Il titolo del post non è casuale, ve lo confesso: mi sentivo tantissimo Britney Spears con questo outfit. Il che è curioso, dal momento che il suo esordio risale ai tempi della mia infanzia, ma al tempo non me la filavo più di tanto…Io ho sempre preferito Cristina Aguilera, per intenderci.
E poi all’improvviso, alle soglie dei 25 anni, mi ritrovo a rispolverare tutto il repertorio degli anni Novanta, un periodo che ho sempre considerato “buio” a livello di moda e possibili ispirazioni. Invece ultimamente non so come mai, mi sento estremamente vicina a quel mondo, saranno le influenze musicali, sarà l’ambiente che frequento, saranno un po’ di chicche rielaborate e proposte sulle ultime passerelle…Insomma, fatto sta che come vi dicevo sono tornata al tempo di Britney e delle Spice.
Così ieri, mentre componevo il mio outfit tutta contenta, mi sono guardata allo specchio e mi è venuto in mente il video di “…Baby one more time”, in cui appunto Britney era vestita da scolaretta con gonnellina, parigine, camicetta bianca annodata in vita, cardigan grigio, trecce con elastici pelosi rosa…Ve la ricordate? E’ indimenticabile. E va bene che non ho il suo appeal da cerbiatta, ma secondo me il look ci prende un po’. Ovviamente ci ironizzo molto, il mio scopo non era riproporvi quell’outfit, ma tutto sommato il genere ci si avvicina abbastanza.
E la scelta del titolo non è casuale, anche se cito un’altra canzone: perché sì, i did it again – l’ho fatto di nuovo -, ho preso un altro paio di scarpe…Aiuto!!! Si tratta di un paio di mocassini Pittarello, con tanto di nappine, meravigliosi! Li cercavo così da mesi e mesi, persino da anni a dire il vero, sono almeno un paio di inverni che volevo dei mocassini neri come questi :)
E come potevo non approfittarne d’altronde? Infatti dal 26 al 31 dicembre Pittarello propone sconti del 40% su tutti i prodotti dello store di via Tor Tre Teste 333 a Roma. Per poterne usufruire bisogna visitare il sito www.pittarello.com, stampare il coupon dell’offerta, portarlo con sé e consegnarlo in cassa al momento del pagamento. Dei veri e propri saldi anticipati imperdibili per assicurarsi di trovare il proprio numero e portarsi a casa un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Insomma, che ne pensate del mio outfit? Molto semplice nel complesso, ma con quella personalità sempre chic e attuale dello stile collegiale, non trovate?
COSA INDOSSAVO
Gonna – SheIn (Simili QUI)
Pullover – Vintage
Parigine – Calzedonia
Mocassini – Pittarello
Borsa – Piero Guidi
Adoro quest’outfit, stai benissimo!!
baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Ti preferisco con la frangetta, ma hai ragione: anche a me ricordi molto lo stile di Britney, solo che tu sei più contemporanea e cool! Bella!
che bella in versione scolaretta!