Quante volte , nella vita, mi sono sentita dire di essere “troppo”, magari proprio da quelle persone per cui mi sforzavo di dare il meglio.
Troppo impegnativa, troppo esigente, troppo seria, troppo sregolata, troppo emotiva, troppo pignola, troppo permalosa, troppo sensibile. Eppure io non mi sono mai sentita troppo di niente, io sono semplicemente me stessa. Che gli altri facciano e dicano ciò che vogliono, che forse sono loro a essere troppo poco.
Troppo leggeri, per esempio, troppo superficiali, troppo pigri, troppo lassativi e troppo immaturi. Che io non ho mai detto a nessuno come e cosa essere.
E anche quando mi vesto, certe volte me ne frego di essere un po’ too much, anche se in fondo ne sono consapevole. Sì perché in effetti basterebbe già di suo andare in giro con un pellicciotto rosa, e attirare l’attenzione sarebbe un attimo; ma no, io ci ho voluto aggiungere anche un berretto con su cucito a lettere riflettenti “DUDE!”, come a dire “Hey amico, guardami!”.
Questi capi e accessori un po’ più stravaganti di solito li lascio per i miei venerdì sera in discoteca, ma ogni tanto mi diverto anche a portarli sotto i riflettori del blog. Il bello però è mixare il tutto con la mia solita divisa basic in bianco e nero: un nuovo paio di pantaloni culotte di un taglio e lunghezza che cercavo da tanto; una t-shirt bianca che più semplice non si può; le Adidas Superstar che ormai mi sono rimaste incollate ai piedi.
Altra new in da evidenziare è anche la mia nuova borsa KATE (marchio di Compagnia Italiana), una tracollina di pelle elegantissima e molto versatile al tempo stesso. E’ già diventata uno dei miei accessori preferiti e, ad essere sincera, ve la consiglierei anche come perfetto regalo di Natale da fare o ricevere, visto il periodo.
E per il resto, che dire? Spero che il look vi piaccia nonostante sia un po’ eccessivo, ma non ditemi che sono “troppo” ;)
COSA INDOSSAVO
Pellicciotto – SheIn
T-shirt – Calliope
Pantaloni – DVerso
Scarpe – Adidas Superstar
Borsa – KATE (Compagnia Italiana)
Berretto – Tally Weijl
Ognuno ha la propria opinione, non abbiamo bisogno di preoccuparsi. Fai quello che vuoi!
Ti arrabbi se ti dico che sei TROPPO…. bona? eheheh Un bacione e buona giornata. Ci vediamo più tardi!
Ahahah no quello è sempre ben accetto <3
Forse dovevo specificare che era riferito ai "troppo" in senso negativo? I complimenti vanno sempre bene :P
A dopo!!!
Non ti curar di loro… :-)
Bellissimo il pellicciotto!
Lidia
http://www.lidiasbag.com
VOGLIO il tuo pellicciotto!! <3
Kiss
Tatiana, tatilovespearls.com
troppo carino questo look!
http://www.thefashionprincess.it/
Bello l’outfit!
Mi piace molto la pelliccia rosa su questa culotte più sportiva
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
io non ascolto quasi nessuno!! Che bella questa pelliccia!
Alessandra
ADORO questo look Fede! Il pellicciotto rosa è davvero favoloso <3
Bellissimo questo look Fede :)
Armoire De Mode
Che bella la borsa! Sembra la Metropolis di Furla. :D
Love&Studs
Infatti, la adoro anche per questo *__*
outfit perfetto ed io voglio tutto! :P
Alla data della pubblicazione su instagram ti ho commentato dicendo che era troppo un miscuglio , ora chè ho letto il post mi è chiaro che era proprio il tuo intento e devo dire la verità, un po’ me ne pento di quel giudizio troppo frettoloso perché leggendoti mi sono ritrovata tantissimo! Un mio ex fidanzato mi diceva sempre “scegli uno stile dannazione!Mi sembra di stare con 10 ragazze diverse!Se non lo stile almeno una personalità, ogni giorno cambi!” E anch’io come te non ho mai percepito questo “troppo”,ero semplicemente me stessa! Sarai sicuramente esposta molto più di me al giudizio degli altri e qualche critica, anche quelle gratuite,fanno parte del gioco e saresti sciocca a prenderle troppo in considerazione, se invece venissero da qualcuno che ti conosce bene e ti è vicino ti do un consiglio che ho imparato con l’esperienza , fregatene altamente ,non provarci neanche a fargli capire come sei fatta, è una perdita di tempo!Se ti criticano non è detto che siano cattivi,semplicemente non c’arrivano..lascia loro il bianco e il nero ,tu goditi tutti i colori!
Ciao Ary, non sai che piacere mi fa leggere questo tuo pensiero…Non è che io voglia convincere gli altri ad approvarmi a tutti i costi, però sapevo che quel commento era fatto senza sapere cosa c’era dietro, perché ovviamente uno su Instagram vede solo la foto senza leggere il post…
Quindi intanto ci tengo sempre a fare in modo che uno abbia una visione completa prima di giudicare, poi accolgo tranquillamente critiche e consigli :)
Però non sentirti assolutamente in difetto, ti assicuro che mi fa proprio tanto piacere che tu sia passata qui a leggere davvero!
Ovviamente, come dici tu, avendo scelto di fare questo nella vita, sono molto più esposta alle critiche e per carità, sono anche abituata e le accetto serenamente, soprattutto quando si parla di argomenti “superficiali” come l’abbigliamento, che è anche una cosa piuttosto soggettiva alla fine.
Ad ogni modo ne tengo sempre conto nei limiti di quello che valgono, non sto a crucciarmi troppo né se vengono da parte di lettrici del blog né da parte di persone che mi conoscono di persona ma comunque poco…
Purtroppo ho esperienze anche più sofferte con persone che mi conoscevano molto meglio ma non mi accettavano per come ero/sono…A quel punto la cosa da fare è un sola, come hai già scritto tu: lasciarle andare, perché di convincerle spesso non c’è modo :)
Chi ci vuole davvero bene ci accetta come siamo, non ci vuole cambiare ;)
Grazie del commento e un bacione :*
Credo che alla fine l’importante sia sentirsi a proprio agio :)
Esattamente :)
Anche io ho imparato a lasciarmi cadere addosso i “ma come ti sei vestita?”, i “cosa vai facendo” o, più in generale, i giudizi della gente. Forse è proprio una cosa che mi ha insegnato il blog, con tutto quello che ne è conseguito…
Comunque questi pantaloni ti slanciano tantissimo, anche se non amo molto il modello a coulotte… Beanie perfetto, lo indosserei subito! :D