Esattamente un mese fa, in data 28 giugno, è stata inaugurata a Roma la nuova “Terrazza Termini” all’interno della principale stazione ferroviaria e metropolitana della città.

Per una pendolare come me, questa stazione è un punto di passaggio obbligatorio, dal semplice cambio della linea della metro all’attesa di un qualsiasi treno che mi riporterà a casa oppure fuori per lavoro o addirittura in vacanza.

Nel mio immaginario, Roma Termini è un punto di riferimento, un posto dove volente o nolente ho trascorso chissà quante ore della mia vita in attesa o di corsa, magari cercando di prendere a tutti i costi un treno in partenza…E inevitabilmente si accumulano molti ricordi, di quelli che ogni volta mi fanno pensare “c’è stata quella volta in cui…” e chissà quanti episodi potrei condividere in merito.

Terrazza-Termini-roma-stazione-ristoranti-eccellenze-della-costiera-4

Ma Roma Termini è anche un posto dove è facile ingannare il tempo o fare un giro per puro piacere, perché è un vero e proprio centro commerciale con tantissimi negozi e punti di ristorazione per togliersi veramente qualsiasi sfizio del momento. In particolare, penso alla grande libreria su 3 piani in cui mi perdo ogni volta che ho un po’ di tempo libero, spulciando in tutti i miei settori preferiti oppure addentrandomi alla scoperta di qualche nuovo genere ancora inesplorato…

E poi, penso a tutte le volte che ho atteso seduta in terra da qualche parte o che ho preso un panino al volo oppure ho pranzato in qualche ristorante della stazione…Ma da oggi la dimensione di Roma Termini cambia, con la nascita appunto della nuova Terrazza Termini.

Terrazza-Termini-roma-stazione-ristoranti-eccellenze-della-costiera-2

La Terrazza Termini è uno spazio di 3.000 mq accessibile dalla Galleria centrale con scale mobili e ascensori dove, dalle 7 di mattina alle 23, sono a disposizione dei 450 mila frequentatori giornalieri della stazione un’area accoglienza attrezzata con sedute, tavoli, wi-fi libero e dispositivi per la ricarica dei cellulari, climatizzazione e toilette.

Una delle principali attrazioni dell’area sono i ristoranti che si possono frequentare in attesa del treno, nella pausa pranzo o all’ora dell’aperitivo come Mozzarella Bistrot, Fresco, Freetto ed Eccellenze della Costiera.

Terrazza-Termini-roma-stazione-ristoranti-eccellenze-della-costiera-5

In particolare, per i più golosi come me, sarà immancabile una tappa proprio da Eccellenze della Costiera, che propone i dolci sapori della tradizione gastronomica napoletana e della costiera amalfitana grazie alle creazioni dei maestri pasticceri e gelatai.

Per un rinfrescante gelato o un piccolo dolce per chiudere in bellezza il proprio pranzo, questo punto vendita è sicuramente da tenere a mente così, anche se il treno dovesse essere in ritardo, si troverà almeno un buon motivo per essere di buon umore! :)

Terrazza-Termini-roma-stazione-ristoranti-eccellenze-della-costiera-1

Terrazza-Termini-roma-stazione-ristoranti-eccellenze-della-costiera-3

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment


Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM