Fisso lo schermo aspettando di trovare chissà cosa da dire, la pagina rimane bianca per 5, 10, 15 minuti. Poi capisco che forse, tutto sommato, per una volta posso anche lasciare che il post outfit del lunedì rimanga “easy”: niente sfoghi, niente racconti, niente emotività…Semplicemente perché l’ispirazione a volte non arriva e non è che ci sia qualcosa da dire a tutti i costi.
Anzi, al contrario: una delle cose che apprezzo di più è il silenzio, la capacità di restarci e sentircisi a proprio agio. Non tutti ne sono in grado, tanto meno in compagnia: la maggior parte delle persone sente la necessità di colmare ogni spazio vuoto di tempo con parole, parole, parole…Chiacchiere vacue e inutili per evitare momenti di gelo imbarazzante. Io invece preferisco circondarmi di persone con cui condividere del tempo piacevole anche rispettando i silenzi altrui senza sentirsi a disagio.
Mi piacciono i ritmi lenti, mi piace prendermi i miei tempi per pensare, riflettere, assentarmi, fantasticare, elaborare un’idea. Oggi è un po’ così: penso a questa nuova settimana di ottobre, a quello che mi aspetta, al modo migliore di affrontare gli impegni…E nel frattempo mi godo questo bel sole che entra dalla finestra e resto in silenzio.
In queste foto indosso un look decisamente rock ma con un mood quasi parigino: per un pomeriggio particolarmente mite ho potuto sfoggiare, forse per l’ultima volta del 2015, le gambe nude. Un paio di shorts di jeans a vita alta, tagliati e riciclati da pantaloncini comprati anni fa, una semplice maglietta a righe bianche e nere, il classico chiodo in finta pelle e una bombetta in testa.
Uno dei miei soliti outfit, di quelli estremamente semplici ma che conservano una forte personalità: il mio “accessorio” preferito è sempre il rossetto rosso, che mi illumina e risalta nell’insieme, e come per magia riaffiora anche il mio sorriso, un po’ assente nelle foto condivise sul blog nell’ultimo periodo.
Al mio polso poi un piccolo portafortuna, che di questi tempi non fa mai male: un braccialetto di quadrifogli della linea Voilà di TOO LATE. La particolarità? La linea rivisita gli accessori in pizzo macramè mantenendone l’aspetto ma cambiando i materiali…Non filato in tessuto, ma metallo leggerissimo e raffinato. Farò bene ad affidargli le mie speranze? In questo periodo mi appello a qualsiasi possibilità pur di liberarmi dalla nuvoletta nera che ho sopra la testa…Sia mai che un po’ di scaramanzia aiuti! :D
Buon lunedì e buon inizio di settimana a tutti/e, che uno splendido sorriso possa accompagnare le vostre giornate :)
COSA INDOSSAVO
Maglia – Tally Weijl
Shorts – Vintage
Giacchetto – Koralline
Scarpe – Betty London
Cappello – Primark
Collana – Jane Kønig
Orologio – Daniel Wellington
Bracciale – TOO LATE
Che bella che sei <3
Un bacione,
http://www.MyFantabulousWorld.com
da quel che leggo sembri una persona particolarmente introspettiva!! grande ammirazione per te :)
Lo sono lo sono…fin troppo!!! A volte diventa una specie di ossessione però, non sono certa che sia sempre la cosa più bella del mondo :P
stai benissimo, adoro le righe e il giacchino!
Alessandra
E lunedì. . Ecco perché forse non sei ispirata!! Ho letto della dieta sui social poi dimmi come va!
Lalu
http://www.ilquadernodilalu.it
No fortunatamente non ho nessun problem col lunedì, sarà sicuramente per altro ;)
Poi vi aggiorno certamente sulla dieta :)
Da grande fan dello stile rock ti dico che amo il tuo outfit!!! :D
Armoire de Mode – Fashion Blog
Stupendo questo outfit!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
bellissimo outfit. Stai molto bene! ;)
Se ti va dai un occhiata al mio ultimo post:
http://www.honeyandcotton.org/capelli-a-onde-con-la-new-surfwave-by-uki/
Belli i nuovi tatuaggi! ;) Adoro il look, la giacca mi fa impazzire!
Love&Studs
Ho una collezione di bombette (di cui una in paglia *_*) che non indosso da troppo tempo, forse dovrei ritirarle fuori!
Ho scoperto i tuoi tatuaggi!! Davvero cool! ;)