A quanto pare, è arrivato il tempo di ritirare fuori cappotti e sciarpe e arrendersi all’inverno. Quando ho scattato queste foto, probabilmente era una delle ultime vere giornate d’autunno, il sole era ancora caldo e l’aria tiepida…Ma la voglia di indossare il mio camel coat non poteva aspettare ancora.
Pubblico oggi la seconda parte delle foto realizzate con la fotografa Martina Di Carlo presso Outdoor Festival, il festival d’arte contemporanea che si è svolto a Roma nel mese di ottobre…Già mi manca questo posto, se penso che dovrò aspettare un altro anno intero per rivederlo. Ma trovare luoghi d’arte a Roma non è mai stato un problema, penso che riuscirò a sopravvivere più che bene tra mostre, musei al chiuso e quelli a cielo aperto.
Tornando a quello che indossavo, ho scelto un outfit molto semplice ma che mi piace particolarmente, minimal e giocato su lunghezze, volumi e colori assoluti. Mi sembra una composizione di figure geometriche, con i jeans a zampa svasati, il cappotto lungo che scende dritto, la blusa bianca che arriva a metà coscia.
Il capotto cammello è un vero e proprio evergreen degli armadi femminili per questa stagione…Un capo semplice ma sempre elegante e sofisticato, da mettere davvero con tutto. Il mio è un cappottino senza tante pretese, preso lo scorso inverno su Shein, ma credo che prima o poi arrivi il momento nella vita di investire qualche soldo in più per comprare un cappotto color cammello degno di questo nome, scegliendo un modello classico che ci accompagni negli anni.
Gli accessori che ho scelto per questo outfit non sono molti, ma scarpe e borsa sono decisamente “importanti” e aggressivi nel contrasto: si tratta di un paio di stivaletti col tacco e suola “carro armato” e la borsa secchiello in pelle. Anche gli orecchini, dorati e vistosi, fanno la loro parte nella costruzione della geometria di questo look.
Abbiamo scattato queste foto in una stanza completamente bianca e una luce bellissima, circondate da opere e installazioni. Quando si è immerse nell’arte, lasciarsi ispirare non è affatto difficile…E’ stato bello vedere come in un luogo del genere si compenetrassero varie espressioni d’arte e creatività e ne nascessero altre. Sarà per questo che il risultato mi piace molto e spero che queste foto piacciano anche a voi.
Scopri anche gli altri outfit scattati a Outdoor Festival
[UN OUTFIT CON I PANTALONI CULOTTE ROSA PLISSETTATI]
[UN VESTITO BOHO CON STIVALI CUISSARDES]
COSA INDOSSAVO
Jeans – Pepe Jeans
Cappotto – Shein (Lo trovi simile QUI)
Stivaletti – Cult Shoes
Borsa, Orecchini – Accessorize
Orologio – Daniel Wellington
Ph: Martina Di Carlo
Ciao Federica adoro questo look stai molto bene! anche io ho appena acquistato un camel coat su newlook, mi è arrivato oggi, devo dire mi piace un sacco! e poi adoro il fatto che questa tipologia di cappotto vesta morbido e non aderente.
grazie ciao!
Ciao Manuela,
mi fa molto piacere che questo outfit ti piaccia…Il camel coat è un pezzo forte del guardaroba invernale da avere sempre, lo metti davvero con tutto e non passa mai di moda! Hai fatto benissimo a comprarlo secondo me :)
A presto, ciao!
Bellissimo cappotto!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
Grazie mille :)
Ciao Federica, ti seguo spesso, anche se finora non ho mai commentato, ed i tuoi look mi piacciono molto.
La blusa che indossi in questo outfit di che marca è? Mi piacerebbe trovarne una simile…
Ciao Alessia, grazie del complimento e del commento :)
Non ho inserito la marca della blusa perché di fatto non ha una vera e propria marca…La presi in qualche negozietto almeno un paio d’anni fa, non ricordo più nemmeno dove, ma comunque non si tratta di grandi catene!
Mi dispiace non poterti essere d’aiuto, ma queste sono il genere di cose che trovi un po’ ovunque, secondo me basta che dai uno sguardo in giro! :)
Grazie per la risposta, sei stata rapidissima! Ne cercherò una simile, mi piace molto abbinata con i jeans a zampa, e si adatta benissimo alla mia forma a pera :-)
Se posso darti un consiglio, io di solito aggiungo anche una cintina sottile per evidenziare il punto vita, in questo caso non l’ho messa perché il cappotto nascondeva i fianchi e non si notava la mia forma del corpo…ma altrimenti la cinta la metto sempre, sennò questo genere di bluse lunghe ci allarga ancora di più! ;)
Grazie per il suggerimento, mi è molto utile :-)