La scorsa settimana nella splendida location Nardi Day Spa (Piazza Ungheria 6, Roma) si è tenuto un evento legato al mondo del cibo e del benessere: il noto marchio di salumi Fiorucci ha presentato la nuova linea di salumi Amarsi d⁺, la perfetta unione di gusto e leggerezza.
Tutti i prodotti della linea Amarsi d⁺ hanno un ridotto contenuto di calorie e di sale, sono senza glutine e senza lattosio (adatti quindi sia ai celiaci che agli intolleranti ai latticini). In questo modo il brand intende esaltare la filosofia di benessere in cui crede, andando incontro a tutti coloro che amano la cucina e il buon cibo, ma che magari, per scelta o per necessità, non posso gustarsi la bontà dei salumi classici.
Protagonista dell’evento è stata Eliana Avolio, nutrizionista, blogger e Caporedattrice Area Benessere di Bigodino.it, che ha ideato 4 gustose ricette con i prodotti Amarsi d⁺ : panini light con meno di 200 kcal l’uno, perfetti per un pranzo veloce o per uno spuntino tra i pasti.
Sembra impossibile che tali delizie racchiudano così poche calorie, ma se seguirete passo passo le quantità indicate dalla nutrizionista, potrete concedervi qualche sfizio senza rinunciare alla linea (o alla salute!).
Ovviamente non potevo certo esimermi dall’assaggiare questi panini durante l’evento ed è inutile dire che erano squisiti! Il mio preferito è stato il panino estivo, con tacchino, formaggio fiordilatte, senape e pomodorini secchi.
Visto che a me sono piaciuti così tanto, ho trascritto tutte le ricette anche per voi: le trovate qui sotto dopo la prima foto.
Devo dire che ho particolarmente apprezzato sia l’evento che l’idea di questi spuntini light, perché proprio in questo periodo sono a dieta e devo tenermi ben lontana dai salumi classici, rinunciando a mangiare tante cose che mi piacciono molto. Aver scoperto questa nuova linea di prodotti invece mi permetterà di concedermi più gusto senza rinunciare neppure a qualche piccolo sfizio.
Panino Estivo
30 gr di pane bianco
30 gr di tacchino Amarsi d⁺
20 gr di fiordilatte
10 gr di senape
2-3 pomodorini secchi al naturale, fatti riposare per 5 minuti in acqua e poi scolati
Panino Ghiotto
30 gr di pane bianco
30 gr di mortadella Amarsi d⁺ grigliata
10 gr di aceto balsamico
2 fettine di zucchine tonde grigliate
Panino Piccante
30 gr di pane integrale tostato
30 gr di pollo a fette Amarsi d⁺
20 gr di formaggio light spalmabile
rucola fresca a piacere
qualche goccia di tabasco
Panino Agrodolce
30 gr di pane di segale
30 gr di prosciutto crudo Amarsi d⁺
10 gr di composta di fichi
20 gr di ricotta condita con un po’ di pepe rosa
Foto credits: Livio Valerio
Location: Nardi Day Spa www.nardidayspa.it
oooh!! irresistibili questi panini!
baci
Laura
http://www.pursesandi.net
Assolutamente sì!!! Non sai quanto sono buoni…Prova le ricette se ti capita! :*
Mamma mia che fame Fede, sembrano squisiti!!!
Era ora che inventassero la linea Amarsi!!!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Una squisitezza!!!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Anche io sono a dieta, o meglio sto cercando di ridurre salumi, carboidrati and co. e se mi dici che hanno solo 200 kcal devo assolutamente farli! Mi ispira tantissimo il panino Ghiotto!
Per quanto riguarda il tappeto Ikea: prendilo!!! Io lo amo, è la rivoluzione XD hai presente le foto scattate in camera alle new in, con luce scarsa? Lui la cattura tutta e ti vengono delle foto super bianche e luminose!
Kiss
Tati loves pearls
Ahahah i consigli tra blogger sono i migliori :P
Io a questo scopo (foto belle e luminose) ho preso l’altra settimana il tavolinetto bianco (sempre dell’Ikea)…E direi che è già un passo avanti!
Sul tappeto ci continuo a pensare, purtroppo non ho superfici ampie per metterlo in terra quindi dovrei tenerlo chiuso nell’armadio e tirarlo fuori all’occasione!
Insomma, al massimo lo vedrai in foto se dedico di comprarlo :D
li ho provati e sono davvero ottimi
♡B.
LOVEHANDMADE.ME
Bella l’iniziativa!
http://thecheapchoice.it/