti tutto il circuito per 3 volte, dopodiché ferma il timer e segna il tuo tempo. Quanto ci hai impiegato? Sfida le tue amiche a chi ottiene il risultato migliore!
Tutto chiaro? Le Sweat-Limpiadi sono un modo simpatico per rendere l’allenamento un momento ancora più piacevole e stimolante, magari confrontandosi con le proprie amiche o con le altre bbggirls della grande community virtuale.
Sono sicura che anche a voi piaceranno molto questi circuiti e per questo ho voluto proporveli anche qui sul mio blog.
>>>SCOPRI DI PIÙ SULLE GUIDE DI KAYLA QUI<<<
Fonte: blog di Kayla Itsines