Fare shopping online è uno dei miei hobby preferiti: mi regala quel brivido di adrenalina dato dal rischio del non aver provato il capo o toccato con mano l’oggetto scelto e dall’attesa della consegna per tutto il tempo necessario…La soddisfazione di scartare un pacchetto e trovarci dentro qualcosa che supera addirittura le proprie aspettative non ha prezzo!
Ormai sono diventata bravissima in questo genere di cose, tant’è che vi ho scritto anche una guida pratica allo shopping online su Shein, che è uno dei miei e-shop preferiti. Questo tubino nero – il famoso “little black dress” – l’ho acquistato proprio su Shein più di un mese fa (purtroppo ora è esaurito, ma ne ho trovato un modello simile QUI) e stavolta sono stata col fiato sospeso più del solito per via di un qualche ritardo nella spedizione.
Quando non ci pensavo più, il postino suona alla porta: driiin, consegna! E dentro c’era questo vestito e un’altra cosa bellissima che vi mostrerò presto. Dicevamo: sono stata entusiasta di provarlo e vedere che mi stava a pennello, anche la qualità e la fattura mi hanno piacevolmente sorpresa.
Ma perché dico che è veramente il little black dress perfetto per me? Questione di equilibrio delle forme: come tutte probabilmente già saprete o avrete facilmente notato, il mio fisico ha una conformazione “a pera”: fianchi larghi, poco seno, spalle minute e sproporzione ottica più o meno evidente tra busto e bacino. Per riequilibrare la figura, è sempre molto importante scegliere i capi giusti e minimizzare quanto più possibile questa sproporzione, che ora come ora non mi crea più neanche molti problemi, ma in passato è stata fonte di complessi non indifferenti. In ogni caso, sia che viviate serenamente nel vostro corpo, sia che ci stiate ancora lavorando, apprendere dei piccoli trucchetti per apparire meglio anche allo specchio è un ottimo passo per amarsi di più! :)
Nel caso di questo vestito è evidente come le balze sul décolleté danno molta armonia alla figura creando volume proprio sul seno e allargando otticamente le spalle…Questo trasforma il mio fisico in una sinuosa clessidra e appaio immediatamente più proporzionata.
Come sempre, credo che l’eleganza stia nella semplicità, per cui ho deciso di abbinare il mio tubino nero a un paio di tacchi con laccetto alla caviglia e a una pochette nera (la mia solita borsa nera con la catena dorata, ma stavolta la catena l’ho riposta all’interno). Niente collane né orologio per una volta, solo un sottile braccialetto di Swarovski a impreziosite il mio polso.
La particolarità del vestito, poi, oltre alle balze è il modello “off the shoulder” che lascia le spalle scoperte ed è di assoluta tendenza per questa primavera/estate 2016. Una marcia in più se indossate questi vestiti/top con i capelli raccolti o avete un taglio corto…A proposito, avete notato che ho tagliato ulteriormente i capelli? Che ne pensate?
Il risultato di tutto questo mix è un outfit elegante, femminile, perfetto per una cena fuori o un appuntamento galante…Non parlo spesso di queste occasioni d’uso perché a dire il vero sono eternamente single, ma chi dice che prima o poi non possa servire anche a me per una serata del genere? :)
Spero che il mio outfit del giorno vi piaccia e vi auguro una splendida settimana!
COSA INDOSSAVO
Vestito – Shein (Lo trovi simile QUI)
Borsa – KATE (Compagnia Italiana)
Scarpe – Camomilla
Bracciale – Swarovski
———————-
Scopri anche le altre tendenze di questa p/e
5 TENDENZE IMPERDIBILI PER QUESTA PRIMAVERA/ESTATE 2016
Mi piace il trend delle spalle scoperte!
http://www.glitterchampagne.com
Anche a me, lo adoro! :)
Cara Fede,
ho visto la foto su Instagram e mi sono precipitato qui a leggere il post. Prevedibile che mi sarei fatto vedere, quando ti vedo vestita da “signorina” (leggilo nella sua accezione simpatica, mi raccomando) non posso esimermi dallo scriverti qualche riga. E’ una questione anagrafica… del mio anagrafe, intendo. Ho qualche annetto più di te e probabilmente per questo, anche se continuo a far finta di essere supergiovane, sento più vicino a e un certo tipo di abbigliamento, più elegante/sportivo anzichè iper super giovane di tendenza. Ricordo un tuo post in cui dicevi che ti fa arrabbiare quando ti dicono “stai meglio così, dovresti vestirti cosà…”. Beh, io non sono qui a dirti questo e non voglio certo correre il rischio di farti arrabbiare. Sei giovane e carina e stai bene con tutto ciò che indossi, quindi fai bene quando vai giù a testa bassa scegliendo solo ciò che ti fa sentire bene con te stessa (vale per l’abbigliamento e per le altre scelte della vita), senza dover compiacere gli altri. Vai bene con pantaloni corti e larghi al fondo, con una tuta o una gonna abbinata alle scarpe da ginnastica… certo, agli occhi di un “quasi vecchietto”, così stai davvero molto bene. E basta parlare dei tuoi presunti difetti… altrimenti finirà che qualcuno inizierà a prenderti sul serio e ci farà caso.
Ancora complimenti per questo outfit, davvero perfetto per te, e per le bellissime foto.
Un caro saluto ed a presto,
Flavio
Ciao Flavio, è sempre un piacere trovare un tuo commento! :)
Mi sa che dovrò impegnarmi di più se voglio leggerne più spesso, eh? :D
Scherzi a parte, sono molto felice di confrontarmi con te, perché non esprimi mai concetti banali…Capisco perfettamente cosa dici, anche io mi approccio ai diversi stili che indosso con un animo completamente diverso di volta in volta…Ovvio che quando mi vesto così mi sento più donna, quando metto i pantaloni culotte con le Nike sotto, gioco un po’ a fare l’eterna ragazzina.
Sono anche consapevole che sia più facile, in un certo senso, capire e apprezzare outfit di questo tipo…Della serie “ti piace vincere facile?”…Ma se li indossassi sempre finirei con l’annoiarmi, inevitabilmente.
Per cui li lascio come chicche da spargere ogni tanto qua e là…Mi faccio il mio bel periodo casual-sporty e poi…Sorpresa! Tubino nero super legante, per ricordare a me stessa e a voi che anche io posso essere una “signorina”, come dici tu :P
Grazie per i complimenti e un caro saluto anche a te!
Federica