Prendila con tranquillità baby, rilassati, sorridi. Le cose si sistemeranno, andrà meglio.
E infatti vedete, dopo il periodo dei musi lunghi, torno a sorridere anche in foto. E ho capito che il segreto, in fondo, è starmene per conto mio.
Λάθε βιώσας diceva Epicuro, ossia “vivi nascosto”. Una massima filosofica che vedeva in una vita appartata, lontana dalla scena pubblica la fonte di una esistenza tranquilla e serena, adatta a raggiungere il massimo grado di felicità.
Ma io, che filosofa non sono – e alla fine ho sempre preferito lo stoicismo all’epicureismo -, ogni tanto ritiro fuori questa massima per riadattarla alla mia vita. Quando corro troppo, quando mi rendo conto di esagerare, capisco che è arrivato il momento di tirare il freno e tornare a un basso profilo, ritrovare me stessa e i miei ritmi.
Non che mi dispiaccia, a volte mi fa bene. Sono un continuo altalenare di emozioni e conflitti, cambiamenti e abitudini; vado a tremila e poi freno bruscamente, mi schianto contro muri e salto ad occhi chiusi da burroni, ma poi passeggio anche lentamente sulla spiaggia e mi rotolo in prati verdi. Alterno fasi, ma sono sempre io.
E sì, quello che cerco, ancora e nonostante tutto, è proprio la felicità.
Per l’outfit di oggi indosso un look super casual e confortevole, sempre nell’ambito di quello stile che potremmo definire normcore o sporty-chic.
Jeans, camicia bianca fuori dai pantaloni e un maglione oversize preso su SheIn (davvero caldissimo tra l’altro), che in inverno potrei vivere solo di questi capi. Niente fronzoli, ormai non riesco più a togliermi dai piedi le Adidas Superstar, non so se lo avete notato. Praticamente nell’ultimo mese mi sono dimentica del 98% delle altre scarpe che ho in casa, a eccezione di quelle da ginnastica per la palestra. E queste scarpe chiamano a braccetto la mia mitica borsa Céline inspired, che ormai è la mia valigiona-porta-tutto preferita.
Ah, e finalmente vedete anche i capelli decolorati, ma come vi dicevo sono solo in fase transitoria verso altro. E per finire…Il septum (il piercing al naso, per chi non lo sapesse): tranquille, è finto :D
Ne ho comprato qualcuno per quando vado a ballare, non ho intenzione di indossarlo sempre, ma in queste foto l’ho messo perché mi erano arrivati il giorno prima e morivo dalla voglia di provarlo! :)
COSA INDOSSAVO
Jeans – Maggie Jeans
Maglione – SheIn
Camicia – Romwe
Borsa – Ali Bags
Scarpe – Adidas Superstar
Orologio – Daniel Wellington
Ciao Federica!
Non so se ti ricordi, avevo commentato un tuo post ” Di cosce e costumi: parliamo di prova costume e bikini body” dicendoti appunto che spesso mi sono sentita inadeguata, ho dovuto far finta di sorridere a battute o domande poco carine riguardanti il mio fisico troppo magro e mi sono rivista molto in te soprattutto negli ultimi post che hai scritto… mi ero decisa a fregarmene, a vivere liberamente la mia vita, ma poi sono tornata allo stesso punto.
Anche io, come te, sono alla ricerca della mia felicità. Spero arrivi con l’anno nuovo… lo auguro anche a te.
Un bacione, ti seguo sempre!
Ciao Letizia, sì certo che mi ricordo e mi fa molto piacere trovare un altro tuo commento :)
Purtroppo o per fortuna la felicità è uno stato mentale che dipende solo da noi…Non arriva da sola, dobbiamo lottare per conquistarla! Ed è quello che provo a fare ogni giorno e, anche se come dicevo sono piuttosto instabile su questa altalena di sentimenti, faccio del mio meglio :)
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo per tutto! :*
Semplice e molto carino!
Lidia
http://www.lidiasbag.com
stai benissimo, mi piace molto la borsa e il maglione!
Alessandra
Hai fatto il septum, ti sta molto bene. Io non so se avrei il coraggio anche se ho avuto il pircing al naso per anni :P
Veramente ho scritto che è finto -__-”
che bello questo maxi maglione!
Bello l’outfit!
La borsa è fantastica!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
Mi piace tantissimo il maglione! ♡
Bello maglione, mi piace lo stile! !