Oggi mi sono voluta cimentare in qualcosa di diverso: una piccola beauty review, come si intuisce chiaramente dal titolo. Il campo del make up non è esattamente di mia competenza, ma non posso negare che mi abbia sempre affascinato. Ultimamente sto iniziando a sperimentare sempre di più nuove tecniche, e piano piano sto acquistando tutti i prodotti indispensabili per avere dei buoni risultati. Truccarmi mi piace molto, lo trovo un modo di prendersi cura di sé e di esprimere la propria femminilità. Sembra paradossale, ma il trucco può avere un effetto molto positivo sulla nostra autostima, nonostante “nasconda” per certi versi il nostro vero aspetto. Ma dopotutto non è una maschera dietro cui nascondersi, bensì un modo di valorizzarsi e sentirsi più belle. E io, che da sempre sono favorevole a tutto ciò che può aiutare una persona a stare bene, non potevo certo non apprezzare i benefici del make up! Per cui, nel post di oggi (e spero di continuare a farne in futuro), vi descrivo secondo le mie capacità e impressioni alcuni dei prodotti acquistati nell’ultima settimana.
Smalto MAC:
Il nome è “Gadabout girl” e il colore è un prugna scuro. L’ho applicato su un’unghia per provarlo e l’ho trovato piuttosto leggero, dall’effetto simile ad un acquarello. Per ottenere una buona copertura sono necessarie almeno due passate. Il colore è molto bello e versatile, adatto sia al giorno che alla sera.
Eyeliner liquido Essence:
Per la prima volta ho acquistato un eyeliner, e questo la dice lunga. Prima di sceglierlo, mi sono informata sui vari tipi in commercio e su quale sia più adatto alle principianti. Come saprete ce ne sono sia liquidi che in gel, e tra i liquidi ci sono quelli con l’applicatore a penna che quelli col pennello. In realtà mi era stato consigliato quello in gel da applicare col pennello angolato, ma io, che alla fine faccio sempre di testa mia, ho scelto questo: eyeliner liquido a penna, con una punta ultra soft però, che rende l’operazione più semplice ma al tempo stesso precisa. L’ho provato un paio di volte e si stende molto bene, anche se i miei risultati non mi permettono ancora di uscirci di casa…Ma mi sto esercitando!
Matita occhi color cioccolato Bottega Verde:
Uno degli acquisti migliori, se non il migliore a parimerito con i pennelli. Ne avevo proprio bisogno, per creare dei make up dai toni neutri con effetto naturale e la matita nera ovviamente non era indicata. Così ho approfittato di una promozione di Bottega Verde e ho preso questa matita color cioccolato al prezzo di 2,99 euro. La matita è arricchita con cera d’api e vitamina B, ha un tratto intenso e di lunga durata…Mi ci trovo benissimo e finalmente posso realizzare i make up che desideravo da tanto!
Pennelli Essence:
Come detto sopra, sono stati un ottimo acquisto grazie al rapporto qualità-prezzo sempre molto conveniente per tutti i prodotti della Essence. Nello specifico sono un pennello da ombretto e uno da eyeliner: il primo lo utilizzo per sfumare, il secondo per distribuire bene la matita e per applicare l’ombretto nella rima esterna inferiore dell’occhio. Le setole sono morbide e distribuiscono il prodotto in modo preciso ed efficiente.
Correttore a lunga durata viso e contorno occhi Essence:
In negozio era disponibile in due tonalità e io ho scelto la più chiara, la 10 “natural beige”. E’ un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, può essere utilizzato per attenuare le occhiaie e le imperfezioni della pelle e dona luminosità grazie ai pigmenti riflettenti che contiene. Sull’etichetta è garantita una durata di ben 16h e anche se non l’ho provato così a lungo, posso assicurarvi che si tratta di un ottimo prodotto. Lo applico dopo il fondotinta e si adatta molto bene al colore della mia pelle per un effetto del tutto naturale. Ha una buona coprenza e se fissato con la cipria rimane al suo posto per tutto il giorno.
Mascara “Big Lashes” Essence:
Gli effetti garantiti da questo mascara sono ciglia assolutamente incurvate e voluminose. L’applicatore piega le ciglia in modo molto efficace, ma nel complesso non mi ha soddisfatto: personalmente preferisco ciglia molto voluminose e lunghe e questo mascara le incurva soltanto, lasciandole piuttosto sottili e separate. Lo consiglio quindi a chi ha le ciglia dritte (da usare insieme a un piegaciglia), mentre a chi le ha già incurvate, consiglio il mascara “multi action” sempre della Essence, con cui io mi trovo meglio.
