By Published On: 05/04/2016Categories: Estero, ViaggiTags: , , , , , ,

Ibiza è famosa per la vita notturna, ma sapevi che è anche ricca di luoghi naturali e storia da scoprire? Ecco 5 cose da vedere a Ibiza!

Cose da vedere a Ibiza, non solo fiesta

Ibiza è ormai da molti anni un’affermata meta turistica per il divertimento e la vita notturna.

Un luogo in cui la bellezza degli scenari naturali si unisce a eventi imperdibili, a serate folli e a conoscenze inaspettate che ti portano a contatto con gente proveniente da ogni parte del mondo con un unico intento: fare fiesta!

Ma se vi state chiedendo quali sono le cose da vedere a Ibiza, forse questa night life non vi basta!

Meno note, infatti, sono le attrazioni paesaggistiche e culturali, per questo vale la pena soffermarcisi.

Tanto per cominciare, sapevate che dal 1999 la Isla Bianca è Patrimonio Mondiale dell’Umanità grazie all’Unesco? Un’eccezionale ricchezza culturale e naturale caratterizza molti dei suoi luoghi, talvolta poco conosciuti e inesplorati dalla maggior parte dei turisti.

Ibiza ha una lunga tradizione alle spalle e nel passato è stata dominata da Fenici, Cartaginesi, Vandali, Romani, Bizantini, Visigoti, musulmani e catalani per la sua posizione strategica.

Conserva quindi, ancora oggi, tracce evidenti della sua storia lontana e recente, con un clima multietnico in cui c’è insieme incontro, confronto, fusione e ricchezza.

L’anima di questa isola ha sicuramente due facce diverse ma non per questo contrapposte: le attrazioni notturne, da una parte, con tutte le discoteche e i locali della vita mondana; le attrazioni diurne, dall’altra, con tante attività possibili come la visita di riserve naturali, bagni in spiagge molto suggestive, trekking, immersioni e mercatini.


Come dicevamo poco fa, Ibiza non è solo party e movida notturna, infatti non mancano luoghi di interesse naturale e culturale.

Ecco allora le 5 cose da vedere a Ibiza assolutamente per chi sceglie di andare in vacanza in questa isola.

cose da vedere a Ibiza

Ibiza cose da vedere: Sant Antoni

Ѐ la zona più gettonata sia per le spiagge e l’acqua calma e limpida, che per la vita notturna. Di giorno è perfetto per godersi il sole e il mare, tra locali dove si possono prendere cocktail e aperitivi come il celebre Café del Mar; di sera si trasforma nel cuore pulsante dell’isola, con le discoteche più famose come il Pacha, il Privilege e l’Amnesia. E’ il luogo ideale per trovare un hotel e approfittare delle offerte ad Ibiza, anche per appartamenti indipendenti.

Ibiza cose da vedere: La città di Ibiza

I suoi abitanti la chiamano Vila, mentre i catalani la definiscono Eivissa; è la capitale dell’isola ed è situata ad est ed è sicuramente una delle cose da vedere a Ibiza. La zona di Dalt Vila, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità e in generale la città rispecchia la varietà culturale che l’ha caratterizzata nel corso della sua storia. Stradine ripide conducono alla sommità della città dove è possibile visitare siti archeologici e godere di una vista spettacolare.

cose da vedere a Ibiza

Ibiza cose da vedere: Sant Joan de Labritja

Per chi non vuole solo mare, questa cittadina è l’ideale per fare delle belle escursioni e praticare il trekking. La cittadina si trova nella parte a nord dell’isola e consente di esplorare anche altri tipi di paesaggi. Il centro inoltre è ricco di chiesette molto caratteristiche dal punto di vista architettonico che meritano sicuramente una visita.

Ibiza cose da vedere: Il parco naturale di Ses Salines

Una riserva naturale di oltre 14 mila ettari che si estende dal lembo meridionale di Ibiza fino alla parte settentrionale di Formentera. Il parco può essere visitato con passeggiate ed escursioni in bicicletta e offre una grande ricchezza di habitat terrestri e marini, con oltre 200 specie di volatili che scelgono questo luogo per la loro riproduzione.

Ibiza cose da vedere: Il mercatino di Es Canar

Si tratta di un piccolo resort turistico sulla costa nord orientale di Ibiza. Ѐ stato reso celebre dal mercatino hippy che si svolge una volta a settimana a Punta Arabì, ed è anche il mercato più grande dell’isola, molto suggestivo da visitare e ideale per acquistare anche qualche regalo e souvenir originale.

cose da vedere a Ibiza

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.


Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM