Wow, mi sembra passato un secolo dall’ultima volta che mi sono vestita in modo così femminile – e di rosa, soprattutto. Risfoderare abiti e accessori bon ton per questo nuovo outfit mi ha immersa in un passato, neppure troppo lontano, che però non mi rispecchia più molto…E volente o nolente non posso fare altro che accettarlo, e così voi che mi seguite.
In un certo senso indossare questi abiti mi ha fatta sentire come se portassi una maschera, mi sentivo a disagio, e non perché non mi piacesse quello che avevo scelto, ma semplicemente perché non rispecchiava il mio attuale modo d’essere. Non so perché cambio così tanto e così spesso, anche stavolta una fase sembra essersi conclusa e un’altra ne è iniziata; ma la vita mi ha insegnato che le fasi ritornano, è tutto un percorso ciclico. Quindi chissà, per ora metto da parte ma non do via niente, alcune cose verranno lasciate nei cassetti, altre momentaneamente accantonate in qualche scatola in fondo all’armadio.
Intanto però vi mostro le foto di questo look in cui ho dato la mia interpretazione di un capo di assoluta tendenza per questo autunno/inverno: i jeans a zampa. Da portare rigorosamente coi tacchi, perfette le zeppe, ma anche dei bei sandali aperti, se il clima lo permette ancora. I miei sono firmati Pepe Jeans e sono personalizzati con le mie iniziali (F.O.) sulla tasca anteriore e con una fantasia aztec su quella posteriore.
E poi visto che per me il jeans a zampa richiama inevitabilmente gli anni ’70, ho voluto inserire qualche altro piccolo omaggio alla moda di quel periodo: i capelli legati in una treccia laterale e gli occhiali da sole grandi e tondi. Il mood dell’outfit però è reso decisamente bon ton dalla scelta di una delicatissima blusa semitrasparente rosa cipria e una cascata di perle al collo.
Ulteriore dettaglio romantico è la borsa YNot: comoda e capiente per il giorno, resa più elegante e sofisticata dalla stampa di una Parigi al tramonto durante un temporale.
Giocare a vestire questi panni ancora una volta è stata un’esperienza durata giusto il tempo di qualche foto, ma spero di ricordarmi ancora come si creano look femminili e romantici e volevo darvi uno spunto utile su come indossare una tendenza del momento se avete un fisico simile al mio, perché questo modello di pantaloni ci dona particolarmente (slancia e riequilibra la figura con la svasatura nella parte inferiore della gamba).
Ora la sfida successiva sarà interpretare questi stessi jeans secondo il mio stile del momento, ossia con molto nero e pochi fronzoli. Già ho in mente qualche idea interessante, conto di farvela vedere il prima possibile…E poi il confronto sarà obbligatorio! :P
Intanto ditemi che ne pensate di questo outfit…Mi fermo qui perché oggi ho la parlantina a briglia sciolta!!! Buon lunedì e buon inizio di settimana a tutti/e :)
COSA INDOSSAVO
Blusa – Vero Moda
Jeans – Pepe Jeans
Borsa – YNot
Sandali – Guess
Orologio – Daniel Wellington
Occhiali – Emporio Armani
Gli abiti non sono altro che un modo per mostrare agli altri come ci si sente .
La sfide e gli avvenimenti della vita ci mettono alla prova e ci fanno cambiare ogni giorno , ecco perché gli abiti che ci piace indossare non sono e non saranno mai sempre gli stessi .
Ad ogni modo , anche se forse tu non ti senti perfettamente a tuo agio , con questo look sei davvero stupenda .
Un bacio , buona giornata !!
http://www.petitefemme.it/index.php/it/129-abitino-di-pelle-nero-per-una-calda-domenica-di-ottobre
Sono assolutamente d’accordo con te, il punto è che a me succede davvero spessissimo di cambiare (ve ne sarete accorte seguendomi) e a volte mi sembra quasi di andare troppo veloce rispetto al resto del mondo!!! :P
Non tutti lo accettano e stanno dietro ai ritmi di questo mio modo di essere…
Ad ogni modo sono felice che il look di oggi ti piaccia, piace anche a me senza dubbio, solo che ora come ora non mi rispecchia più granché e mi fa sentire come un pesce fuor d’acqua :)
Grazie del tuo commento, un bacione e buona giornata anche a te :*
devo dire che gli outfit più femminili e meno “aggressivi” mi erano mancati..sarà che li preferisco e quindi sono di parte, ma trovo che siano sempre molto semplici, eleganti e divertenti..e poi il colore della blusa è così bello!! ;)
Grazie Francesca, mi fa piacere che ti piaccia ^^
Effettivamente adoro questa blusa, l’ho comprata la scorsa primavera ma non l’avevo ancora mai messa…Solo che da quando ho cambiato un po’ stile mi risulta molto difficile usarla!
E’ così romantica e delicata…è un peccato che resti appesa nell’armadio e ci tenevo quanto meno a fotografarla :)
Sei perfetta con questo look!!
Adoro quei jeans.
Un bacione,
http://www.MyFantabulousWorld.com
Grazie Eli <3
Bacione a te :*
A me piace molto questo look bon ton, e più di tutto sai cosa mi piace? la treccia laterale, che da sola basterebbe ad “addolcire” qualsiasi outfit (io stessa ne porto una oggi!) Il bello della moda secondo me è quello di poter scegliere ogni mattina chi voler essere: sportiva, bon ton, chic, aggressiva, strong! E tutto in base a come ci si sente!
Un abbraccio e buona settimana
LuluCuomo
Come darti torto…Anche il mio stile cambia molto in base all’umore giornaliero…Solo che ultimamente di base ho proprio virato verso altri generi (rispetto al bon ton, tanto per dirne uno)…Quindi la scelta tra sportiva/femminile/casual ecc c’è sempre, ma tutto improntato al nero e a outfit più minimal :)
Un bacio e buona settimana anche a te ^^
Cara Fede
sei bellissima sempre ma questo outfit mi piace tantissimo!
Anche io ho la tua forma del corpo e ho sempre adorato i pantaloni a zampa piuttosto che gli skinny! Quindi tornano di moda?!? wow che bella notizia!
Grazie Anna, mi fa piacere che ti piaccia :)
Sì i jeans a zampa sono di gran tendenza per questo autunno/inverno! ;)