Me Geisha Roma è un ristorante giapponese a Roma che propone non semplice sushi, ma cucina asiatica fusion: scopri subito la mia recensione!
Me Geisha Roma: come nasce il menù
Di recente ho ricevuto un invito a pranzo presso il nuovo ristorante giapponese Me Geisha a Roma, che si presenta al pubblico romano con una proposta innovativa di cucina asiatica fusion. A due passi da Piazza Navona, il locale si trova precisamente in in via dei Filippini 4, dietro l’angolo di piazza dell’Orologio.
Il menù è firmato dallo Chef Rodelio Aglibot, noto al grande pubblico negli Stati Uniti come “The Food Buddha”. Grazie alle sue origini multietniche (nato nelle Filippine, cresciuto alle Hawaii, vissuto in California), lo Chef propone dei piatti ricchi di sapori diversi che si incontrano e si fondono insieme per regalare un’esperienza sensoriale davvero ricca.
A proposito degli ingredienti e dei piatti proposti, lo Chef afferma:
Considerata la grande disponibilità degli ingredienti e la stagionalità, il menu del Me Geisha si espanderà ed evolverà nel tempo.
Sono in contatto con macellai locali per la carne. Ho fatto lunghe passeggiate nei mercati al mattino per studiare la verdura di stagione: melanzane, funghi, cipolle, peperoni, zucca, erbe.
Anche i frutti di mare saranno locali, il tonno viene dalla Sicilia mentre alcuni pesci speciali li prendiamo in Giappone.
Una ricerca attenta e di altissima qualità dunque.
Forte anche l’impatto visivo del locale, dagli interni curatissimi, rilassanti e molto accoglienti grazie al design a cura dell’Architetto Alessandro Abbatiello.
Giuseppe Tuosto, imprenditore italo americano e fondatore del ristorante, ci spiega anche che “Me Geisha apre a Roma per rispondere alla crescente domanda di ristorazione giapponese di alta qualità in Italia.
La filosofia dei nostri piatti è racchiusa in 3 B:
- piatti Belli da vedere
- Buoni da mangiare
- che infondano Benessere
Me Geisha Roma: recensione ristorante
La mia esperienza culinaria presso il ristorante giapponese Me Geisha Roma è stata eccellente e veramente di altissima qualità: per il pranzo ho potuto provare il menù Sushi Bento Box (disponibile a pranzo e con un prezzo veramente accessibile) a cui ho aggiunto il salmone in salsa teriyaki e una porzione degli uramaki “Salerno”, specialità della casa.
Il pranzo è stato accompagnato da deliziosi cocktail originali a base di sake di ideazione del ristornate.
Oltre che dalla bontà dei piatti, rimarrete colpiti dalla piacevolezza dell’ambiente e dalla preparazione del personale, in grado di illustrarvi nel dettaglio il menù e tutti gli ingredienti dei singoli piatti.
Se amate la cucina giapponese e volete provare un’esperienza nuova con sapori più particolari, non posso che consigliarvi di provare il ristorante Me Geisha Roma… Se siete amanti della cucina giapponese e del buon sushi non ve ne pentirete, ve lo garantisco! :)
Ti piace la cucina asiatica fusion? Scopri anche: [TIKI MAKI, SUSHI FUSION A ROMA]