Le vacanze in Sicilia sono già un ricordo bellissimo, che mi ha lasciato sulla pelle una leggera abbronzatura dorata, nel cuore una dolce nostalgia…E sulle cosce almeno un chilo in più ahahah :D

Scherzi a parte, quest’anno penso di aver raggiunto una sorta di stato di grazia nell’accettazione del mio corpo: sono meno magra dell’anno scorso, certamente meno in forma perché è più di un mese che non mi alleno regolarmente e, nonostante tutto, sono in pace con me stessa. Penso che questa sia la dirittura d’arrivo, la meta a cui tendere quando si intraprende un percorso sereno che abbia a che fare con fitness, alimentazione e diete varie.

Il fine ultimo è proprio questo: stare bene e piacersi indipendentemente da peso, dai difetti grandi o piccoli, dalle curve o, al contrario, dalla magrezza. Per questo non mi importa fare il confronto e pensare “l’anno scorso ero più questo o più quello”, questa sono io e basta, questo è il mio corpo. Penso che questa confidenza si veda, la percepisco in me e la ritrovo anche nei sorrisi più sicuri immortalati dalla macchina fotografica.

costume-intero-oroblu-piscina-2

Queste foto sono state scattate proprio durante il mio viaggio in Sicilia, qui ero nella piscina dell’hotel ad Agrigento. Ci stavamo rilassando dopo una mattinata faticosissima in cui ci eravamo avventurate a piedi alla Scala dei Turchi, mentre in serata ci aspettava la visita, altrettanto impegnativa, alla Valle dei Templi. Qualche ora di riposo e relax era necessaria ma, nonostante la stanchezza, non ho rinunciato a scattare qualche foto.

[SCOPRI DI PIU’ SUL MIO VIAGGIO IN SICILIA]

Indossavo il mio nuovo costume intero firmato Oroblù per queste foto a bordo piscina, fatte a dire il vero sotto lo sguardo curioso degli altri bagnanti. Ci tenevo però a mostrarvi questo costume perché è la prima volta che sfoggio un modello intero. L’idea di indossare un costume intero per andare al mare/piscina non mi ha mai entusiasmato troppo, ma sono almeno un paio di estati che vedo molte ragazze ricominciare a portarli (dopo le glorie degli Anni Ottanta) e la cosa iniziava a stuzzicarmi un po’.

costume-intero-oroblu-piscina-3

Così, quando ho trovato questo costume di Oroblù sul negozio online, me ne sono innamorata a prima vista: ok, vi confesso per un po’ sono rimasta a chiedermi se l’avrei indossato veramente, ma sul modello/fantasia ero pienamente convinta. La sua vera particolarità, però, è che è double face e offre la possibilità di scegliere tra due fantasie bellissime: una floreale, che potete vedere in foto, e una a pois colorati su sfondo bianco nell’altro lato (potete vederne una foto sul mio profilo Instagram).

Stavolta ho scelto questa stampa a fiori coloratissima, ma non vedo l’ora di divertirmi a indossarlo anche dall’altro lato perché nessuno direbbe mai che si tratta dell stesso costume in realtà! :)

Per ora è tutto, vi lascio alle foto del giorno e scusate se mi sono dilungata con qualche chiacchiera di troppo!

[LEGGI ANCHE: LA SICILIA, UN MARE DA FAVOLA E IL MIO BIKINI KHONGBOON SWIMWEAR]


costume-intero-oroblu-piscina-1

costume-intero-oroblu-piscina-4

costume-intero-oroblu-piscina-6

costume-intero-oroblu-piscina-5

COSA INDOSSAVO 
Costume – Oroblù

Ti potrebbe interessare anche

2 Comments

  1. Rossella 22/08/2016 at 13:57 - Reply

    Io ti trovo in formissima!!! Bello il costume!!
    http://www.glitterchampagne.com

    • Federica 22/08/2016 at 16:54 - Reply

      Grazie mille Rossella :)

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM