Quando un paio di settimane fa sono partita per un weekend a Bologna con Wella, le previsioni meteo non erano molto incoraggianti: parola chiave NEVE. Il panico da valigia è stato pressoché immediato, considerando che qui a Roma la neve non sappiamo neanche come è fatta (a parte qualche evento rarissimo che infatti ci coglie ogni volta impreparati e mette in ginocchio la città).
Il primo step della mia organizzazione è stato convincere Veronica a lasciare a casa sandali e bluse di seta senza maniche. Il secondo, è stato pensare effettivamente a cosa mettermi.
In questo periodo, nonostante sia dimagrita molto, in modo del tutto inatteso anche per me stessa, prediligo capi oversize. Non so perché , ma punto spesso su maglioni extra large, cappotti larghi, camicioni e vestiti senza forme particolarmente femminili (quelli che io chiamo “da suora” per rendere l’idea).
Sembrerebbe strano, anche perché ora che sento di avere una forma fisica che si presta anche a vestiti più aderenti, cerco invece capi prevalentemente over…Chissà, magari prima non li indossavo molto perché mi sarei vista/sentita ancora più “grossa” (non dico grassa, che non lo sono mai stata oggettivamente) e prediligevo look più femminili proprio per controbilanciare questa sorta di disagio. Ora, invece, essendo più sicura di me, sento davvero di poter indossare qualsiasi cosa senza pormi troppi problemi e senza neppure il bisogno di dover ostentare chissà cosa.
Insomma, alla fine in valigia con me sono venuti due maglioni larghi e caldissimi, jeans skinny, leggings, un paio di camicie e un vestito decisamente più femminile per la sera che vi ho mostrato in un altro post outfit.

outfit-camel-coat-liquid-leggings-stvaletti-pois-cult-shoes-6
Per il giorno dello show organizzato da Wella, ho scelto quindi un look decisamente comodo (nel pomeriggio mi aspettava il rientro in treno) ma al tempo stesso caldo per affrontare, come vi dicevo, il freddo della neve.
Uno dei miei capi del cuore del momento sono senza dubbio questi liquid leggings Calzitaly, comodi come una seconda pelle e adattabili a mille usi diversi. Con maglioni, bluse lunghe, camicie, stivaletti col tacco per la sera, anfibi o anche converse…Insomma, li adoro e li sto indossando veramente moltissimo, tanto da chiedermi: perché non li ho scoperti prima?!
Per questa occasione li ho abbinati a una camicia bianca molto semplice e un maglione di lana misto mohair AAA Triple A, il più caldo che ho, nonostante la trama  molto leggera e semitrasparente.
Ai piedi un’altra new in: gli anfibi Cult Shoes acquistati su Spartoo, la cui particolarità sono i pois lucidi tono su tono che si notano con la giusta luce.
Ho poi mantenuto un filo con il tono neutro del maglione scegliendo il cappotto color cammello, caldissimo e di gran tendenza per questa stagione.
Ho messo in risalto il collo scoperto (grazie agli hairstylists Wella per l’acconciatura) con tante collanine dorate e un paio di orecchini particolari.
Non so se notate la differenza ma ho anche un nuovo paio di occhiali: dopo aver indossato per anni una montatura nera e più squadrata, stavolta ho optato per un modello più leggero sul viso, con montatura tartarugata e tondeggiante…Che ne pensate di come mi stanno?

outfit-camel-coat-liquid-leggings-stvaletti-pois-cult-shoes-3

outfit-camel-coat-liquid-leggings-stvaletti-pois-cult-shoes-7

acconciatura-wella-raccolto-coroncina-con-treccia

outfit-camel-coat-liquid-leggings-stvaletti-pois-cult-shoes-2

outfit-camel-coat-liquid-leggings-stvaletti-pois-cult-shoes-1

outfit-camel-coat-liquid-leggings-stvaletti-pois-cult-shoes-5

outfit-camel-coat-liquid-leggings-stvaletti-pois-cult-shoes-4

stvaletti-pois-cult-shoes
COSA INDOSSAVO 
Camicia – Romwe
Maglione – AAA Triple A
Leggings – Calzitaly
Cappotto – Fornarina
Scarpe – Cult Shoes
Borsa – Primark
Collane, Orecchini – H&M

 

Ti potrebbe interessare anche

17 Comments

  1. Elisa 23/02/2015 at 10:26 - Reply

    Stupendo il cappotto!!

    Tanti baci e buon inizio di settimana,
    http://www.MyFantabulousWorld.com

  2. Alessandra 23/02/2015 at 13:17 - Reply

    Bel look! Mi piace molto il cappotto e la borsa!
    Alessandra

  3. Federica 23/02/2015 at 17:53 - Reply

    vabbè, con me sfondi una porta aperta Fede… adoro questo tipo di look e trovo che tu lo abbia interpretato benissimo! :-*

    • Federica 23/02/2015 at 23:16 - Reply

      Eh sì, in effetti si avvicina molto al tuo stile! Grazie Fede, un bacione :*

  4. Marta 23/02/2015 at 17:58 - Reply

    Adoro i pantaloni di pelle e bellissimo il cappotto!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    • Federica 23/02/2015 at 23:21 - Reply

      Grazie, ma sono dei semplici leggings come ho scritto :)


  5. Chiara 23/02/2015 at 19:07 - Reply

    Mi piace molto questo look, stai benissimo con questa acconciatura poi :)
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    • Federica 23/02/2015 at 23:22 - Reply

      Grazie mille Chiara :*

  6. elisa 23/02/2015 at 19:39 - Reply

    tanto amore per questo cappotto!
    Nameless Fashion Blog

  7. Mina Masotina 23/02/2015 at 19:45 - Reply

    Immagino quanto sia caldo questo look, stavi benissimo :)

  8. Mia 23/02/2015 at 23:53 - Reply

    Adoro questo mix di colori così caldo e poi che location con ” i fiocchi ” :) ps. tanta invidia per la tua pettinatura perfetta <3

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

  9. Fabrizia 24/02/2015 at 00:07 - Reply

    Adoro il wrap coat cammello!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

  10. Anna Pernice 24/02/2015 at 09:03 - Reply

    Che bello il tuo outfit!
    http://www.travelfashiontips.com


  11. Fabrizia 24/02/2015 at 15:25 - Reply
  12. Desirèe 24/02/2015 at 20:13 - Reply
  13. jeveronique 24/02/2015 at 22:47 - Reply

    Posso dire che adoro il cappotto? :D Comunque stai benissimo in capi, larghi, aderenti, insomma stai benissimo con tutto.
    Hai fatto bene a farmi lasciare a casa le cosine estive, sarei morta congelata eheheh

  14. alessia 25/02/2015 at 19:55 - Reply

    bellissima acconciatura cara!

Leave A Comment

Ciao, sono Federica! Ho 32 anni, vivo vicino Roma, sono laureata in Editoria e Scrittura e sono una Blogger e Content Creator.

Le Freaks nasce nel 2010 come Fashion Blog, ma oggi è un portale di Lifestyle a 360° che tratta di Moda, Bellezza, Cibo, Fitness, Viaggi, Eventi, Cultura e tutto ciò che riempie la mia vita e mi appassiona.

Immergiti tra le pagine del mio blog per scoprire qualcosa in più su di me e trovare ispirazione e tanti articoli utili… Buona lettura!


FACEBOOK

INSTAGRAM