Se mi avete seguita nei giorni scorsi, sapete che sono stata a Francoforte per partecipare a Hairworld 2014, il più importante evento beauty&haircare dell’anno. Sponsor d’eccezione di questa mia avventura, come vi ho già detto, è stato uno dei saloni più famosi di Roma, il Saccucci’s Masterclass (Viale Citta d’Europa, 857, 00144 Roma).
Hairstylist e giornalisti provenienti da tutto il mondo si sono riuniti in questa occasione per assistere a Hairworld e all’International Trend Vision Awards (ITVA) by Wella.
Durante l’ITVA, Wella ha celebrato i suoi migliori talenti con una finalissima che ha visto protagonisti in gara 82 parrucchieri finalisti provenienti da 56 paesi di tutto il mondo. Non solo uno show, ma anche una vera e propria vetrina internazionale che ha permesso a questi talenti di mostrare tutta la propria passione per la moda capelli e la creatività legata ad essa, dando vita a uno spettacolo sensazionale.
All’interno di ITVA si è svolto anche il Photo Vision Competition, in aggiunta all’incredibile presentazione live sulla passerella, che ha permesso a tutti i presenti di conoscere gli hairdresser che hanno vinto il Platinum Award. Sia la Photo Vision Competition sia la Live Vision Competition sono state suddivisi in due categorie: il Young Talent Award per lo styling e Color Award per il colore.
LIVE Vision Competition– Per la categoria Young Talent Platinum Award ha trionfato Kriz Chen del Salone Hair Culture da Taiwan (terzo l’italiano Giorgio Parrivecchio del salone GP Parrucchieri di Palermo), mentre la categoria Color Platinum Award è stata vinta da Iryna Fraiuk del Salone Kodokan dall’Ucraina.
PHOTO Vision Competition –Karina Grace Gollins del Salone Karina Grace Hairdressing dalla Nuova Zelanda ha vinto il Young Talent Gold Award mentre Tamás Fehér della Hair’s School dall’Ungheria ha ricevuto il Color Gold Award.
Un gruppo di esperti ha presieduto la giuria dell’International Trend Vision Awards: i due Wella Global Creative Directors, Eugene Souleiman e Josh Wood, sei top stylists internazionali e due giornalisti.
Il concorso è stato moderato da Lars Nicolaisen, top stylist tedesco, e Patrick Cameron, presentatore d’eccezione.
Tutti i partecipanti sono stati giudicati in base alle loro competenze tecniche, visione creativa e innovativa, alla capacità di interpretazione dei trend e in merito all’abilità nell’applicare colore e styling.
I vincitori di Color Award
Platinum 1st: IrynaFraiuk, Kodokan salon, Ukraine
Platinum 2nd: Sean Nolan, HOB Salons, UK
Platinum 3rd: Ben Lin, Soleil-Salon, Taiwan
I vincitori di Young Talent Award
Platinum 1st: Kriz Chen, Hair Culture salon, Taiwan
Platinum 2nd: LyndalSalmon, Bibasalon, Australia
Platinum 3rd: Giorgio Parrivecchio, GP Parrucchieri salon, Italy
L’International Trend Vision Awards è iniziato con una spettacolare parata di tutte le Nazioni presenti all’evento, uno dei momenti più importanti dello show, in cui ogni parrucchiere è salito sul palco con la bandiera del proprio Paese, di fronte a una platea gremita.
Ed ecco alcune delle foto scattate da me…Ero vicinissima al palco e ho avuto la fortuna di vedere da vicino delle acconciature davvero strabilianti! Le immagini purtroppo non rendono al meglio la bellezza di queste opere d’arte, ma vi assicuro che ciascuna di esse mi ha lasciata a bocca aperta!
Infine trovate un video che ho realizzato io stessa: la qualità non è altissima ma spero che si veda qualcosa…Quanto meno sarà sufficiente a farvi percepire l’atmosfera pazzesca di questa competizione!
[wpca_cookie_allow_code level=”4″][/wpca_cookie_allow_code]
Che belle foto!! Davvero magnifiche!
xx Elisa – My Fantabulous World
meravigliosoooo!
FOLLOW ME ON FACEBOOK
CHIC STREET CHOC
bellissime foto ;)
Nuovo post sul mio Blog ti aspetto ;)
http://www.mrsnoone.it
kiss