By Published On: 01/03/2016Categories: LifestyleTags: , , , ,

Come ogni brava fashion blogger che si rispetti, è opportuno che ogni tanto io vi dia anche qualche consiglio e dritta su cosa indossare in determinate occasioni.

Ebbene sì, perché la maggior parte delle donne, quando ha un dubbio o cerca un’idea, si rivolge a Google con domande ben precise: “Cosa indossare per…? Come mi vesto a…?” e così via. A volte, quindi, mi piace rispondere a questi quesiti con delle proposte molto chiare ed esemplificative.

Realizzo dei set da cui trarre spunto e vi confesso che io stessa li uso per fare un po’ di chiarezza mentale quando sono indecisa sui possibili abbinamenti di un capo.

Outfit per l’ufficio per la primavera 2016

Nel mio blog non è la prima volta che si parla di lavoro e look da ufficio: è un contesto che mi ispira molto, sebbene io lavori da casa, perché stimola la mia fantasia con la possibilità di sfoggiare ogni giorno un outfit diverso, un po’ come ai tempi della scuola ma in versione adulta.

Per alcune donne questo è un dramma, per me invece è un divertente gioco virtuale. E così, ancora una volta, torno a proporvi dei nuovi outfit per l’ufficio perfetti per la primavera 2016.

3 stili diversi per 3 donne e 3 contesti diversi: non tutti gli ambienti di lavoro sono uguali, per cui è bene che ciascuna prenda spunto dalla proposta più adatta a sé. L’ispirazione parte dalla scelta di 3 scarpe firmate Nero Giardini, un marchio che accompagna la donna in tutti i suoi momenti con calzature sia eleganti che sportive.

Outfit per l’ufficio per la primavera 2016: sportiva ma formale

Per una donna sportiva ma che ci tiene a essere impeccabile sul lavoro, l’ideale è un pantalone dai toni neutri da mixare con capi e/o accessori dai colori più energici.

Per la primavera sono perfette le tinte pastello, ma si può osare anche con toni più decisi se il contesto lo permette.

Ai piedi un paio di stringate scamosciate Nero Giardini per essere comode tutto il giorno ma con stile. outfit-da-ufficio-scarpe-nero-giardini-1


 

Outfit per l’ufficio per la primavera 2016: femminile ed elegante

Alcuni ambienti di lavoro richiedono estrema eleganza e tacchi obbligatori per le donne.

In questi casi, intramontabile l’accoppiata gonna a tubino nera + camicia bianca (al posto dei soliti noiosi tailleur).

Come scarpa ho pensato a una francesina Nero Giardini con tacco alto ma comodo; il tocco romantico è garantito dal fiocco al collo per impreziosire la camicia, dagli occhiali con la montatura vintage e dal rossetto rosso a completare il look.

outfit-da-ufficio-scarpe-nero-giardini-2

 

Outfit per l’ufficio per la primavera 2016: casual e informale

In alcuni uffici non si lavora a contatto con il pubblico, o perlomeno non sempre: ciò permette di avere un look più informale, adatto anche al tempo libero.

Per questo tipo di ambiente, ho pensato a dei jeans morbidi da abbinare a un bel maglione colorato; il resto degli accessori  invece rimangono più sobri ma comunque di tendenza.

Ai piedi gli stivaletti Nero Giardini, classici ma sempre attuali, da abbinare a un pratico zainetto in pelle.

outfit-da-ufficio-scarpe-nero-giardini-3

Ti potrebbe interessare anche

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!


FACEBOOK

INSTAGRAM