Cercavo un titolo per questo post, riflettevo su cosa dire in queste righe che, come al solito, accompagnano le mie foto outfit. Così ho ripensato a un commento di una lettrice su Instagram che qualche giorno fa notava, apprezzandolo, il cambiamento che sta subendo il mio stile nell’ultimo periodo.
E’ vero, ho confermato: un cambiamento notevole e assolutamente intenzionale, spontaneo ma studiato al tempo stesso. Ho messo da parte tutte quelle cose troppo sdolcinate, i fronzoli e i fiocchetti; a volte ho noia persino dei pois, dei fiori e del rosa, se li indosso mi ci sento a disagio. Sacrilegio, erano il mio pane quotidiano fino alla scorsa primavera.
Ma sento che inevitabilmente qualcosa è cambiato, e se non ho dato una svolta radicale tagliando i capelli, l’ho voluto fare quanto meno con l’abbigliamento.
Protagonista indiscusso di questa mia nuova fase è il nero, giocato per lo più sul contrasto col bianco. Mi piacciono capi minimal e basic, ma dai tagli più ricercati, oppure linee semplici e pulite. Mi piace la moda delle adolescenti di oggi, la osservo e la reinterpreto con un pizzico di consapevolezza in più. Mi piacciono i cappelli, mi piacciono i jeans strappati, mi piacciono i miei capelli sempre più scuri e sempre più lunghi. Ho intenzioni di farli crescere ancora fino alla fine della schiena.
Tutto questo è in evoluzione, non so dove mi porterà, quanto durerà, se mi stancherò, se diventerò più coerente o se il mio stile continuerà ad oscillare tra estremi come sempre, non importa, sono più libera che mai. Per ora va così, tolgo accessori, tolgo colori, tolgo il superfluo. Lascio l’essenziale, less is more è il mio motto del momento.
COSA INDOSSAVO
Jeans – Blackfive
Cappello – H&M
Scarpe – Victoria
Borsa – Ali Bags
Forse sarà la nuova stagione che arriva, la stagione fredda, per questo hai cambiato look
Invece ti preferisco in look più colorati e femminili, ti donano di più :) :) te li consiglio :)
No veramente il cambiamento è iniziato già dall’inizio dell’estate e non si tratta di accettare consigli su cosa mi sta meglio, si tratta di seguire l’ispirazione e mettermi quello che mi va, ma grazie lo stesso :)
Un look particolare, mi piace molto la maglia e la borsa!
Alessandra
la perfezione della semplicità!
Nameless Fashion Blog
Look molto semplice, ma mi piace tantissimo perchè in questo periodo sto adorando il total black!
Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!
Chiara | Vogue at Breakfast ♥
Le evoluzioni portano sempre a cambiamenti positivi e poi, in ogni caso, l’importante è stare bene con se stessi!!! Si vede che questo look ti rispecchia e poi personalmente mi piace tantissimo !!!! Continua così :) :*
http://www.discoveringtrend.blogspot.it
Sai che anche io ultimamente ho dato una svolta totale al mio abbigliamento? Mi son sempre piaciute le cose bon ton..adesso le odio! Mi danno quasi fastidio persino gli abitini semplici.. quindi ti capisco perfettamente! Il tuo look è perfetto direi.. il tocco del cappello è la cornice giusta per questo look!
Carmelita
http://carmelytaworld.com
looks so different !
https://www.crazora.com
Ti dona un sacco questo look Fede :D
Armoire de Mode – Fashion Blog
Figona! Mi piace molto questo look, molto vicino al mio stile ultimamente :)
Visita il mio blog The Style Fever by Mina Masotina
I love your pants !!
From Mélanie, the stylist of Capharnaum’s thriftshop ! ;)
http://capharnaum-shop.com
Belli i boyfriend jeans, solo che non mi fanno impazzire con le sneakers!
G.