By Published On: 10/05/2016Categories: LifestyleTags: , , , , , ,

Prepararsi al meglio per l’arrivo della bella stagione include anche una rassegna intelligente dei propri capi, in modo da selezionare cosa tenere e cosa lasciare.
Come prima cosa, si può provvedere a fare delle intense pulizie di primavera, per liberare gli spazi e riordinare gli armadi; dopodiché è il caso di stilare un elenco di capi e accessori necessari per rinnovare un po’ il guardaroba senza comprare le solite cose inutili.
Per farsi un’idea sui trend di stagione, non servirà altro che fare un giro preventivo per negozi, anche senza acquistare nulla. Una volta che si avranno le idee un po’ più chiare su cosa va o non va, allora si potrà fissare un budget e fare un secondo giro a caccia d’affari.

In particolare, oggi volevo segnalarvi 3 modelli di jeans diversi dal solito skinny e di tendenza per questa primavera/estate 2016. Alzi la mano chi ha l’armadio pieno di jeans…Ma tutti dello stello modello! Skinny? Boyfriend? Non importa quale, il punto è che in molti casi si pecca di monotonia.
E così, anche se si cambia spesso il jeans indossato, si ha l’impressione di vestirsi sempre uguali, dico bene?

Il segreto – o piuttosto la soluzione più semplice – è quello di iniziare a variare con i modelli, dal momento che ne esistono numerosi. Sono passati gli anni in cui andavano di moda solo skinny super-aderenti, in cui le ragazze più formose o in carne maledicevano ogni giorno lo specchio e lo shopping. Io ero una di quelle, sempre in lotta col proprio corpo e con lo specchio, perché non riuscivo a sentirmi “giusta” dentro a un paio di pantaloni che non era giusto per me.

Oggi ho imparato ad apprezzare anche altri modelli di jeans, vediamo insieme i miei preferiti per questo periodo dell’anno.

3 modelli di jeans da avere: le Culotte

Da una parte c’è la fazione delle pro-culotte, dall’altra quella delle anti-culotte: io, ovviamente, ne sono una grande sostenitrice.  Che questi pantaloni non siano la cosa più sexy del mondo è fuori discussione, ma sono comodi e freschi, di grande tendenza e adatti anche a chi ha un fianco più morbido o un sedere rotondo. Indossate le culotte con un po’ di tacco per slanciare la figura e renderle più femminili.

3-tipi-di-jeans-da-avere-primavera-estate-2016-culottes

 

3 modelli di jeans da avere: i Flare

I jeans a zampa sono loro, i flare. Stretti sulla coscia e svasati dal ginocchio in giù, sono di grande tendenza da un paio di stagioni a questa parte. Sono perfetti per essere indossati in stile anni Settanta con top in crochet ed espadrillas. Belli anche in versione casual con una blusa elegante, blazer e tacchi. Adatti anche alle più formose, hanno il pregio di riequilibrare la figura.

3-tipi-di-jeans-da-avere-primavera-estate-2016-flare

 

3 modelli di jeans da avere: gli Shorts

Comodi, pratichi, freschi: gli shorts sono perfetti per l’estate con un sandalo basso o anche con delle semplici sneakers. Un trucchetto per slanciare la gamba se abbiamo le cosce un po’ tornite? Indossarli con delle zeppe che oltre ad essere belle sono anche comode per il piede. Non bisogna rinunciare ad indossare nulla, purché ci faccia sentire belle e a nostro agio!

3-tipi-di-jeans-da-avere-primavera-estate-2016-shorts

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.


Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!

FACEBOOK

INSTAGRAM