Quante volte vi siete soffermate a pensare all’importanza della qualità dei tessuti che indossiamo? Quando si mettono sul piatto della bilancia qualità vs. convenienza, non sempre è facile scegliere, soprattutto in “tempi di crisi” e ancor di più quando la moda ci impone di cambiare look ad ogni stagione.
Ma la scelta di quel che decidiamo di mettere a contatto con la nostra pelle non è secondario, a maggior ragione quando si parla di abbigliamento per bambini. Sono recenti gli studi e la denuncia da parte degli ambientalisti di numerosi marchi di alta moda, che, nonostante i costi elevati dei loro prodotti, utilizzavano sostanze altamente tossiche nel trattare i tessuti.
Per questo un marchio come Original Marines opera una scelta più etica e di maggiore qualità per rispetto di tutti i più piccoli. Attraverso la partnership con COTTON USA (ente no profit per la promozione del cotone americano nel mondo) rinnova l’impegno nell’utilizzo di quello che è uno dei cotoni più puri al mondo, naturale, pregiato e resistente.
Quando si parla di bambini poi, non è da sottovalutare il problema dell’usura e dei continui lavaggi: Original Marines e COTTON USA garantiscono che anche dopo un anno di lavaggi i capi in cotone americano riescono a mantenere colori brillanti e massima vestibilità.
“Il cotone è un tessuto straordinario – commenta Domenico Romano, Direttore Marketing Original Marines – morbido sulla pelle e resistente. Abbiamo scelto di produrre abbigliamento con uno dei migliori cotoni del mondo, il cotone americano, componente fondamentale dei capi con etichetta COTTON USA. Una scelta vincente, provata da una collaborazione che va avanti ormai da sei anni”.
I capi, realizzati con cotone americano a marchio COTTON USA, sono disponibili in tutti i punti vendita Original Marines.
L’iniziativa è stata promossa con campagne di informazione e adv su testate come Io Donna, Donna Moderna, Grazia, D Repubblica, Diva e Donna, Gioia, ELLE, e ovviamente sul web e attraverso i social network.
Post Sponsorizzato