Mi trovo molto bene con i prodotti della Essence; anche io ho quei pennelli con l’aggiunta di quello da cipria. Prova anche quelli di H&M :)
ALL GIRLISH AREAS
FACEBOOK
da h&m ho preso una palette, mentre gli altri pennelli (cipria e blush) li presi da primark … comunque la qualità dei trucchi h&m non mi convince molto, gli smalti distruggono le unghie quindi figurati se ho voglia di mettermi le cose direttamente sul viso!
Ah, quelli nemmeno io li uso. Mi riferivo ai pennelli XD quelli almeno non fanno male. L’unica pecca è che perdono qualche peletto dopo svariati lavaggi.
Se vuoi qualcosa di low cost e leggermente costosi prova Catrice, Essence.
Se invece vuoi spender un po di più. beh prova con Bare Minerals, Make Up Forever, Urban Decay :)
passa da me se ti va :) parlo di make up :)
http://giusys-life.blogspot.it
prova qualcosa come Elf ( il sito è elf.com ) la qualità è buona e non è super costosa, accessibile a tutti. oppure ce essence, catrice che non costano molto e sono validi come prodotti.
passa da me se ti va, parlo di make up. review e quant’altro ;)
http://giusys-life.blogspot.it
anche io ho quell’eyeliner e i pennelli :)
Non conoscevo i prodotti Essence ma visto che ne parli così bene, li cercherò, sono sempre alla ricerca del correttore perfetto! La matita cioccolato è un ottimo acquisto che anche io dovrei fare, poi per quel prezzo corro subito da Bottega Verde!
http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2012/11/chanel-hula-hoop-bag.html
Non li conoscevi??? Più di metà della mia “scorta” è della Essence! Ti consiglio vivamente questo marchio, ha un’ottimo rapporto qualità-prezzo…Però non lo trovi in profumeria, almeno dalle mie parti lo vendono nei negozi OVS e Coin :)
Io mi trovo bene con i prodotti della essence, anzi fosse per me mi comprerei lo stand completo ehehe
La mac non l’ho provata perchè costicchia eheh..
Ti consiglio di provare qualcosa della Urban Decay e/o Bare Minerals :)
passa da me se ti va, parlo di make up, review e quant’altro :)
http://giusys-life.blogspot.it
Interessante! Io sono una frana con il make up quindi cerco sempre di prendere spunto da quel che trovo qua e là! :)
http://btbaw.blogspot.it/
http://btbaw.blogspot.it/
Dio benedica la Essence, ottimi prodotti prezzo bassissimo :)
http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/
Uso i prodotti Mac ma non ho mai utilizzato gli smalti.
I prodotti Essence non li ho mai provati! Grazie per la dritta.
Valeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it
Lo smalto mac sembra davvero bello :-) Da provare
Kisses
Silvia
http://bornineightytwo.com
Mi piace leggere le beauty review e questa è davvero ben fatta, brava Fede, mi ha incuriosito la matita di bottega verde ed il correttore della Essence! ;)))
Greta
Yesterday’s POST!
IL FILO DI PENELOPE BLOG
FACEBOOK
TWITTER
BLOGLOVIN
ho comprato da poco il pennellino viola ^ ^
Io mi trovo da dio, infatti quando ho visto le foto che pubblicavi su Facebook,mi son detta,voglio vedere il post ASSOLUTAMENTE:),perchè poi i prodotti Essence non hanno un costo eccessivo e sono ottimi,io uso molto spesso l’eye-liner non quello liquido ma quello a penna sempre Essence,va benissimo :)
ottimo post Federica brava
Mi fa moltissimo piacere che ti sia piaciuto ^^ grazie! :*
voglio assolutamente provare lo smalto un bacino
Looks great x
fashionistainthedark.blogspot.com
I prodotti Essence sono molto buoni!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
YOUTUBE
Ciao bellezza! Tipo che ti ruberei tutto, lo sai, vero?! :P io sono patita di trucchi e make up infatti mi sa che ho sbagliato categoria di blog ahahah quel correttore l’ho provato in un campioncino omaggio e confermo che è ottimo! Urge un mega acquisto Essence per me. I pennelli poi… <3
Vai tranquilla che con 15 euro ti compri tutto (smalto escluso)…nessuno di questi prodotti costava più di 2,99! ;D un bacione :*
Mi piace molto questo post! Io adoro i cosmetici!!
Ho acquistato proprio questa mattina il pennello per gli ombretti di Essence!!! Avevo già quello per sfumare e quello per il blush e li adoro!!!
Another earth pink
Bloglovin
Facebook
Twitter
Fashiolista
Pinterest