Siete alla ricerca di idee originali per i vostri biglietti da visita creativi? Ecco alcuni esempi da cui prendere spunto per fare colpo sui clienti!
Biglietti da visita originali: come realizzarli
Distinguersi e rimanere impressi è fondamentale quando si parla di relazioni con potenziali clienti: lo sanno bene sopratutto i creativi e i professionisti del digitale, visto che la concorrenza è sempre più alta! Ma un’idea vincente per farsi ricordare può venire da qualsiasi settore professionale e sapete qual è il mezzo migliore per esprimerla? Biglietti da visita creativi e originali!
Qui sul blog abbiamo già parlato di biglietti da visita professionali: in un post molto dettagliato vi avevo dato tanti suggerimenti utili se state cercando delle indicazioni per realizzare le vostre business card e promuovere al meglio la vostra azienda o il vostro lavoro da liberi professionisti.
Per fare un breve recap, ecco i punti fondamentali per dei biglietti da visita creativi ed efficaci:
- assicuratevi che contengano tutte le informazioni utili e necessarie (Nome e Cognome, Sito web, Contatti, Indirizzo, Profili social);
- scegliete la grafica giusta: potete utilizzare uno dei molti layout gratuiti disponibili online o farli personalizzati attraverso l’uso di programmi come Photoshop o Illustrator;
- rivolgetevi a servizi di stampa online come Onlineprinters.it per acquistare il servizio a prezzi vantaggiosi e ricevere i biglietti finiti direttamente a casa o in ufficio.
Biglietti da visita creativi: qualche esempio
Dopo aver visto come realizzare i vostri biglietti da visita, nel post di oggi però voglio condividere con voi qualche idea creativa interessante da cui prendere spunto per distinguersi davvero… Vediamone qualcuna presa da un simpatico articolo di Corriere.it, poi non dimenticatevi di farmi sapere qual è la vostra preferita! :)
P.s. Se siete dei professionisti freelance e lavorate da casa, date uno sguardo anche a questo articolo su come creare un perfetto angolo ufficio con pochi semplici accorgimenti!
Biglietti da visita chirurgo plastico
Questo chirurgo plastico non va per il sottile: cosa fa? È ovvio! Ecco un’idea simpatica e memorabile per pubblicizzare l’intervento di mastoplastica additiva con dei biglietti da visita originali!
Biglietti da visita palestra
Altro esempio di biglietti da visita creativi e interattivi è questo che promuove un corso di stretching: vi piacerebbe essere elastici come la ragazza nella foto? Ditemi che non vi ha convinti per la simpatia!
Biglietti da visita studio legale
Divorzio in vista? Anche uno studio legale può usare la creatività per fare colpo sui propri clienti… Prendere un unico bigliettino da dividere in due, il messaggio è semplice ed efficace!
Biglietti da visita finanza
Chi l’ha detto che i lavori d’ufficio debbano essere meno creativi? Anche chi lavora nella finanza e vuole rimanere impresso nella mente di nuovi possibili clienti può usare la fantasia scegliendo il giusto biglietto da visita originale.
Biglietti da visita fotografo
Avete bisogno di un fotografo/videomaker? Tra le decine di contatti che potreste trovare, questa mi sembra un’ottima premessa sulla creatività del lavoro che verrà svolto. Come non rimanerne incuriositi?
Biglietti da visita make up artist
Se infine avete voglia di darvi un po’ al “fai da te” e vi piace mettervi alla prova con timbri, scritte e colori, prendete esempio da questa make-up artist: otterrete dei biglietti da visita originali, semplicissimi da realizzare e super efficaci!
Foto via Corriere.it